Trattamenti per capelli danneggiati da fare a casa (1)

Trattamenti per capelli danneggiati da fare a casa

Aprile 13, 2024 by Valentina

Vi sono dei nuovi trattamenti per capelli danneggiati che possono essere molto utili

Voglio presentarvi dei trattamenti per capelli danneggiati innovativi.

Sono sicura che conoscete già il marchio Nuxe, ho già parlato di questo brand e del suo famoso Huile Prodigieuse, se vuoi saperne di più leggi qui. Fondato da Aliza Jabès, come sapete è un marchio francese pioniere della cosmesi di origine naturale. Ogni trattamento è formulato e prodotto in Francia.

Attenta alle esigenze delle donne e seguendo il suo istinto, Aliza Jabès ha creato dei trattamenti che le donne possono usare tutti i giorni, tra cui il mitico Huile Prodigieuse, divenuto una vera e propria icona dei trattamenti di bellezza e numero 1 degli oli in farmacia. Seguono altri successi e trattamenti anti-età come Crème Prodigieuse Boost e Nuxuriance Ultra.

Hair Prodigieux di Nuxe

Vediamo ora uno di questi trattamenti per capelli danneggiati. Dopo aver pensato alle creme per la pelle, Nuxe ha scelto di pensare a trattamenti anche per i capelli. Qualcosa ancora di prodigioso? Certamente, e nasce così la collezione Hair Prodigieux. Una routine che vuole aumentare e accrescere la bellezza dei tuoi capelli per renderli morbidi, curati e lucenti. Hair Prodigieux, un prodotto a base di olio di camelia rosa fermentato.

L’olio di camelia rosa è un elemento essenziale nella routine di bellezza delle geishe per la cura dei capelli. Ottenuto mediante pressione a freddo dei semi di Camellia Japonica, questo olio prezioso è noto per le sue proprietà nutrienti e antiossidanti, potenziate grazie alla fermentazione. Può essere usato anche da chi ha la cute sensibile perchè è un olio dalla consistenza leggera e setosa.

Come si applica il prodotto

Hair Prodigieux è un vero e proprio rituale di bellezza, che riesce ad esaltare tutti i tipi di capelli e si compone di 4 fasi.

  • Maschera nutriente pre-shampoo

Questa formula è ricca di oli vegetali. Contiene infatti olio di camelia rosa fermentato, olio di ricino e olio di jojoba. Si applica sui capelli asciutti prima dello shampoo, lasciando il prodotto in posa dai 10 ai 30 minuti. Vi consiglio 30 minuti, magari concedendovi un po’ di relax, per renderli veramente morbidi e nutriti. La sua texture è setosa, non appesantisce i capelli ed è facile da risciacquare.

  • Shampoo Effetto Lucentezza

Uno shampoo che deterge i capelli ed elimina delicatamente le impurità grazie alla sua texture in latte fondente che si trasforma in schiuma sensoriale. Senza solfati, con attivi naturali, pulisce in profondità i capelli e li lascia leggeri, morbidi e setosi.

  • Balsamo Districante Effetto Lucentezza

Si applica sui capelli umidi tamponati, insistendo sulle lunghezze e sulle punte. Un minuto esatto di posa è sufficiente prima di risciacquare, in più contiene anche il pantenolo per un effetto riparatore.

  •  Trattamento capelli nutrizione intensa senza risciacquo

Questo è il tocco finale della routine, una crema setosa che nutre, ripara e protegge i capelli, anche dal calore del phon. Con olio fermentato di camelia rosa ed estratto di quinoa si può applicare tutti i giorni. Basta una piccola quantità di trattamento sui capelli tamponati o asciutti, solo sulle lunghezze e le punte. Non va risciacquato.

Come vedete è un trattamento per rendere i capelli morbidi e setosi, da fare secondo me in primavera e in autunno, dopo le vacanze.

Passiamo ora ad un altro prodotto per la cura dei capelli, Gliss Night Elixir. Parliamo sempre di trattamenti per capelli danneggiati, anche se questo è un riparatore notturno. Si, avete capito bene, non si tratta di una routine di bellezza ma di un trattamento riparatore notturno da applicare prima di dormire.

Schwarzkopf Gliss presenta la sua ultima innovazione: Gliss Night Elixir

Si tratta di un nuovo siero che rivoluziona la routine di bellezza notturna. Offre infatti una soluzione per prendersi cura dei capelli anche e durante il riposo notturno. Con una fragranza rilassante a base di lavanda dalla Provenza, olio di mandarino dal Madagascar e note di muschio e sandalo, il siero Gliss Night Elixir trasforma la routine serale in un’esperienza di lusso e benessere.

In pratica mentre tu dormi il siero lavora per te, e ripara i capelli danneggiati durante la notte. Non solo ma la lavanda è una delle erbe più indicate per conciliare il sonno. Se volete, spruzzate un poco di lavanda sul cuscino o mettetene un paio di gocce di olio essenziale in un fazzoletto sul comodino per favorire il sonno.

Ricordiamo che durante le ore notturne il nostro corpo svolge numerosi processi rigenerativi. Non a caso dicono di non andare a dormire molto tardi, cosa che a me riesce difficile. Infatti lo devo aiutare con i prodotti. Pensiamo alla pelle che al risveglio appare più fresca e tonica. La stessa cosa vale per i capelli, nel cuoio capelluto, ad esempio, avvengono molte attività importanti per la riparazione e la crescita dei capelli.

Vediamo meglio questo Elixir che si compone di due versioni

I trattamenti a base di olio sono molto efficaci durante la notte, in quanto riescono ad assorbire meglio i componenti nutritivi. Questo siero è studiato per i capelli secchi e danneggiati. La sua formula innovativa, penetra nella profondità del capello ricreandone i micro-legami interni. Questo processo di ricostruzione non solo restituisce forza e resistenza, ma riduce anche il rischio di rottura dei capelli e formazione di doppie punte.

Vi sono due versioni di questo prodotto:

Siero Riparazione Notturna che assicura capelli fino a 25 volte più resistenti e luminosi, e Siero Ricostruzione Notturna che riduce le doppie punte per capelli rigenerati e riparati.

Il packaging, nel colore di un profondo blu notte, è in vetro e quindi totalmente riciclabile e riutilizzabile. È consigliato erogare 2-4 dosi sul palmo della mano, applicare sui capelli bagnati o asciutti, non risciacquare e andare a dormire. Niente paura di macchiare il cuscino, la texture leggera del siero notturno Night Elixir non unge e non lascia residui.

Non c’è momento migliore di quello del riposo per la cura dei capelli. E qui vi offro un consiglio. Se potete, mettete sul cuscino delle federe di seta. Le federe di seta è stato dimostrato scientificamente, possono contribuire a mantenere i capelli più sani, limitando la formazione di doppie punte e riducendo l’effetto crespo che caratterizza molte acconciature al risveglio.

Infatti mentre il cotone tende ad assorbire le sostanze naturali che mantengono i capelli idratati, la seta lo fa molto meno, lasciando i capelli  così meno secchi. Io le ho acquistate di un colore blu intenso, e devo dire che offrono un riposo piacevole. Con queste novità e accorgimenti ci aspettano degli splendidi capelli!

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok