Come creare un abbigliamento anni ’50

Come creare un abbigliamento anni ’50

ottobre 1, 2014 by Valentina

Amate i capi di abbigliamento anni ’50 o avete nell’armadio  alcuni abiti che richiamano questo periodo?

Creare un abbigliamento anni ’50 è abbastanza facile seguendo alcuni accorgimenti. La vita era stretta, a volte alta, le camicette rigorosamente dentro la gonna, che era ampia, a volte a pieghe, spesso colorata. Scarpe con tacco medio alto, borsetta classica e foulard completavano l’outfit. Vestirsi con un abbigliamento anni ’50 è possibile lasciando inalterato il pizzico di modernità attuale, e si possono abbinare a questo look anche accessori attuali. Come? Ve lo spiego subito!

Andres Romo_ Come creare un abbigliamento anni ’50

Intanto vi presento uno stilista che è arrivato in Italia attraversando l’oceano: Andres Romo

Questo giovane stilista messicano dopo essersi laureato all’università Casa Blanca in Messico, ha scoperto durante alcuni viaggi la passione per la moda. Ha iniziato quindi a collaborare con marchi famosi e ha presentato ad AltaRoma la sua capsule collection “Signorina Acapulco” che ha riscosso subito un grande successo. Nei suoi abiti troviamo i colori, la solarità della sua terra, una sinergia di tradizione e leggerezza che li rendono piacevoli da indossare,  mostrando una notevole raffinatezza ed eleganza.

1° outfit per un abbigliamento anni ’50

Come creare un abbigliamento anni '50 - Andres Romo

Il primo outfit mostra una camicetta verde, in seta,  impreziosita da delicate paillettes  in tinta sulle spalle, che si riflettono in parte, in piccole e leggere decorazioni applicate sulla gonna scura decorata di fiori rosa,  in tessuto leggero, ampia, un po’ stile retrò.

Da apprezzare, secondo me, l’accuratezza dei dettagli, che fanno la differenza in ogni abito. La camicetta è versatile potete indossarla anche con una gonna scura o un pantalone beige. La gonna richiede o una camicetta fucsia che richiama il colore dei fiori, oppure un colore neutro. A me era piaciuta molto l’idea del colore verde.

2° Outfit per un abbigliamento anni ’50

Come creare un abbigliamento anni '50 - Andres Romo

Vediamo insieme il secondo outfit di Andres Romo, fresco e giovanile, molto apprezzato dai fotografi dello street style durante la Fashion WeekUna camicettina leggera, a fiori rosa su fondo nero, esalta tutta la femminilità di una gonna in taffetà rosa, a balze, che la rendono importante senza appesantirla.  Abiti che riflettono la luminosità estiva, la natura nel suo pieno splendore, la vitalità della giovinezza.

Trovo molto gradevole l’accostamento del rosa, richiamato dai fiori nella camicetta, per un abito elegante, di classe, ma portabile in diverse occasioni. La gonna mi era piaciuta particolarmente, sia per il modello che per il colore, molto estivo e solare. Non possono mancare sandali con tacco medio-alto che slanciano la figura e una pochette scura, nel mio caso una Dior con tracolla a catena. Non aggiungerei altri colori a questo outfit.

E voi cosa ne pensate? Quale vi è piaciuto di più? Aspetto i vostri commenti.

Credits:  1° Outfit photo ©  Marco Tadini // 2° Outfit photo © Davide Iacobone – www.unadonna.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok