dove mangiare a -saint-tropez_porto

Consigli utili su dove mangiare a Saint Tropez

luglio 18, 2018 by Valentina

Avete già preparato la vostra valigia ma siete ancora indecisi sulla meta? Vi racconto come regalarvi una vacanza divertente e glam a Saint Tropez.

Innanzi tutto come arrivare: Se non avete l’auto, potete arrivare fino a Nizza e lì prendere il traghetto (tranquilli, già provato) che vi porta a Saint Tropez. Vi consiglio di trovare casa nella zona del porto: vicina ai parcheggi, ai negozi e ai locali. Vi ho già parlato delle spiagge di Saint Tropez, vediamo adesso dove mangiare a Saint Tropez.

Partiamo dalla colazione.

Vi consiglio La Tarte Tropezienne in Place de Lices. Croissant sempre freschi e di varie qualità, oppure potete gustare la loro colazione, le petit déjeuner, con le pain au chocolat, croissant, marmellate e omelette. Se vi volete proprio gratificare (per giustificare la gola) hanno ottime torte, sopratutto le mie preferite, le tartellette ai lamponi. E’ un locale dove potete benissimo anche pranzare, troverete un buon brunch e le famose insalate. Se nel frattempo vi siete spostati sulle spiagge, ognuna di loro ha il ristorante, anche per piatti veloci da consumare sulla spiaggia.

mangiare a Saint Tropez _la tarte tropezienne

La tarte Tropezienne

Avete più sete che fame?

Vi consiglio l’assiette de fruits: vi porteranno un vassoio con mezzo ananas, una fetta di anguria, pesche tagliate e altra frutta pronta per il consumo. Se siete golose invece ci vuole il Cafè Gourmand: un piatto dove troverete 5 mini porzioni di torte (compreso gelato e crème brulée) con una tazza di caffè.

MAngiare a Saint Tropez_l'assiette de fruits

l’assiette de fruits_http://tropgourmande.canalblog.com

Pronte per l’aperitivo?

Su alcune spiagge è presente l’aperitivo con dj set e annaffiata di champagne, sopratutto al Bagatelle e Nikki Beach. Ma se siete rimasti in Saint Tropez, e volete le ostriche francesi allora andate in Place aux Herbes da Chez Madeleine, ma non aspettatevi tavolini, è tutto molto easy. Un buon aperitivo lo trovate anche al Cafè de Paris, al porto, con vista sugli yachts, oppure da Senequier, proprio sulla piazza del porto.

Chez Madeleine _ Dove mangaire a Saint Tropez

Chez Madeleine

Dove mangiare a Saint Tropez a cena?

Potete restare da Senequier, il ristorante è ottimo, io vi consiglio i gamberi, e se vi piace fanno anche un buon gelato per chiudere il pasto. Potrete anche incontrare i vip che scendono a cenare: ho visto per esempio Karl Lagerfeld seduto al tavolo. Senequier ha anche nella Place aux Herbes il suo negozio di gastronomia, ottimo indirizzo, segnatevelo, se volete mangiare a Saint Tropez in casa, con i loro piatti pronti, vi troverete molte specialità.

Dove mangiare a Saint Tropez_Senequie

Senequier

Uno dei migliori ristoranti dove mangiare a Saint Tropez, secondo me è Aux caprices des deux, locale con una cucina superlativa. Indispensabile prenotare, si trova al 40 di Rue de Portail Neuf, in una viuzza stretta andando verso la cittadella. Dovete assolutamente provare la Terrine de foie gras et confiture d’oignon, perchè è un paté fantastico. Molto buono anche il Filet de loup gratiné (branzino) o la Brochette de saint jacques et risotto aux truffes, ovvero spiedini di capesante su risotto al tartufo. Anche qui vi potrebbe capitare di cenare di fronte a Ivana Trump con Rossano Rubicondi, a me è successo.

Aux caprices des deux_dove mangiare a saint tropez

Aux caprices des deux

Si può cenare anche da Dior, Dior des Lices, al 13 di Rue Francois Sibilli, una strada che conduce al porto. L’atmosfera lussuosa e magica è garantita dalla Maison e dal bellissimo giardino. La cucina è francese. Con piatti classici ma alleggeriti per l’estate. Ora non vi resta che prenotare.

Dior des lices_dove mangiare a Saint Tropez

Dior des lices

Related Posts

    19 commenti

  1. anna di
    19 Luglio 2018 at 4:33

    Sono stata a Saint Tropez solo di passaggio, ma potevo saltare i panini al cioccolato? Ovviamente no. Buonissimi.Terrò questo post in evidenza così non mi perderò quei posticini dove pranzare la prossima volta che passiamo per il sud della Francia.

  2. Claudia
    19 Luglio 2018 at 18:16

    Sono una fan del pain au chocolat e ne mangio sempre tanti quando vado in Francia.
    Non torno a Saint Tropez da un po’ e i consigli sui posti dove mangiare sono sempre molto utili.
    Mi piacciono i posti che hai consigliato per l’aperitivo e voglio provare quel ristorante.

  3. Giada Capotondi
    19 Luglio 2018 at 19:00

    Vivo abbastanza vicino a Saint Tropez, e ogni tanto mi capita di visitarla. Lo faccio sempre con molto piacere, adoro l’atmosfera di questa cittadina! Tra le mie specialita’ preferite la tropezienne ricopre di sicuro il primo posto d’onore: ne mangerei tre porzioni per volta! 😀

  4. Annalisa
    19 Luglio 2018 at 19:16

    Senequier mi è rimasto nel cuore!! Abbiamo preso due kir Royal beatamente seduti lì fuori, godendoci il tramonto!! Adoro Saint Tropez e non l’ho trovata così snob come tutti dicono. Sicuramente i negozi di lusso non sono nel mio target, ma un aperitivo con vista mare si!!

  5. Cristina Giordano
    20 Luglio 2018 at 12:08

    La cucina francese la adoro e mangerei di tutto, peccato che in questa località ci sono stata solo di passaggio ma ci ritornerò

  6. Elena
    20 Luglio 2018 at 18:08

    Giustissimamente, partiamo dalla colazione… e che colazione deliziosa e delicata! E niente male, devo dire, nemmeno gli altri pasti! Un’ottima giornatina gastronomica in Costa Azzura! Grazie per i consigli

  7. Julia
    20 Luglio 2018 at 19:38

    Non sono stata a St. Tropez ma conosco la Costa azzurra, si mangia benissimo e le location sono stupende, a colazione adoro il pain ai chocolat e il croissant. Un giro a Saint Tropez dovrò farlo.

  8. Ylenia
    20 Luglio 2018 at 22:02

    Non sono mai stata a Saint Tropez, ma tutti i posti che hai citato sono sicuramente ottimi! Quello che ho preferito è che mi ha fatto venire l’ acquolina in bocca? Sicuramente il piatto di frutta fresca e quel ristorante dove hai cenato.

  9. Silvia
    21 Luglio 2018 at 10:49

    Sono stata solo una volta a a Saint Tropez e la voglia di tornarci è tanta… soprattutto per il pain au chocolat!

  10. MARTINA BRESSAN
    21 Luglio 2018 at 15:43

    Che voglia di tarte Tropezienne che mi hai fatto venire solamente guardando quella prima foto. Comunque sono stata in Costa Azzurra diverse volte ma mai a Saint Tropez.. mi piacerebbe fermarmi una volta, ma temo un po’ che il costo sia alto oltre a faticare per trovare posto.

  11. Evelina
    21 Luglio 2018 at 16:04

    Non vado a Saint Tropez da tantissimo e dopo questa carrellata di foto e delizie, mi hai ispirato a tornarci nuovamente, questa volta con i miei bambini !

  12. Cristiana
    21 Luglio 2018 at 18:54

    Molto invitanti i piatti che hai fotografato e presumo anche molto buoni! Sopratutto mi attrae l’aperitivo che sembra bello fresco, specialmente adesso che inizia il caldo e si sta avvicinando l’estate. Da provare il ristorante.

  13. Silvia
    21 Luglio 2018 at 23:08

    Non ho mai pensato a Saint Tropez come meta di viaggio ma mi hai dato un buono spunto. Utilissimi i consigli su dove mangiare perché spesso ci si trova a leggere tutto TripAdvisor o a scegliere a caso! Ora mi informo un po’ sulla cittadina e sulla distanza da casa mia, grazie mille!!!

  14. Silvia
    22 Luglio 2018 at 16:12

    Tra pain au chocolat e assiette de fruits mi hai fatto venire troppo voglia di St. Tropez! Non l’avevo ancora presa in considerazione come destinazione di vacanze, ma terrò a mente i tuoi validi consigli, anche il fatto di arrivare in traghetto!

  15. Veronica | Lost Wanderer
    22 Luglio 2018 at 18:37

    Tutti posti bellissimi, e aver visto Lagerfeld dev’essere stato un sogno che s’avvera. Posso chiederti se nella tarte Tropezienne c’è la crema chanitilly o è un altro tipo di crema?

    • Valentina
      2 Agosto 2018 at 18:50

      C’è la crema chantilly.

  16. Michela
    22 Luglio 2018 at 22:24

    Mi piacerebbe molto poter fare un aperitivo a Saint Tropez 🙂 se dovesse capitarmi di fare un week end o una vacanza da queste parti terró a mente i tuoi consigli, anche per il ristorante.

  17. inviaggiocolbisonte
    16 Maggio 2019 at 12:27

    Siamo andati milioni di volte in Costa Azzurra in passato ma siamo sempre stati in campeggio e, per mangiare, cucinavamo noi. Dovessi ritornarci adesso andrei al ristorante, quindi ottimi i tuoi consigli, li terrò presente dovessimo tornare.

    • Valentina
      21 Luglio 2018 at 12:43

      A Saint Tropez non ci sono campeggi, puoi affittare un appartamento.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok