Montecarlo Fashion Week 2017

Montecarlo Fashion Week 2017: la moda del principato

giugno 4, 2017 by Valentina

Care ragazze conoscete la Montecarlo Fashion Week 2017? Eccomi pronta a raccontarvi questa edizione nel Principato.

Ho partecipato alla Montecarlo Fashion Week 2017, iniziata subito con un gala di apertura. Gala che si è svolto nella location del Musée Oceanographique di Monaco, dove sono stati consegnati i Fashion Awards.

Sala splendidamente addobbata, con una Naomi Campbell reduce dal Festival del Cinema di Cannes subito premiata, come la stilista Chiara Boni, (so che la conoscete, ho parlato di lei, vi ricordate?) con la sua Petite Robe, che ha sfilato il giorno della Festa della Repubblica Italiana.

fashion awards gala dinner - Chiara Boni

fashion awards gala dinner – Chiara Boni

Quali sono gli stilisti presenti alla manifestazione?

Tutto molto glam qui alla Montecarlo Fashion Week 2017,  dove hanno premiato anche nuovi stilisti emergenti come il brand Muzungu Sister, due amiche che lavorano con artigiani di diverse nazionalità per una moda etica.

Un paio di giorni di sfilate sotto il tendone de Le Cirque de Monaco, dove la parte del leone l’ha fatta l’istituto Marangoni con marchi ben conosciuti nel Principato.

Montecarlo Fashion Week 2017

Ho apprezzato molto, alla Montecarlo Fashion Week 2017,  le creazioni di Josephine Bonair. La sua filosofia è che ogni donna è diversa.

Ogni donna merita il suo vestito che deve essere in sintonia con la sua personalità, creando uno stile che le appartenga. Questo è molto importante per mantenere la propria unicità, e Josephine ricerca la bellezza femminile con creazioni sensuali e leggere, frutto di decisa sartorialità.

Josephine Bonair

Josephine Bonair

Piacevolissima anche Herblain, un marchio di haute couture che vuole essere però accessibile a tutti. Grande idea non trovate? Alla  Montecarlo Fashion Week 2017 ho ritrovato un pezzo di Toscana, un artigiano che realizza borse veramente molto belle, le avrei prese tutte! 4 il nome del brand, segnatevelo perché ne vale la pena datemi retta. Andate a guardare e non rimarrete deluse.

Maura Pisani Montecarlo Fashion Week 2017

Maura Pisani

Sempre restando in tema di borse ho conosciuto il brand Alef, un marchio che vuole essere glamour mantenendo la sua originalità. Questo marchio vuole sottolineare la femminilità di ogni donna, tutto con una lavorazione rigorosamente artigianale.

Grande cromaticità anche nei colori, spaziano dai toni pastello, rosa, azzurro all’ albicocca, colori che credetemi in estate stanno proprio bene, soprattutto se siete anche un po’ abbronzate. Potete abbinarci anche delle sciarpine leggere in tinta. Allora cosa ne dite? Vi piace?

Credits: foto prese da google/ © fashioninfusion.it

Related Posts

    6 commenti

  1. Sara Bontempi
    4 Giugno 2017 at 11:36

    Deve essere stato un evento proprio interessante a cui partecipare, tu come sempre eri bellissima!

  2. Selvaggia Capizzi
    4 Giugno 2017 at 15:15

    Le muzungu sisters sono fighissime, io avevo anche collaborato con loro qualche tempo fa! Sì ne ho sentito parlare e devo dire che mi attrae mille volte di più della Milano Fashion Week che mi ha decisamente stancata!

  3. Kiki Tales
    5 Giugno 2017 at 13:30

    Non conoscevo la Montecarlo Fashion Week. Leggendo l’articolo si nota come sono un po’ diversi i trend in un altro contesto.

  4. fra
    5 Giugno 2017 at 15:39

    Un contesto di grande moda e stile questa Montecarlo Fashion Week. Delle vere emozioni che regala sempre e molto glam.

  5. Manuela Iannacci
    6 Giugno 2017 at 15:47

    Davvero stupende le creazioni di Bonair mi piacciono davvero tantissimo! Ottimo articolo sulla Montecarlo Fashion Week.

  6. nadia la bella
    6 Giugno 2017 at 18:17

    Davvero bellissimo tutto! Poi nella cornice di Montecarlo! Mi sono piaciuti quasi tutti gli outfit, evento molto interessante.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok