Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Andre Bocelli e Stefano Ricci illuminano Ponte Vecchio

giugno 17, 2014 by Valentina

Cosa c’è di meglio di un concerto di Bocelli per celebrare Firenze? Di nuovo a Pitti, in anticipo perché l’inaugurazione sarà domani, ma già stasera un evento imperdibile vestirà di sogno la città. Un concerto di Andrea Bocelli per celebrare 60 anni di Firenze, Hometown in Fashion.

Non potevo perdere un concerto di Bocelli. Arriva il tramonto, mi avvio  inizialmente alla mostra  dei 50 anni della Sartoria Tirelli, con i costumi realizzati per il cinema e l’opera.

Andrea Bocelli concert at Teatro Opera Firenze

Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Come prosegue la serata?

La serata prosegue con l’esclusivo concerto di Andrea Bocelli all’ Opera di Firenze, per celebrare 60 anni di Firenze Hometown in Fashion.  A presentare il grande tenore, uno dei miei attori preferiti, di indiscusso talento e professionalità, Giancarlo Giannini.

Giancarlo Giannini_Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Andrea Bocelli_Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Inutile dire quanto la voce meravigliosa di Bocelli, con il soprano Patrizia Orciani e i Cameratisti del Maggio Musicale Fiorentino, abbia incantato la platea.

Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Un viaggio attraverso le arie italiane più famose della lirica, uno straordinario volo sulle ali della memoria, per posarsi poi sulla sfera delle emozioni.  Per stemperare questi momenti di gioia pura, anche un raffinato cocktail con un ottimo buffet, allestito dalla  Galateo Ricevimenti,  un team che vuole offrire  un prodotto di qualità e di alto livello.

Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Ma torniamo al regalo che  Stefano Ricci, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana  ha voluto donare a Firenze, offrendo una serata magica a tutta la città.

Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Dopo il concerto, ci siamo spostati sul Lungarno, alla Società Canottieri, per assistere a spettacolari fuochi artificiali, lo show acquatico del gruppo llotopie, poi di nuovo la calda, carezzevole voce di Giannini, e ancora lui, Andrea Bocelli che sa toccare le corde del cuore  e far vibrare l’anima.

Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Poi l’esplosione di luce, che ha illuminato Ponte Vecchio, simbolo dell’artigianalità fiorentina, e trasformato la serata in un intenso momento di suggestione.

Bocelli e Ricci illuminano Ponte Vecchio

Complice il tempo, sono stati appagati occhi, cuore e anima,  è difficile descrivere queste sensazioni, che raggiungono vertici di poesia.  Sono questi i momenti, dove anche le stelle possono guardare ammirate  il pathos di una notte incantata.

Stefano Ricci

Voglio ringraziare Gianluca Tenti e tutto lo staff di Stefano Ricci, per la squisita cortesia e gentilezza, oltre che per la decisa professionalità. Cosa ne pensate?

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

    1 commento

  1. angela
    6 Agosto 2014 at 17:11

    questo evento nello scenario che offre Firenze è appassionante

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok