John Richmond 2015

Richmond uomo estate 2015, l’evoluzione nella moda

giugno 22, 2014 by Valentina

Vi racconto l’evoluzione di Richmond uomo estate 2015 che ho visto nella sua sfilata.

John Richmond 2015

Osservando la sfilata Richmond uomo estate 2015  devo dire, che notato un cambiamento. Sappiamo che il designer ama il suo stile rock un po’ aggressivo, ma in questa sfilata è accompagnato da alcune novità. In pratica una evoluzione di questo suo inconfondibile stile. Lo stilista si lascia andare a forme più eleganti, più dandy, che trovo però assolutamente intriganti. Per l’occasione, in questa sfilata, mi ha accompagnato il grande fotografo Luca Mosconi che ha così immortalato questa presentazione con i suoi bellissimi scatti.  Ma torniamo a John Richmond 2015.

John Richmond 2015

La sua evoluzione di stile mostra quindi, completi di tono sartoriale, dai confini non delineati, tra il classico elegante e il tono sportivo. Un gioco sapiente di mescolanza, un insieme sofisticato ma comunque semplice. Dopo il bianco e nero, il grigio, il punto forte è il blu, pur con sprazzi di altri colori, come il rosso, arancio, beige.

John Richmond 2015

Ho visto le stampe ad effetto optical sempre presenti, con decorazioni, fiori,  grafismi particolari che danno vita a felpe e outfit decisamente sport-chic.  La pelle è profilata al laser, con textures traforate, le decorazioni si stagliano anche su tessuti pregiati, e viene inserito il patchwork sul cashmere.

John Richmond 2015

Questi capi ricordano un po’ lo stile college americano, pur non abbandonando del tutto il suo avvincente, solito tocco rock che tutti conosciamo, come sulla pelle di giubbotti e biker, sempre decorati.

John Richmond 2015

Il must sono le sneakers, sempre presenti e declinate in tutti i modi, in pelle o anche decorate di cristalli. Mi piace questo avvicinamento dello stilista a toni più classici e lineari.

parterre sfilata milano fashion week

Ma come sapete, da Richmond si ammira anche il parterre.

 Il parterre da Richmond non delude mai. Sono presenti l’attore americano Jesse Metcalfe con Cara Santana, Alfonso Signorini, il campione di scherma Aldo Montano, sempre simpatico e sorridente.

Francesco Testi, Maddalena Corvaglia, Ana Laura Ribas, Eleonoire Casalegno, i Murr, tutti accolti sempre con il sorriso e l’impareggiabile ironia di Saverio Moschillo, e la squisita cortesia di Alessandra Moschillo.

Aldo Montano_milano fashion week

Aldo Montano

John Richmond 2015

I Murr

John Richmond 2015

Saverio Moschillo e Roberto Formigoni

Lasciatemi dire una cosa: non posso non ringraziare l’ Ufficio Stampa Guitar, perché, come ho detto alla titolare, Marta Godi, sono presenti ma non invadenti,  cortesi ma discreti, doti che unite a professionalità e competenza, ti fanno apprezzare questi Press Office.

Ora basta chiacchiere, lascio parlare le foto del grande Luca Mosconi.

Maddalena Corvaglia e Saverio Moschillo_milano fashion week

Maddalena Corvaglia e Saverio Moschillo

John Richmond 2015

John Richmond 2015

Elenoire Casalegno- Milan fashion week

Elenoire Casalegno

 

Photo © Luca Mosconi

Related Posts

    1 commento

  1. angela
    6 Agosto 2014 at 17:03

    è semplicemente esaltante vedere la creatività all’opera

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok