Pitti Immagine super, a volte ritornano

Pitti Immagine 2014 rilancia la città di Firenze

giugno 19, 2014 by Valentina

Quali sono le novità di Pitti Immagine?

 Son tornata a Pitti Immagine, dove ho trovato alcune novità positive.

Oltre a Pitti Immagine, Firenze è una città accogliente, lo sappiamo.  Si può anche approfittare per visitare le numerose opere d’arte di questa città ricca di storia. Ma ho notato quest’ anno qualche attenzione in più.

Pitti Immagine super, a volte ritornano

Come sono state le serate di Pitti Immagine?

La sera soprattutto, ha ospitato magnifici eventi esclusivi in location stupende, non solo aperitivi, ma serate diverse e sempre piacevoli. Iniziamo con ordine. Anche quest’anno Renzi  ha inaugurato Pitti, io ammetto di aver bigiato Palazzo Vecchio, e ho iniziato il mio tour di Pitti Immagine con il party D’Acquasparta al Rivalta Cafè sul Lungarno Corsini.

Pitti Immagine super, a volte ritornano

Chi è diventato il testimonial del brand?

L’allenatore Luciano Spalletti, ve lo ricordate? Dal brand  D’Acquasparta ho potuto vedere le nuove collezioni, la linea Wimbledon, must della stagione S/S 2015 e le sempre attuali Urban Style, Magnifico e Olimpic. Scarpe da viaggio come le definiscono.

Le Pavoniere_Pitti Immagine super, a volte ritornano

Alla sera niente di meglio di un pool party alle Pavoniere, nel Parco delle Cascine. Evento promosso da Rifle con lo special guest David Craig.

David Craig_Pitti Immagine super, a volte ritornano

David Craig

Spettacolare, grazie anche allo strepitoso Pr Stefano Bosia. So già cosa state pensando: Ma dove trovi tutta questa energia? Nell’entusiasmo. Mi piace quello che sto facendo, amo viaggiare e le novità, e penso che ogni esperienza sia un arricchimento personale.

Conoscete il taxi giocattolo per i bambini?

Mi sposto volentieri a piedi, oppure con un taxi, e qui ho scoperto un’idea fantastica: il taxi giocattolo, Milano 25, arredato con giochi e colori per i bambini.

Milano 25_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Immaginate di portare un bambino in ospedale o a una visita medica: con questo taxi sarà distratto lungo il tragitto, si divertirà e non penserà alle malattie. L’ho trovata un’idea geniale, ogni tanto qualcosa pensato per lenire, almeno in parte, le sofferenze. Guardate voi stessi dalle foto!

Hotel Baglioni Firenze_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Adesso non scendiamo troppo nel patetico che poi mi piangete, così vi porto con me al Grand Hotel Baglioni,  location molto elegante e di classe, per il party in terrazza di Privalia. Come forse già sapete, è un sito on line di abiti ed accessori a prezzi da outlet. Provatelo! Organizzazione perfetta, curata in ogni minimo dettaglio, e di questo ringrazio Lucia La Porta di Pambianco.

rossignol_Pitti Immagine super, a volte ritornano

Anche se siamo in estate, son andata comunque al Westin Excelsior  per la nuova linea Urban Collection di Rossignol.  Son sicura che la conoscete tutti, soprattutto chi ama sciare: oltre alle attrezzature sportive questo marchio ha scelto anche la strada urban fashion, presentando dei piumini da città, pratici, caldissimi ma eleganti.

La Martina_Pitti Immagine super, a volte ritornano

Maserati_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Rimaniamo in ambito sportivo con il brand La Martina, che quest’anno ha voluto celebrare Pitti Immagine con La Martina Polo Event, in collaborazione con Maserati, nel verde del Centro Ippico Toscano.

Pitti Immagine super, a volte ritornano

Pitti Immagine super, a volte ritornano

Dove ha festeggiato Tombolini i 50 anni di attività?

Un altro hotel? Certo il mitico Four Season dove Tombolini, nota azienda di abbigliamento classico, ha festeggiato l’anniversario di 50 anni di attività. Mezzo secolo di abiti…

Tombolini Four Season_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Tombolini Four Season_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Ho curiosato un po’anche negli stand presenti a Pitti Immagine, e ho conosciuto il brand tedesco Sieger. Camicie, foulard, cravatte, tutto molto curato nei dettagli, e soprattutto colori molto estivi.

Sieger_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

 Interessante la sua palette di colori molto ampia, che spazia nelle varie nouances con tonalità non sempre usate, come il rosa e il fucsia, con ottimi abbinamenti cravatta-pochette. Molto dandy.

Sieger_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Sieger_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Ho voluto visitare anche l’esposizione di Stefano Ricci, perché son abiti veramente di una raffinatezza contemporanea e autenticamente artigianali. Per la collezione s/s 2015 si è voluto ispirare ad un maestro del colore e dell’armonia fiorentina, Sandro Botticelli.

Stefano Ricci_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Ve la ricordate la Primavera? I colori dei fiori sono tutti presenti, dal pesca, al turchese, al verde, viola pervinca, tutto creato con tessuti e materiali leggeri, preziosi, per accostamenti inusuali.

Stefano Ricci_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Sono accostamenti voluti per un uomo che vuole sottolineare l’eleganza di stile, ma senza ostentazione, spesso con le preziose stoffe dell’ Antico Setificio Fiorentino.

Stefano Ricci_ Pitti Immagine super, a volte ritornano

Questa artigianalità la ritroviamo anche negli accessori: briefcase, scarpe, cinture, fibbie, gemelli.

Alla sera super party di un Brand di cui vi parlerò prossimamente: L’Altro Uomo, organizzato da Studio Zeta, un brand giovane e dinamico, che conta già parecchi estimatori.

Vi sembra poco? Attendo i vostri commenti!!!!

Pitti Immagine super, a volte ritornano

Pitti Immagine super, a volte ritornano

Pitti Immagine super, a volte ritornano

photo © fashioninfusion.it

Related Posts

    1 commento

  1. angela
    6 Agosto 2014 at 17:08

    ma firenze non sta rubando la scena a Milano ?

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok