Il nuovo siero rinnovante estremo di Insìum anche contro le macchie scure
Amiche amanti della bellezza, Insìum ha presentato il nuovo siero rinnovante estremo. Extreme Renewal Serum questo il nome del rivoluzionario prodotto. Conoscete già Insìum? Se non è così, colmiamo questa lacuna. Cominciamo dal nome. Insium, dal latino in somnum, durante il sonno. In friulano Sogno. Il Friuli Venezia Giulia, sono sicura che lo conoscete tutti. Montagna, mare, belle città come Aquileia o Trieste. In questa regione è nata Francesca di Lenardo, la creatrice del brand.
Francesca è di Trieste, cresciuta in una famiglia di produttori di vino, con il rispetto per la natura e il pianeta. Sceglie in seguito di occuparsi di marketing, spostandosi a Milano, poi decide di rientrare a Udine per realizzare un suo progetto personale, diverso da quanto esiste già sul mercato. Una nuova visione estetica dello skincare.
Nasce così Insìum, una nuova realtà di prodotti. Tutti i cosmetici Insium hanno formule pulite, vegane e cruelty free. Troviamo detergenti, essenze idratanti e nutrienti per la pelle, maschere, booster, sieri, creme e la collezione eye care per gli occhi. Non mancano i prodotti per il corpo, make up e solari.
Insìum presenta Extreme Renewal Serum
Il siero rinnovante estremo per la pelle, antirughe e riduttore delle macchie. Una promessa per la pelle, per renderla rigenerata e radiosa. Ultimo nato nei laboratori Insìum, questo siero migliora visibilmente le linee sottili, le rughe, e dona luminosità già dalle prime applicazioni.
Il Siero rinnovante estremo fa parte della linea Timeless, la gamma premium del brand, che offre risultati straordinari per una pelle impeccabile. Ciò che rende Timeless unica, è la sua tecnologia all’avanguardia, e la concentrazione di attivi biotecnologici, In questo modo si ottengono prodotti altamente performanti.
Cosa contiene Extreme Renewal Serum
La novità nella formula dell Siero rinnovante estremo, è data dall’innovativo retinolo incapsulato. Sappiamo che il retinolo stimola la produzione del collagene e migliora il ricambio cellulare. Si ottiene così una pelle più giovane, visibilmente rinnovata e luminosa, dalla grana liscia e uniforme.
Il retinolo incapsulato ha una stabilità migliore rispetto al retinolo classico. Viene racchiuso in minuscole capsule che consentono così ai principi attivi di penetrare più in profondità nella pelle prima di essere attivati. Questo è l’ideale per la pelle sensibile poiché massimizza i benefici, riducendo la secchezza superficiale, l’irritazione e la desquamazione.
Un prodotto quindi dall’elevata tollerabilità cutanea. Grazie a questa inedita combinazione di principi attivi, agisce su più livelli. Non solo anti-rughe, ma anche contro le macchie cutanee, rinnovante, illuminante, purifica i pori, combatte le imperfezioni.
La sua texture è molto gradevole. Un’emulsione setosa, adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibili, o danneggiate dal foto-invecchiamento. Ideale anche per le pelli giovani che presentano macchie solari e post infiammatorie, o dovute all’acne, e con le prime rughette. Regola la produzione di sebo, riducendo i pori dilatati, imperfezioni ed impurità.
Vediamo cosa contiene questo nuovo siero
- Retinolo microincapsulato
Come già enunciato, grazie alle microcapsule penetra in profondità. Uniforma l’incarnato, riduce e previene la presenza di macchie e discromie. Migliora linee sottili e rughe profonde.
- Estratto di Resina di Lentisco
La Resina di Lentisco, chiamata anche Mastice di Chios, è una linfa aromatica che si ricava dall’albero di pistacchio lentisque, in Grecia. Riesce ad aumentare la quantità di acido retinoico naturalmente presente nella pelle. Contribuisce quindi a migliorare la densità e l’elasticità della pelle, a ridurre la dimensione dei pori e le rughe. Affina la consistenza della pelle e ragala una finitura liscia e opaca con effetto lifting.
- Idrolizzato di fiori di Verbasco
Si tratta di un principio attivo basato sulla fotoluminescenza delle piante. In pratica questi fiori hanno la capacità di assorbire energia luminosa UV, e riescono ad emetterla sotto forma di luce visibile. Per questo può proteggere la pelle dalle dannose radiazioni UV, e trasformarle in una fonte di luce sulla pelle. L’aspetto quindi è luminoso, brillante, giovane e sano.
- Acetil Tetrapeptide
Una sostanza lenitiva e idratante, aumenta la soglia di tolleranza della pelle sensibile.
- Trifluoroacetyl Tripeptide
Stimola la sintesi del collagene, aumenta l’elasticità dei tessuti e ha un’azione rassodante.
- Neuroguard
Riduce significativamente le rughe
- Olio di Oenothera
Usato in erboristeria anche come antinfiammatorio, un olio emolliente e nutriente, che preserva l’idratazione naturale della pelle.
- Mannitolo, Betaina e Sodio Gluconato
Aiutano a prevenire la secchezza cutanea, e lavorano in sinergia con gli altri idratanti.
Come realizzare una perfetta azione antirughe
Per un trattamento urto anti-età, abbinare Retinolo e Vitamina C, alternandoli mattina e sera. Così la pelle non si abitua. Per questo è meglio utilizzare Timeless Siero Triploantiossidante al mattino, da conservare in frigo, credetemi è meglio, e Extreme Renewal Serum la sera.
Basta applicarne una piccola quantità su viso, collo e décolleté dopo la detersione e prima dell’abituale crema. Non usatene troppo, non serve e lo sprecate. Essendo un prodotto innovativo è meglio applicarlo a sere alterne, osservando le eventuali reazioni della pelle. Se il prodotto è ben tollerato, si può incrementare la frequenza di utilizzo in maniera graduale fino ad un’applicazione quotidiana. Di giorno applicare sempre una protezione solare durante il trattamento. Guardate che la luce del sole c’è anche in inverno. Non applicatelo subito sul contorno occhi.
Sono prodotti che non contengono siliconi, coloranti, oli minerali, parabeni e conservanti. Per utilizzarli al meglio infatti, lasciateli in frigo. Voglio sentire che quando incontrate un’amica vi deve dire, hai fatto qualche intervento estetico? Il sogno di molte donne, oggi realtà. Se non mi riconoscerete, sapete perchè.
Leggi i miei post: