L' uomo Richmond 2016 è elegante ma anche ribelle

Richmond uomo inverno 2016: elegante ma anche ribelle

Gennaio 18, 2015 by Valentina

Richmond uomo inverno 2016 appare sempre ribelle, ma elegante nell’abbigliamento.

Richmond uomo inverno 2016 continua nella sua evoluzione. Come già visto nella precedente stagione, John Richmond ha perso un poco dell’aggressività rock del passato, per lasciare spazio a uno stile più deciso, più formale, una sartorialità più accentuata.

Il suo è un uomo ribelle che sa però scendere a compromessi,  sa muoversi in un mood  dove l’eleganza sartoriale prende il sopravvento sul casual. Così i completi respirano aria di classicità, pur rimanendo fedeli ad uno stile anticonformista, tipico di John Richmond, come si può vedere con il completo rosso scuro presente nella sfilata.

sfilata uomo richmond 2016

Com’è la nuova collezione presentata?

Per Richmond uomo inverno 2016 vediamo stampe check, righe, intagli geometrici e tessuti animalier, sempre con accurata attenzione ai dettagli. Le felpe e i giacconi presentano interni di pelliccia, vedo i mitici parka militari come una sorta di remake anni ’60, ma non mancano comunque i biker in pelle, sempre amati dallo stilista. Per il designer la giacca di pelle, in questa collezione è comunque segno di conformismo. Allo stesso modo, il completo elegante può risultare così anticonformista.

Nella collezione presentata si può notare una maggiore scelta del colore. Molti colori in passerella, di solito Richmond ha spesso creato le sue collezioni sui toni del nero e del grigio. Quest’anno invece felpe e giacche sono esplosioni di colori, pur mantenendo ugualmente  presenti i colori invernali del nero, grigio, blu, verde.

sfilata uomo richmond 2016

I pantaloni sono leggermente accorciali e permettono alle calze e alle scarpe di essere ben visibili. Altra novità, anche se non determinante: ho potuto vedere parecchi modelli con la barba, e anche con tatuaggi. Non ce ne sono molti.

Un’altra cosa era palpabile ed evidente: un’alone di ritrovata eleganza, che si avvertiva chiaramente fin da subito nell’aria. Come un’atmosfera di rinnovamento, che ha reso la sfilata più piacevole.

sfilata uomo richmond 2016

Chi era presente alla sfilata?

Come sempre, era presente alla sfilata un ricco parterre di star, da Nina Moric, a Elenoire Casalegno, Aldo Montano, Enzo Miccio, J-Ax, Mariana Rodriguez, la contessa Pinina Garavaglia. Un ringraziamento al sempre attento e disponibile Ufficio Stampa di Richmond.

L' uomo Richmond 2016 è elegante ma anche ribelle

J-Ax

L' uomo Richmond 2016 è elegante ma anche ribelle

Luca Castiglioni

Credits: photo © fashioninfusion.it

Leggi il mio post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok