Gambettes box per Chitè, la lingerie artigianale

Gambettes box per Chitè, la lingerie artigianale

Novembre 7, 2023 by Valentina

Aperto a Milano il primo pop-up Gambettes box per Chitè.

Conoscete il brand Gambettes box per Chitè? E’ il brand preferito dalle parigine, e veste le gambe tutto l’anno. Ma vediamo meglio questa sede per la biancheria intima. Se la amate anche voi, come me, e vi piace sentirvi sexy ed eleganti, non potete non conoscerla. Diciamo anche che l ’intimo è la prima cosa che indossiamo al mattino, e l’ultimo che togliamo la sera. In mezzo, c’è la nostra giornata. I nostri desideri, gli obiettivi, le sfide, i sogni. Anche i piccoli gesti quotidiani. L’intimo ci conosce meglio di chiunque altro, accarezza la pelle, ci mostra le nostre qualità, e i nostri difetti.

Gambettes box per Chitè, la lingerie artigianale

L’intimo elegante e consapevole di Chitè

Se vi piace l’intimo elegante, ma consapevole, vi suggerisco uno store che ho visitato, Chitè. Si trova in Corso Garibaldi 65, una via che i milanesi conoscono bene, per lo shopping e la movida.

Chitè nasce dalla voglia di cambiare le cose, e proporre un intimo adatto a donne reali e lontane dagli stereotipi. Ricordiamoci che ognuna di noi è unica, e ha il diritto di indossare una lingerie che rispetti le sue forme, e i suoi bisogni. Non possiamo assomigliare a. Siamo noi, personalità, pregi e difetti. Donne. Con una bellezza reale e consapevole, che credono nei valori dell’indipendenza, dell’autenticità, del rispetto, che sempre e in ogni caso, dobbiamo avere.

Gambettes box per Chitè, la lingerie artigianale

La lingerie di Chitè

Da Chitè troviamo un marchio di lingerie che, attraverso una vestibilità perfetta, il rispetto, e la consapevolezza, vuole inserirsi in un mondo dove vi sia equlibrio, con noi stessi e con l’ambiente. Un intimo su misura, personalizzabile e sostenibile, un capo che ci faccia sentire bene, e a nostro agio. Come vi ho detto, il capo è personalizzabile. Si possono scegliere i colori e i ricami, si può realizzare secondo i tuoi desideri.

Un intimo che deve diventare veramente tuo, come lo immagini e come lo faresti tu. Per rendere unico il tuo capo puoi scegliere tra varie soluzioni. Desideri un ricamo o il tuo nome ricamato? Scegli subito il colore e il carattere che preferisci. Corsivo o block letters. Spazia con la fantasia, da una frase particolare o il tuo segno zodiacale, o la data di nascita. Un intimo perfetto, da regalare a una persona speciale. Speciale come te.

Capi realizzati artigianalmente

Sono capi slow fashion, creati da artigiani che collaborano con il brand. Artigianalità italiana, che significa esperienza, capacità, fantasia e tradizione. Significa anche un pensiero in più per l’ambiente. Il supporto ai piccoli artigiani, utile anche a livello di sostenibilità, contribuisce a dare al Made in Italy il valore che merita. Con la filiera corta poi, il capo non è prodotto in paesi lontani.

Se i capi sono unici, su misura e personalizzati, significa staccarsi totalmente dalle dinamiche del fast fashion. Niente delocalizzazione della produzione in paesi a basso costo di manodopera. Questo tipo di produzione responsabile e sostenibile, consente anche di ridurre sprechi, e quindi l’ impatto ambientale. Con la garanzia di un  risultato finale con altissimi standard qualitativi.

I tessuti utilizzati per Chitè

Ogni tessuto viene selezionato attentamente da fornitori italiani, privilegiando la certificazione delle materie prime utilizzate, e il rispetto per l’ ambiente. Sono tessuti certificati Oeko-Tex, per riuscire a creare prodotti che siano leggeri sulla pelle, senza ripercussioni sull’ambiente. Vediamo meglio i tessuti.

Il raso utilizzato da Chitè è una nuvola di leggerezza. Viene accuratamente selezionato per essere un prodotto di altissima qualità.  E’ specifico per l’intimo poiché grazie alla sua elasticità, permette ai capi di avere la migliore vestibilità e leggerezza possibile. E qui sorge una domanda. Perchè usare per il raso il poliestere italiano? Rispondo subito. Il tessuto viene prodotto da un’azienda italiana, mentre spesso la seta proviene maggiormente dalla Cina. In questo modo il raso lavorato dagli artigiani, risulta leggerissimo e soffice.

Il tulle invece proviene da un’azienda italiana fondata nel 1987, che presta molta attenzione all’utilizzo responsabile delle risorse. Il cotone utilizzato per la biancheria è biologico, prodotto in Costa d’Avorio, e lavorato in Italia. Per aiutarvi nella scelta, nello store troverete anche una bra consultant.

Un marchio importante: Gambettes Box per Chitè

Gambettes Box per Chitè veste le vostre gambe con svariati nodelli. Ha introdotto una originale formula di vendita di collant in abbonamento. Come funziona questo abbonamento? Si riceve subito in negozio, una box con due collant unici, e ogni mese vi verranno inviati due collant chic, Made in Italy, sempre realizzati con materiali responsabili.

Gambettes Box si pone l’obiettivo di ispirare tutte le donne a scoprire l’elegante stile parigino, attraverso la loro collezione di collant, unici e sofisticati. Un marchio che vuole sostenere le donne, incoraggiandole a sentirsi uniche e sicure di sé. Allo stesso modo, ha scelto anche una produzione a basso impatto ambientale, scegliendo accuratamente le materie prime, e limitando gli scarti.

Se volete conoscere meglio Gambettes Box con un’esperienza all’insegna dello stile francese, niente di meglio che una visitina in questo store. Giusto per  scoprire lo stile parigino attraverso un esperienza personalizzata, e riuscire ad abbinare i collant per esaltare il tuo stile. Perchè noi donne siamo uniche. No adv

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok