La Perla: la seduzione va oltre il pizzo

La Perla, la seduzione va oltre il pizzo

novembre 8, 2017 by Valentina

Non so voi ma io adoro la lingerie, la biancheria intima, naturalmente quella raffinata, elegante e sensuale come quella del marchio La Perla, del quale vi presenterò le novità.

Potrei passare ore a provarmi top e bustier di La Perla, e come sapete, a volte li indosso a vista, come abiti, con sopra magari una giacca dal taglio maschile a fare da contrasto. Certi capi non meritano di essere nascosti sotto gli abiti, ma devono essere visti, per il piacere di indossarli, per esaltare la femminilità, poi…son sicura che anche gli uomini apprezzano!

Sicuramente tutte le donne conoscono questo marchio di lingerie, ma repetita juvant e vi racconto un po’ la storia del brand. Si tratta di un’azienda italiana, fondata dalla sarta Ada Masotti a Bologna. Il nome deriva dalla scatola, foderata in velluto rosso come i cofanetti dei gioiellieri, dove era confezionata le prime collezioni.

Ada decide di rendere ancora più lussuose le sue collezioni di lingerie, unendovi materiali e tecnologie particolari come il ricamo Cornelly, la seta soutache, il pizzo macramé. Negli anni ’60 la lingerie diventa più colorata e giovanile, e lancia le prime collezioni di costumi, interi e bikini. Nel 1981 la direzione del marchio passa al figlio Alberto, e nel 2004 per celebrare 50 anni di attività il brand lancia una collezione in pizzo Valenciennes.

Se un costume del marchio Grigioperla è indossato da Daniel Craig in un film, l’azienda però non produce solo intimo, ma anche abbigliamento. Ad esempio il bustino Cage, indossato da Victoria Beckham in un video delle Spice Girl e il top di Beyoncé ai Grammy Awards del 2014, o i sottogiacca da indossare anche da soli. Capi accurati ed eleganti, io ho un pantalone di raso nero che uso spesso e mi trovo benissimo. Dopo varie vicissitudini, ora il marchio è di una società olandese.

La perla lingerie

Sono andata quindi molto volentieri a curiosare tra le novità del brand per vedere le novità per la prossima primavera estate.

Così ho scoperto che per il prossimo anno il mood di La Perla è il movimento. Adatto ad una donna vitale che non si ferma mai, un po’ come me. E allora vedo gli abiti che ti fluttuano addosso ma segnano i movimenti, e con tessuti con motivi di rose e azalee. Non storcete il naso, non sono troppo romantici per la donna rock, pensa che ogni bocciolo è ritagliato e applicato, stile collage. Un capo così cosa fai, lo nascondi?

La Perla lingerie

Le proposte di La Perla per le serate

Tranquille, La Perla ha pensato anche a chi, dopo il lavoro, vuole uscire e non vuole tornare a casa a cambiarsi. Le stampe riprendono il disegno ondulato, come strati di marmo, anche per la sera, oppure ricami ondeggianti. Le proposte che mi hanno fatto sognare sono gli abiti in pizzo con trasparenze e un gioco di paillettes, così luminosi  che si vedono anche al buio, in una notte senza luna.

La Perla lingerie

Come sono i loro costumi?

Anche i costumi di La Perla, riprendono l’idea del movimento, con ricami e paillettes che li rendono preziosi. Ho cercato di spiegarvi tutto quello che ho visto e non è facile, perché dovrei scrivere un romanzo per raccontare tutto. Questo per  aiutarvi a fare le scelte giuste, però son sicura che basteranno le foto a farvi capire tutto. Poi se volete chiedermi consigli, sempre disponibile. Diamoci da fare che la seduzione prende il via.

vestito lungo e costume da bagno

La Perla 2018

vestiti lunghi da sera

La Perla 2018

intimo donna

Credits: foto © fashioninfusion.it

Leggi il mio post:

Related Posts

    7 commenti

  1. nadia la bella
    8 Novembre 2017 at 11:21

    le loro collezioni sono super! la Perla è davvero un brand bellissimo e di grande qualità! 🙂

  2. Fra
    8 Novembre 2017 at 12:41

    Un brand magico capace di unire stile e romanticismo. Molto bello il vestito rosso e i costumi.

  3. Alessandra
    8 Novembre 2017 at 13:18

    La Perla è uno dei miei brand preferiti, è un brand molto elegante , raffinato, sensuale con un pizzico di aggressività. Innamorata della tuta viola
    Alessandra

  4. Sissi
    8 Novembre 2017 at 17:56

    È un brand che ho sempre apprezzato per la sua raffinatezza! Molto belli i costumi.

  5. Michy Px
    9 Novembre 2017 at 9:38

    Adoro tutte le proposte per la lingerie….i costumi poi sono davvero splendidi! Un brand unico nel suo genere

  6. MARTINA BRESSAN
    9 Novembre 2017 at 12:44

    Io amo La Perla, lo ritengo un marchio italiano di fama internazionale, con prodotti davvero di qualità.
    Bellissime queste stampe riprendono il disegno ondulato oppure ricami ondeggianti, adatti anche per le uscite serali. Non costano poco i capi della Perla, ma sono per me soldi ben spesi, per abiti di qualità ottima che durano nel tempo.

  7. Sheila atrendyexperience
    9 Novembre 2017 at 20:48

    Per chi ama il bon ton la perla è la soluzione perfetta per la lingerie. A me piace molto per la qualità dei suoi prodotti, e adoro i loro costumi.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok