Hogan uomo 2015 - Milano Fashion Week

Hogan uomo 2015 resta tra innovazione e tradizione

giugno 21, 2014 by Valentina

Guardiamo insieme la sfilata di Hogan uomo 2015 a Milano.

A Moda Uomo, per la nuova collezione estiva Hogan uomo 2015 gioca la carta della tradizione, pur rinnovandosi sopratutto nei materiali, sia tecnici che classici. Sono nel segno della tradizione, ispirate agli archivi storici della Maison, le nuove sneakers, definite  Traditional-2015. Sono definite così perché uniscono la tradizione dei suoi modelli iconici alle nuove versioni presentate in passerella. Le vediamo nella versione in camoscio stampato, in nappa e jersey, adatte sia per un abbigliamento sportivo che per un abbigliamento più classico e formale.

hogan

L’abbigliamento presentato da Hogan.

Il marchio Hogan però non rappresenta solo calzature. Interessanti e sportivi i suoi capi d’abbigliamento. Se vogliamo quindi osservare l’abbigliamento scelto da Hogan, si possono notare parecchi abiti destrutturati, portabilissimi certamente, ma con un taglio slim, mentre i pantaloni abbinati sono aderenti. Vediamo anche i completi spezzati, declinati con un cromatismo tono su tono.

Hogan uomo 2015 - Milano Fashion Week

L’innovazione presente in questa collezione di Hogan, si denota anche nell’ uso di materiali tecnici. Abbinando questi capi più sportivi e questi abiti con le classiche camicie oxford e le cravatte in maglia, si comprende la scelta innovativa del direttore creativo. Ho trovato anche molto interessanti i piumini, leggerissimi, già in uso durante questa stagione.

Hogan uomo 2015 - Milano Fashion Week

Con Simon Holloway, direttore creativo di Hogan, la giacca in pelle traforata è abbinata così al jersey, mentre le maglie e le felpe mostrano icone di videogames. Sono messaggi di spensieratezza, di divertimento ludico, che si presentano anche nella scenografia della sfilata, una sorta di gioco-labirinto, dove i modelli si muovono nel suo interno.

Andrea Della Valle_Hogan tra innovazione e tradizione

Andrea Della Valle

Ricordiamo che secondo quanto è stato affermato, la filosofia del brand intende rappresentare un casual luxury, uno stile libero e disinvolto, ma non dimenticando la qualità dei materiali. Uno stile dove l’accurata selezione nella scelta dei materiali si unisce bene con la tecnologia e lo stile. Per avere scarpe sempre perfettamente eleganti, glam e comunque comode in ogni occasione, che sia una giornata di lavoro o di svago. E a voi sono piaciute queste scarpe. Cosa ne dite? Aspetto i vostri commenti.

Aggiornamento su Simon Holloway.

A novembre 2015  Simon Holloway ha lasciato Hogan ed è diventato il nuovo direttore creativo di Agnona, per seguire le collezioni ready to wear, calzature, accessori di pelletteria. Ricordiamo che per Hogan Simon Holloway aveva disegnato quattro collezioni. Aveva già collaborato con Narciso Rodriguez, Ralph Lauren e Jimmy Choo.

Leggi i miei post:

Credits: © photo courtesy Hogan press office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok