Geldis, l'igiene orale ora diventa beauty aesthetic

Geldis, l’igiene orale ora diventa beauty aesthetic

Ottobre 9, 2023 by Valentina

Le novità di Geldis, nuovo brand per l’igiene orale anche beauty routine

Se non conoscete ancora Geldis, il brand che ha voluto una beauty igiene orale, vi racconto tutto io. Tutti conosciamo l’importanza dell’igiene, anche dell’igiene orale. Unita ad una giusta masticazione, permette di rimanere in salute senza problemi. Ho voluto partecipare qundi, ad una presentazione di prodotti per l’igiene orale, ma un po’ più in linea con il beauty. Ora l’igiene orale entra a far parte della beauty routine.

Geldis, l'igiene orale ora diventa beauty aesthetic

 Conoscete questo brand?

Geldis è un’azienda italiana che sviluppa prodotti innovativi nel settore oral care. Nasce nel 2016 da un’idea di Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi. Alice, dopo la laurea, inizia la sua carriera lavorativa nel mondo del marketing e della digital communication, maturando diversi anni di esperienza prima di iniziare l’avventura di Geldis. Federico invece, ha alle spalle una carriera in ambito sales in aziende del settore del lavoro, della consulenza alle imprese, e dei trasporti. Oggi si occupa della pianificazione e definizione degli obiettivi commerciali di Geldis. Iniziano il loro percorso nel mondo oral care brevettando un prodotto specifico per l’igiene quotidiana di apparecchi, mascherine e bite. Completano poi  l’offerta, realizzando un’intera gamma di prodotti dell’igiene orale.

Geldis ha studiato le formulazioni nei minimi dettagli per realizzare prodotti efficaci, pratici, buoni e soprattutto belli. Sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità, e all’esperienza del consumatore, sia nell’ acquisto che nell’ utilizzo quotidiano.  Passione, determinazione, e anche un pizzico di follia, sembra siano necessari per portare avanti i loro progetti. L’obiettivo di questa PMI innovativa infatti, è quello di rivoluzionare un settore statico come quello dell’igiene orale. Fermo da tempo, con grandi distanze tra professionisti e consumatori, aggiungendo un elemento estetico, per rendere l’igiene orale anche un piacere.

Geldis, l'igiene orale ora diventa beauty aesthetic

Le idee innovative del brand

Hanno scelto di porre molta attenzione ai dettagli, dall’aroma di menta del collutorio, alla finitura del tappo del dentifricio, tutti i giorni con la stessa passione. Una grande ricerca, per realizzare prodotti rivoluzionari dai gusti distintivi. Tutti ovviamente Made in Italy, vegane cruelty-free. Si distinguono non solo per l’alta qualità, ma anche per uno stile comunicativo e di vendita originale e divertente, in un settore ancora molto tradizionale.

Tutti i prodotti sono stati pensati con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al design, aggiungendo anche l’elemento estetico. .Così, con Geldis, l’igiene orale diventa un piacere, scegliendo il gusto preferito per iniziare la giornata con il giusto mood. Oppure che sia piacevole anche la sera, come step della beauty routine, tra detergente viso e siero notte.

Geldis, l'igiene orale ora diventa beauty aesthetic

I prodotti della linea

Tra i prodotti della linea, spiccano ad esempio il dentifricio sbiancante e remineralizzante per denti sensibili in 5 gusti tutti da provare. Quali sono? Cioccolato, liquirizia, pesca rosa, mela verde e menta fresca. Oppure ilcollutorio, sempre in 5 irresistibili gusti, da abbinare al dentifricio per un’azione anticarie, protettiva, e remineralizzante. Troviamo lo spazzolino, caratterizzato da setole coniche, e realizzato interamente in plastica riciclabile, ma soprattutto riciclata, proveniente dal riciclo di 18 piatti di plastica ad uso alimentare.

DoctorFilo è il filo interdentale, espandibile cerato, con cera totalmente vegetale, disponibile ad esempio al gusto fragola, o  lime&bergamotto. Prodotto realizzato interpellando odontoiatri e igienisti dentali che, sulla base della loro esperienza, hanno dato indicazioni per creare il filo perfetto. Anche prodotti specifici per l’igiene dei dispositivi mobili, come Geldis Daily Cleanser, lo spazzolino con setole in silicone, e il Remover, lo strumento per la rimozione di ogni tipo di allineatore mobile.

Vediamo meglio questi prodotti

  • Il dentifricio

Superpower, sbiancante, per denti sensibili, remineralizzante. Adatto a tutti, ma proprio tutti i denti, anche i più sensibili. Contiene fluoro, idrossiapatite, aloe vera, silici, Equiseto. I gusti? Cioccolato, pesca rosa, mela verde, menta fresca e liquirizia.

  • Colluttorio

Dotato di forte potere remineralizzante e lenitivo sulle mucose del cavo orale, si usa senza problemi tutti i giorni, ed è adatto a tutti i tipi di denti e gengive. Negli ingredienti, sempre  fluoro, aloe vera ed equiseto. La stessa cosa per i gusti, dal cioccolato alla liquirizia.

  • Filo interdentale

Molto espandibile può raggiungere con precisione tutti gli spazi interdentali, adatto a tutti i tipi di gengive. In filo cerato con cera totalmente vegetale. Anche  qui nuovi sapori come cioccolato, lime e bergamotto, mela verde, menta fresca e fragola.

  • Lo spazzolino

La caratteristica? Essere bellissimo. Le sue setole coniche arrivano anche negli spazi più difficili da raggiungere. Realizzato totalmente in plastica riciclata, utilizzando circa 18 piatti di plastica per ogni spazzolino.

Non solo prodotti per l’igiene quotidiana, anche per i dispositivi

  • Daily Cleanser

Il gel studiato per detergere, igienizzare, e sbiancare apparecchi trasparenti (tipo Invisalign), bites, paradenti, protesi, e tutti i tipi di dispositivi mobili. Con menta piperita e vitamina C. Alla fine è lei che difende la trasparenza dei dispositivi. Dopo aver versato qualche goccia sul dispositivo, spazzolare accuratamente con lo spazzolino per dispositivi mobili Geldis, e sciacquare.

  • Spazzolino per dispositivi mobili

Si tratta dello spazzolino studiato ad hoc per la pulizia di tutti dispositivi mobili. Raggiunge ogni angolo senza graffiare il dispositivo. Le setole sono infatti in silicone, appositamente studiate con l’ impugnatura ergonomica in plastica.

  • Remover

Lo strumento creato per aiutarti a rimuovere supervelocemente apparecchi o mascherine invisibili senza usare le mani. Creato con polimeri a trattamento antibatterico. Basta inserire il gancetto in bocca e agganciarlo alla mascherina, tirare leggermente e estrarre il dispositivo.

Come si è visto si tratta di un approccio moderno, superdiretto, e dinamico, per una comunicazione efficace. Molto presenti anche sui social, volete provare a cercarli?

Leggi i miei post:

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok