Rituals rilancia Sakura e una beauty routine alla ciliegia

Marzo 26, 2024 by Valentina

Una nuova beauty routine alla ciliegia per ricordare Yozakura

Rituals propone una nuova beauty routine alla ciliegia, che si ispira al momento della fioritura dei ciliegi in Giappone. Forse conoscete già questo brand con i suoi prodotti per il benessere. Un marchio che pone in primo piano i momenti piacevoli, le emozioni consapevoli, la sinergia tra corpo e anima, che accompagna rituali di benessere ideati per regalare positività alla nostra vita.

Ho voluto vedere le novità presentate da Rituals Cosmetics per la primavera 2024. Sono ispirati ad uno dei momenti di grande emozione in Giappone, la fioritura dei ciliegi. In Giappone infatti, i ciliegi in fiore, chiamati Sakura, sono una vera e propria attrazione. Quando inizia la fioritura, è possibile osservare questo spettacolo sia di giorno che di notte, che mostrano quindi interpretazioni diverse. Per questa primavera Rituals ricorda e amplia la sua linea The Ritual of Sakura, e presenta la nuova edizione limitata The Ritual of Yozakura.

The Ritual of Sakura

Un rituale ispirato alla tradizione giapponese dell’osservazione dei fiori Hanami. The Ritual of Sakura invita a celebrare ogni singolo momento, e trovare la bellezza racchiusa in esso. Vivi al meglio ogni giorno che passa, osserva la bellezza intorno a te, e accogli ogni giorno come un nuovo inizio della tua vita.

Rilanciando la sua collezione iconica, Rituals invita tutti a riscoprire il profumo dolce, sensuale, e floreale della sua collezione. Unendo il delicato profumo dei fiori di ciliegio, e le proprietà nutrienti del latte di riso, troviamo una linea con la quasi totalità di ingredienti di origine naturale. Una linea pensata per donare una sensazione rigenerante a mente, corpo, e spirito.

Vediamo ora i nuovi prodotti che si uniscono a quelli già esistenti

  • The Ritual of Sakura Body Lotion Mousse

Questa è una lozione corpo in mousse, arricchita con latte di riso ed estratto di fiore di ciliegio. Un rituale che si trasforma in una sensazione di benessere per nutrire la pelle. Idrata la pelle in profondità, rendendola setosa e piacevolmente profumata.

  • Natural Booster Body Hyaluronic Acid

Un booster naturale di acido ialuronico. La formula a base d’acqua rivitalizza la pelle grazie all’acido ialuronico. La pelle è così molto idratata e resa più liscia, morbida, e compatta.

  • Natural Booster Body Bakuchiol

Si tratta di un elisir a base di olio, che aiuta a migliorare e uniformare il tono della pelle. Il bakuchiol adesso, è l’alternativa al retinolo. Si estrae dai semi e dalle foglie di una pianta indiana, ed è molto utilizzata nei cosmetici e prodotti antirughe. Come il retinolo, agisce sulla pelle rendendola compatta, e aiuta nella produzione del collagene. Ha anche proprietà anti macchie e anti imperfezioni.

La nuova collezione The Ritual of Yozakura

Rituals quindi, dopo il successo della collezione The Ritual of Sakura, ha creato una nuova ed esclusiva limited edition The Ritual of Yozakura. Questa nuova collezione si ispira alla tradizione Yozakura, l’antica pratica giapponese di osservare la fioritura dei ciliegi di notte. Come l’osservazione dei ciliegi di giorno, anche la notturna è altrettanto suggestiva. Per poter ammirare al meglio lo spettacolo infatti, sono predisposte delle speciali illuminazioni che rendono l’atmosfera magica. Questo ci ricorda che la vita, come i petali dei fiori, va apprezzata, e vissuta intensamente.

Il profumo di The Ritual of Yozakura è decisamente floreale, arricchito con ambra, ciliegia Yoshino ed estratto di riso nero. Sempre con le sostanze nutritive di questi ingredienti, troviamo la formula dello Shimmering Body Oil. E’un olio illuminante, che rivitalizza la pelle, lasciando un luminoso riflesso perlescente che esalta la bellezza naturale, per una pelle radiosa e luminosa.

The Ritual of Yozakura mostra così l’innovativa self-care routine per affrontare con energia il giorno, e riuscire ad apprezzare i momenti della notte.

Vediamo la beauty routine alla ciliegia di The Ritual of Yozakura

  • Purificare

Usa una piccola quantità del foaming shower gel per rimuovere  lo strato superiore di impurità, preparando la pelle per il passaggio successivo.

  • Rivitalizzare

Rendi la pelle luminosa e vellutata con lo scrub corpo allo zucchero. Si trasforma subito in una texture morbida e schiumosa, esfoliante e purificante. La pelle è così  preparata per il trattamento nutriente.

  • Nutrire

Stendere il siero per il corpo, super leggero, che aiuta a uniformare il tono della pelle, e a ricostruirne la barriera idratante.

  • Idratare

A questo punto si può usare  una ricca crema nutriente, contenente estratto di riso nero, vitamina E e ciliegia Yoshino.

  • Fiorire

Per completare  la routine, un delicato spruzzo con  uno spray profumato, per capelli e corpo prima di uscire di casa. Portalo con te, per riapplicarlo quando vuoi durante il giorno, e sentire sempre questo profumo.

Oltre al rilancio di The Ritual of Sakura e al lancio della collezione Yozakura, per la primavera 2024, Rituals ha presentato un nuovo ed esclusivo cofanetto regalo. Contiene la perfetta self-care routine, con una collezione di dieci prodotti accuratamente selezionati da The Ritual of Sakura e The Ritual of Yozakura. Una selezione dei bestseller insieme alle ultime novità, uniti per regalare un viaggio unico nella cura di sé. Anche per provare a comprendere queste emozioni, e perchè no, per il nostro bagaglio beauty quando si viaggia. Regaliamoci un momento piacevole dovunque ci troviamo.

Leggi i miei post:

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok