Tre brand di prodotti beauty inusuali dalla piega al make up

Tre brand di prodotti beauty inusuali dalla piega al make up

Aprile 18, 2024 by Valentina

Voglio parlarvi di alcuni prodotti beauty inusuali che ho provato

Oltre ai tradizionali, vi sono alcuni brand che hanno creato dei prodotti beauty inusuali, o particolari. Partiamo dal marchio Me.We, un brand nato nel 2019 da un gruppo tutto femminile.

Una squadra animata dalla convinzione che il valore di ogni persona consista nella sua unicità, e che questa sua unicità si esprima anche attraverso la bellezza. Per questo hanno scelto un’eleganza soft leggera, con prodotti pratici, veloci, ad effetto immediato. Prodotti modulabili e multifunzionali, ma nello stesso tempo essenziali, emozionali ed inaspettati. Veri e propri accessori di cui non poter più fare a meno: belli da guardare, da toccare, e da scoprire. Prodotti basici si, con una loro identità, una storia, con la certezza di scoprire e aggiungere la propria creatività individuale.

Tre brand di prodotti beauty inusuali dalla piega al make up

Il motto di Me.We: A Cuor Leggero

Il loro motto infatti è A Cuor Leggero, per ispirare fiducia, e celebrare la bellezza del truccarsi senza preoccupazioni. Qualcosa che non cerchi approvazioni o giudizi. Un make up prodotto in Italia, nel quadrilatero tra Crema, Bergamo, Milano e la Brianza . L’idea era di produrre qualcosa di utile, che mancasse, che rispondesse alle esigenze delle donne.

Con la loro conoscenza e passione per i cosmetici, sono riusciti a produrre una linea di prodotti che rispecchia le esigenze del mercato. Sono prodotti facili, che riescono a realizzare un ottimo make up, senza dover seguire una vera e propria beauty routine.

Vediamo alcuni loro prodotti: il fondotinta

Il loro fondotinta è solido e multifunzionale, ma non solo. Una volta terminato, si sostituisce solo il prodotto, recuperando il supporto. Troviamo infatti il Refill Magic Wand Trasforming Foundation. Un refill di fondotinta solido, con una formula innovativa e design pratico. Finish Soft matte per una pelle levigata, con una copertura che passa da leggera a media.

La sua texture è morbida e si adatta a ogni incarnato, grazie a dei pigmenti che contiene, Changing Color Pigments.  Adatto a tutte le stagioni, età, e tipi di pelle, offre un look naturale senza bisogno di filtri. Per usarlo, si rimuove l’adesivo, e si attacca il refill alla bacchetta. Il prodotto si applica direttamente sul viso, fino ad ottenere il colore desiderato, e cercando di fonderlo con la pelle. Per una maggiore copertura basta applicare più strati. Adatto anche come correttore.

La parure di ombretti Ooh Là Là

La parure di ombretti Ooh Là Là Gentle Bold Color Connections, offre una vasta gamma di sfumature. Questa collezione unica di 6 ombretti in polvere combina tonalità calde e fredde, leggere o intense, per nuovi abbinamenti. Con 3 finish diversi, 3 colori super-matte, 1 satinato, e 2 metal, per creare look unici. Gli ombretti si possono utilizzare da soli, o mescolati tra loro.

Sulle labbra invece YesPLS! Plumping lip Serum, siero rimpolpante labbra

Un multigloss progettato per fornire una soluzione completa alla bellezza delle labbra. Non solo siero per regalare alle labbra un aspetto voluminoso, ma anche gloss, dal colore Rosa Hot. Un gloss leggero e non appiccicoso, per un immediato effetto specchio lucidissimo. La sua texture avvicina il mondo della skincare a quello del makeup. Garantisce infatti l’effetto visivo di maggior volume, e mantiene una lunga durata. Quando si stende, si avverte un leggero pizzicore, è normale, e fa aumentare il volume delle labbra. Si può usare da solo, o come base prima del rossetto. Vediamo adesso altri prodotti beauty inusuali.

Tre brand di prodotti beauty inusuali dalla piega al make up

Vogliamo parlare di Bigoodino?

No avete letto bene, si scrive proprio così. Ovviamente questa azienda si occupa di capelli, e la fascia Bigoodino è uno dei punti di forza. Spieghiamo subito cos’è. Si tratta di un’innovativa fascia per capelli, ideata per creare una piega senza phon. Con un interno leggermente rigido, ma morbida, si usa per creare una pettinatura a onde, e per realizzare dei capelli mossi. Si utilizza sui capelli asciutti, dopo la piega. In pratica, si posiziona la fascia al centro della testa, e si avvolgono i capelli a ciocche attorno alle due bande della fascia.

Alla fine si chiude, trattenendo così i capelli avvolti, ripiegando la parte finale e chiudendola. Separando metà dei capelli, si può dormire sul cuscino senza sentire il rigonfiamento delle ciocche avvolte. Ovviamente, lasciare i capelli così per una notte è meglio, la piega al mattino, quando si toglie la fascia, è ricca di onde, e si mantiene anche per il giorno dopo. Se però la piega vi serve per la sera, basteranno 2-3 ore.

Dormire su federe di seta

E veniamo ad un altro prodotto, sempre per i capelli, la federa di seta per i cuscini. Sempre di bigoodino, hanno creato le federe di seta. Naturalmente le trovate anche nei negozi di biancheria per la casa. Vi spiego però perchè dovreste utilizzarle per i cuscini del letto. La federa di seta è un trattamento beauty notturno, non solo per i capelli, ma anche per la pelle. Si tratta di un tessuto particolarmente liscio, quindi non produce attrito con la pelle del viso, e con i capelli.

Non solo, è anche termoregolatore, anallergico e antibatterico. Consigliato per chi soffre di allergie, o ha una pelle particolarmente sensibile. Le proteine della seta inoltre, oltre alle proprietà idratanti e antiossidanti, mantengono l’umidità naturale di pelle e capelli. Riducendo l’attrito con la pelle, possono evitare lo sfregamento, e l’insorgere di irritazioni. Dormire su federe di seta rende i capelli più forti, idratati, e meno crespi. Un ulteriore vantaggio legato all’utilizzo di federe in seta, risiede nella loro capacità di non assorbire prodotti skincare, come creme e sieri, che quindi restano sulla pelle. Lavatele con saponi neutri.

Tre brand di prodotti beauty inusuali dalla piega al make up

Vediamo ora, tra i prodotti beauty inusuali, il brand Apricot

Tra i prodotti beauty inusuali vediamo i prodotti di Apricot, è un marchio fondato nel 2014. Un marchio che, oltre ai prodotti skincare, ha sviluppato i primi Beauty Pads realizzati in silicone medicale per levigare la pelle. Tutti i loro prodotti funzionano dalla prima applicazione, e si possono tranquillamente integrare nella routine quotidiana. Il brand usa solo ingredienti attivi, con una produzione vegana e locale.

Prodotti e ingredienti provengono dalla Germania. Si affidano a risorse locali, pur conducendo regolarmente test e studi sui prodotti. Le loro formule sono uniche e alcuni prodotti sono anche brevettati. I beauty pactch sono facili da usare, e riutilizzabili fino a 30 volte, con effetti visibili.

Vi sono i patch anti-age per il contorno occhi di puro silicone di grado medicale, arricchito con acido ialuronico altamente efficace. Si può riutilizzare, quindi una volta usato, va rimesso nella sua confezione. Io lo chiudo bene e lo metto in un sacchetto di plastica, di quelli piccoli per congelare, ben chiuso. Meglio pulirlo ogni tanto, in ogni confezione ve ne sono due. Vi sono anche all’aloe vera. I patch non sono solo per gli occhi ma per viso, bocca, mani, decolletè.

Non mancano anche prodotti per il viso, come il Peeling Pulizia Profonda, con estratto di alghe, l’olio di cocco e l’acido ialuronico. Possiedono un effetto antibatterico, sono ricchi di antiossidanti mentre idratano la pelle. Per l’effetto esfoliante vi sono i noccioli di albicocca finemente macinati, che eliminano le impurità. Vi piacciono queste novità?

No adv

Leggi i miei post:

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok