Fondazione Rava

Fondazione Rava festeggia 60 anni al Teatro alla Scala

novembre 18, 2014 by Valentina

La Fondazione Rava – N.P.H Italia Onlus, festeggia 60 anni di attività di aiuti all’infanzia con una serata particolare al Teatro alla Scala di Milano.

La Fondazione Rava è nata nel 2000 per continuare a testimoniare l’amore per la vita di Francesca Rava, morta in un incidente d’auto. Francesca era sempre disponibile a dare un aiuto contro la sofferenza. Da qui l’impegno della sorella, che con la Fondazione Rava vuole dare un aiuto concreto all’infanzia disagiata. La fondazione opera a livello nazionale con l’aiuto di parecchi volontari, ma ha parecchi orfanotrofi nel mondo.

NPH Italia Onlus 60 anni Teatro alla Scala Milano .

Come svolge il suo lavoro la Fondazione Rava

La Fondazione Francesca Rava offre un aiuto concreto ai bambini abbandonati nel mondo, coordina e realizza progetti di aiuto all’infanzia, si occupa di gestire case ed ospedali, sopratutto ad Haiti.

Per questo motivo la Fondazione organizza spesso eventi di beneficenza, charity dinner, concerti, serate, anche svendita di prodotti e capi di abbigliamento firmati. Raccoglie così fondi destinati all’infanzia. Esistono quindi delle continue collaborazioni con la Fondazione e numerose case di moda. Così Twinset ha creato la borsa Mon Coeur per inaugurare questa collaborazione. Maliparmi ha proposto una vendita dei loro prodotti a prezzi speciali in maggio, e annualmente la Fondazione organizza uno shopping solidale con abiti donati da boutiques o signore che regalano i loro importanti capi firmati. Anche il Coppolino del brand Aldo Coppola ha preso parte a questo progetto, infatti sono i volontari della Fondazione Rava che si occupano dei bambini nello spazio Coppolino.

Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon

Come ha festeggiato i 60 anni di attività?

La Fondazione Francesca Rava ha scelto di festeggiare i 60 anni di attività organizzando un concerto per tromba e pianoforte al Teatro Alla Scala di Milano. Dopo il concerto, la serata è proseguita con un charity dinner. Il duo formato da Uri Caine e Paolo Fresu che si è esibito in una rivisitazione in chiave jazz di alcuni brani classici, spaziando dal Minuetto in sol minore di J.S.Bach  a brani  di G.Mahler, C.Monteverdi, B.Strozzi, G.F.Handel e un brano di Puccini.

Così la tromba di Paolo Fresu  si unisce al virtuosismo del pianoforte di Uri Caine. I due noti artisti hanno saputo suonare brani classici e conosciuti in chiave moderna, rivisitando così i pezzi con nuovi arrangiamenti. Questa nuova versione dei brani musicali ha coinvolto il pubblico presente in un’atmosfera suggestiva.

Quest perfomance è stata accolta calorosamente dai molti ospiti presenti al teatro. Gli ospiti hanno voluto così partecipare a questa iniziativa della Fondazione Rava per festeggiare i 60 anni di attività.

Fondazione Rava - NPH Italia Onlus 60 anni Teatro alla Scala Milano

Fondazione Rava - NPH Italia Onlus 60 anni Teatro alla Scala Milano

Credits: photo © fashioninfusion.it

Leggi il mio post su un altro evento charity nella moda:

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok