Audi e Pirelli: ecco la nuova capsule collection Pirelli Pzero

Audi e Pirelli: ecco la nuova capsule collection Pirelli Pzero

novembre 10, 2014 by Valentina

Pirelli e Audi, le due eccellenze del movimento, hanno presentato insieme la nuova Capsule Collection Pirelli PZero.

Audi e Pirelli: ecco la nuova capsule collection Pirelli Pzero

 I due famosi marchi hanno scelto di presentare insieme la Capsule Collection Pirelli PZero, a dimostrazione che le sinergie funzionano.

Pirelli e Audi hanno scelto questa Capsule Collection Pirelli PZero perché la casa automobilistica tedesca ha voluto così affidare all’ ingegno e alla professionalità di PZero la creazione delle sue capsule collection.

In questo modo, con la collaborazione di Pirelli, il prodotto mantiene lo stile sportivo e grintoso inconfondibile di Audi. Stile però che sa diventare anche impeccabile ed elegante. E’ nato così il progetto PZero. Una collezione che mostra attraverso i suoi capi casual lo stile della casa automobilistica tedesca.

Audi Powered by PZero milano Pirelli - Pirelli Pzero

I capi che sono stati presentati in questa occasione.

Quattro studi, pochi ma iconici pezzi, con materiali di qualità, sono il risultato di questa collaborazione. L’esperienza e il know how di PZero, interprete assoluto dell’industrial design, si unisce alla grande capacità di Audi.

Vediamo quali sono i capi scelti da Pirelli e Audi.

Si distinguono  tra questi il giubbotto di pelle, capospalla dello sportswear, che mostra il connubio tra la classicità della pelle e la tecnologia del neoprene. Presenta quindi inserti ergonomici in tessuto lungo i fianchi e le articolazioni. Imbottiture, sulle spalle e sui gomiti, senza rinunciare però a quel tocco di eleganza chic, e accuratezza dei dettagli. Tutto è studiato per fornire praticità e garantire ottime performance per chi si mette alla guida. Le rifiniture sono di nylon elastico e la zip è disegnata dal team Audi, ma sviluppata da PZero.

Audi Powered by Pirelli PZero

Troviamo le Driving shoes stile sneakers, con il tallone plasmato e sagomato utile per la postura di chi deve guidare. Le cuciture sono a rovescio, pelle gommata, suede e tessuto. Simpatico il cappellino modello baseball  in pelle e neoprene, con il logo in nero, tono su tono, cucitura ispirata ai sedili delle auto sportive. Una sciarpa di lana, sobria ma iconica, che riprende la texture degli interni della auto del marchio Audi.

Audi e Pirelli: ecco la nuova capsule collection Pirelli Pzero

Una linea decisamente maschile, che si rivolge alla driving community internazionale. Nel caso di Pirelli, un’eccellenza tutta italiana, che conferma ancora una volta quanto sia importante il valore aggiunto  del Made in Italy, soprattutto ora. In questo caso il connubio tra il mondo fashion e le case automobilistiche, decisamente interessante che potrà diventare in futuro simbolo di nuove collaborazioni. Un’azienda che spazia anche nel glamour del suo famoso Calendario Pirelli,  e che, attraverso un indiscutibile impegno, ha contribuito alla storia del Paese.

Audi e Pirelli: ecco la nuova capsule collection Pirelli Pzero

Credits: photo © photo courtesy press office Pirelli PZero

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok