Tesori d’Oriente celebra i suoi 25 anni di successi

Novembre 2, 2023 by Valentina

Tesori d’Oriente ha festeggiato i suoi 25 anni di attività

Tesori d’Oriente è un marchio molto conosciuto. Nasce infatti nel 1998 con il desiderio di trasmettere un senso di libertà, di evasione, di mistero, attraverso una semplice ma intensa esperienza olfattiva. Raccontare la suggestione e il mistero di un viaggio in paesi lontani. Un viaggio che si esprime con essenze di benessere quotidiano, per creare la nostra armonia durante la cura del corpo.

La prima essenza di benessere, che ha iniziato questo percorso è stata Muschio Bianco. Ambrato, armonioso e suggestivo, questa fragranza accarezza la pelle, lasciandole così una seducente sensazione. Contiene infatti oli essenziali profumati che rivitalizzano il corpo.

I rituali di Tesori d’Oriente

Il brand ha poi avviato una notevole ricerca per rendere ogni rituale esclusivo. In grado di raccontare, attraverso le sue note olfattive, zone remote, e ricche di fascino di paesi lontani. Il fascino e il mistero di alcuni luoghi, sono diventati essenze destinate a diventare iconiche. Tra queste, la bellezza del deserto africano nell’Argan, o il mistero del regno di Bisanzio nella raffinatezza della Rosa Nera.

Fra le fragranze più amate, ricordiamo la mistica narrazione indiana dell’Ayurveda. Come sappiamo l’Ayurveda è uno dei trattamenti salutistici più completi per il benessere interiore. Oppure la linea aromatica di Forest Ritual, un bagno nella foresta, con l’eleganza del cipresso giapponese, ovvero hinoki. Una pianta che ha anche proprietà antisettiche, e allevia la tensione.

Il concetto orientale di benessere

Raggiungere 25 anni di successi non è facile, è un traguardo importante. Sono venticinque anni di viaggi olfattivi, legati alla tradizione della cultura orientale. Percorsi olfattivi ispirati alla tradizione, spiritualità e cultura orientale. In questi viaggi, i maestri profumieri si sono spostati alla ricerca degli ingredienti più pregiati.

Tutto questo per creare nuove alchimie olfattive, uniche e preziose, in grado di offrire momenti di benessere e relax rigenerante. E’stata la ricerca costante dell’equilibrio psicofisico, ad ispirare l’idea del benessere con Tesori d’Oriente. Non a caso, Barbara Secco, brand manager del marchio, parla dell’idea di trasformare i piccoli gesti quotidiani in un tonificante rituale di benessere.

 In occasione del suo 25° compleanno, lo storico brand di Sodalis Group annuncia due nuovi progetti.

Il primo progetto vede la collaborazione con l’Italian Perfumery Institut. Si tratta di una scuola di alta formazione, nata con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza italiana nell’ambito del profumo e del beauty. Nel percorso di studio si conosce meglio il brand, e se ne studia non solo la storia, ma anche i suoi rituali. I rituali che fanno parte integrante del marchio sono visti così attraverso punti di vista diversi. Si vedono attraverso gli occhi e i nasi delle nuove generazioni. Il brand finanzierà una borsa di studio per la prossima edizione del Master Executive Fragrance & Cosmetic Management, in programma nel 2024. Si impegna così in prima persona per sostenere il futuro della profumeria italiana.

Il secondo progetto riguarda l’impatto ambientale e sociale. Tesori d’Oriente, infatti, sosterrà la Fondazione Italiana Ambiente, per uno dei progetti più importanti introdotti dall’istituzione Il Giardino dei Ciliegi. Con questa iniziativa, si vogliono piantare oltre 200 alberi di ciliegio nel comune di Sospiro, in provincia di Cremona. La finalità di questo nuovo progetto è di restituire alla terra nuovi alberi che possono assorbire carbonio e agenti inquinanti, riescano a  regolare il naturale deflusso idrico, e abbiano un effetto rinfrescante. Aggiungo che il sostegno a questa iniziativa può garantire la realizzazione di attività inclusive per persone con disabilità intellettiva e autismo. Un aiuto concreto attraverso il supporto ad un’attività imprenditoriale e agricola, nel suo percorso Tesori per Natura.

Karma, il nuovo rituale ideato per l’anniversario

Un nome abbastanza evocativo. Quest’anno l’azienda presenta il nuovo profumo Karma. Il nuovo rituale di bellezza con  fiore di nashi e legno di cedro. Si tratta di una linea che si ispira ai primi raggi del sole che illuminano i fiori bianchi di Nashi. Sono fiori bianchi e profumati, che si trasformano in frutti rotondi con un sapore simile alla pera.

Miscelando oli essenziali e legno di cedro, si ottiene un’ essenza che tiene conto delle neuroscienze applicate. In questo modo, riesce ad infondere una sensazione gratificante e di benessere umorale. Per creare questo profumo sono state effettuate ricerche, e analizzate le proprietà psicottive di questa fragranza sul cervello Il suo effetto sulla personalità e l’umore, per costruire così una mappa olfattiva neuro sensoriale. Si tratta di un nuovo approccio, che guarda al futuro nel settore della profumeria. Allora volete provare questo karma, e vedere cosa ci riserva il destino?

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