Ballo del Doge a Venezia

Anteprima del Ballo del Doge a Venezia

gennaio 26, 2018 by Valentina

Sta per iniziare il Carnevale di Venezia, ricorrenza molto sentita in laguna e decisamente spettacolare. Non solo maschere per calli e campielli, anche spettacoli e balli in costume, come il Ballo del Doge, definito come una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita. Rigorosamente in costume d’epoca, ogni anno un tema diverso. Quest’anno il tema del Ballo del Doge a Venezia è Rinascita e Celebrazione, Tempo e Piaceri della vita. Già un tema così son sicura che fa tornare in mente le seduzioni di Casanova e non dite di no, che non ci avete pensato.

ANTONIA SAUTTER Ballo del Doge a Venezia

Antonia Sautter

Vi spiego tutto. Il Ballo del Doge a Venezia, che si svolgerà sabato 10 febbraio 2018 a Palazzo Pisani Moretta (fermata del vaporetto San Tomà) quest’anno compie 25 anni di successi, e nella stessa sera anche la sua creatrice, Antonia Sautter, festeggerà il suo compleanno (non vi dico quanti) all’insegna delle sue stesse parole: I traguardi non sono mai un punto d’arrivo, ma tappe per ricominciare una nuova avventura.

Ballo del Doge a Venezia

Questo spiega il tema del ballo, Rebirth & Celebration, ovvero Rinascita e Celebrazione. Rinascita perché arrivati ad una certa età si deve rinascere verso nuovi sogni e territori della fantasia. Altre sfide, altri orizzonti. E poi cosa esiste di più bello che abbandonarsi al piacere, alla vita, giocare sognando di essere qualcun altro per una notte. Dare spazio alle nostre fantasie, tutti siamo stati sedotti da qualche personaggio che ammiravamo sopratutto da bambini, e giocare con il costume è come il grande gioco del teatro. Si rinasce sempre con nuove soluzioni, nuovi personaggi, si rinasce quando si accarezza il vento e si lascia parlare il cuore.

Ballo del Doge a Venezia

Ricordiamoci che partecipare a questa Celebrazione è anche un momento di altissima convivialità, di scambi interpersonali che la tecnologia oggi ci ha portato a trascurare, siamo sempre connessi ma tante volte siamo soli, anche in mezzo agli altri. Per tutta la notte sarà impossibile sentirsi soli, questo ve lo assicuro, cena e diversi spettacoli regaleranno emozioni da portare nel cuore. Non ci credete?

Ballo del Doge a Venezia

Cominciamo a dire che ci saranno tre ambienti diversi:

  1. Piano terra: Rebirth, laRinascita, in sintonia con la Natura, per vivere in leggerezza.
  2. Primo Piano: Il Tempo fuggevole, l’unica cosa che nessuno può comprare e che scandisce la nostra vita.
  3. Secondo Piano: Il Piacere, il motore dell’universo, che ci aiuta a percepire la vita con i nostri sensi, favorendo quindi la Rinascita.

Aggiungo che la cena è firmata dallo chef stellato Luca Marchini, accompagnata dallo Champagne Vranken-Pommery. Sbrigatevi a prenotare perché sembra che sia tutto completo. Sembra. Vi aspetto!

Credits: photo © press office courtesy

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok