Come scegliere un olio multiuso per viso corpo e capelli?

Novembre 1, 2021 by Valentina

Si avvicina l’inverno, vediamo come preparare la pelle con un buon olio multiuso per viso corpo e capelli.

Nonostante la stagione, non è ancora arrivato il freddo che detesto, ma io gioco d’anticipo stendendo un olio multiuso per viso corpo e capelli. Quest’anno non mi faccio sorprendere, il tempo per ora è clemente, ma mi organizzo per quando cambierà. Nelle giornate fredde la pelle tende a seccarsi, mani e viso si possono screpolare, ma i benefici di un olio non finiscono qui. Se preferite qualcosa adatta per tutte le stagioni,  vi consiglio l’Huile Prodigieuse Nuxe, un olio secco che non unge la pelle, ma nel contempo la lascia morbida e setosa.

Nuxe - olio multiuso per viso corpo e capelli

Come nasce il gruppo Nuxe

La formula di questo olio multiuso per viso, corpo e capelli nasce nel 1991. La fondatrice del gruppo Nuxe, Aliza Jabès, era infatti alla ricerca di un prodotto di bellezza unico, completo, e adatto al suo stile di vita. Un prodotto che fosse multifunzionale, adatto a viso, corpo e capelli, che le permettesse quindi il suo rituale di bellezza con un solo gesto. Il nome Huile Prodigieuse vuole rappresentare questa sua scelta per questo prodottto. In poco tempo questo olio è diventato il n.1 in Francia e di seguito anche in Europa. Qualche anno dopo Huile Prodigieuse si arricchisce di muniscole particelle di madreperla, per rendere ancora più luminosa la pelle, e diventa Huile Prodigieuse Or.

Le confezioni iconiche di questo olio multiuso per viso, corpo e capelli

I suoi flaconi hanno spesso scelto di omaggiare le donne: su alcune boccette era disegnata una musa femminile, su altri flaconi delle citazioni d’amore. Per festeggiare i suoi 25 anni di attività, Huile Prodigieuse ha reinventato la sua formula originale, introducendo nelle componenti l’olio di Tsubaki. Un olio che si estrae dalla camelia giapponese, adatto alla pelle secca e sensibile, ed è un ottimo antirughe. Si usa anche sui capelli per mantenerne la lucentezza, renderli più morbidi evitando anche il formarsi di doppie punte.

Nel 2016 Nuxe realizza un olio secco spray, arricchito con olio di macadamia, Huile Prodigieuse Riche, ideale per pelli secche. Come sapete, ho parlato precedentemente di questo marchio, che oltre all’olio, ha creato anche le creme ricche. Contiene sostante antiossidanti, emollienti e rigeneranti.

Dopo qualche anno è uscito Huile Prodigieuse Florale, con un avvolgente e sensuale profumo, dove avvertiamo la magnolia, il muschio bianco aggiunto agli agrumi; pompelmo, bergamotto, limone, fiori d’arancio, ed è declinato in due versioni. In entrambe sono presenti i suoi preziosi oli, dal Tsubaki, al macadamia, ma anche mandorla, argan, borraggine, nocciola.

olio multiuso per viso corpo e capelli - Nuxe

In che modo si può utilizzare l’olio multiuso viso, corpo e capelli? Le soluzioni sono molteplici

  • Iniziamo dal viso

Bisogna proteggere il viso sopratutto nella stagione fredda. Questo olio risulta molto efficace contro l’arrossamento della pelle,  la rende morbida e levigata. Si può applicare direttamente sul viso, e proteggerà dagli agenti atmosferici, oppure spruzzarne una piccola quantità nell’incavo della mano e mescolarlo alla crema idratante. Un’altra idea può essere di aggiungerne una goccia al fondotinta, lo renderà più morbido.

  • Le idee per il corpo

Sul corpo, stendo l’olio dopo la doccia, e la pelle rimane piacevolmente profumata e ammorbidita. Se avete delle smagliature ne può ridurre il colore. Sulle gambe abbronzate, in estate, potete invece usare Huile Prodigieuse Or, che regalerà così brillantezza esaltando nel contempo l’abbronzatura. Per le rifrazioni della luce, riduce le imperfezioni delle gambe. Sempre in estate, potete aggiungere lo stesso olio al doposole, l’abbronzatura sarà potenziata.

  • Come utilizzare l’olio sui capelli

Spesso stendo l’olio  sulle punte un paio d’ore prima di lavarmi i capelli, provate e vedrete come rimangono morbidi. Oppure, ancora umidi, spruzzatene un pochino sulle punte, poi asciugateli normalmente. Dopo l’asciugatura potete spruzzarlo sulle dita e passarle sulle punte, resteranno morbidi ma non appesantiti. Al mare invece usatelo con generosità su tutta la capigliatura, sopratutto prima di entrare in acqua. Potete anche realizzare una pettinatura estiva raccogliendo i capelli con le mani dove avete versato qualche goccia di olio. Vi consiglio di formare così uno chignon. I capelli risulteranno morbidi e lucidi.

olio multiuso per viso corpo e capelli_Nuxe

Avete visto quante potenzialità possiede questo olio secco?

Sono veramente molteplici e magari ognuna di voi ne può scoprire di nuove. Io per esempio, quando parto in aereo per un volo molto lungo, so che la pressurizzazione della cabina rende molto secca la pelle.  Porto con me quindi, oltre alle creme idratanti, anche qualche goccia di Huile Prodigieuse, che travaso in un piccolo contenitore da viaggio. I contenitori piccoli per i viaggi si trovano ormai ovunque, dalle profumerie ai grandi magazzini, anche su internet. Travasandone un po’ in un contenitore me lo trasporto anche in vacanza, e non corro il rischio che si rompa la boccetta di vetro in viaggio.

Questo perché ho paura che alla dogana il flacone me lo sequestrano, non sapete quante discussioni infinite ho avuto negli aeroporti per il mio beauty. Poi ovviamente lo potete tenere in borsa, io tengo tutto in una bustina, con le pillole, lo spazzolino da viaggio col dentifricio,  mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie. Senza contare che anche il peso ha la sua importanza. Cosa ne pensate di questo olio multifunzionale? Avete altre idee?

novità Natale Nuxe

Le novità per il Natale

Anche il marchio Nuxe ha preparato un Calendario dell’Avvento per Natale. Il calendario dell’avvento si apre a libro, in cartone decorato con le 24 caselle che contengono prodotti di bellezza in versione ridotta. Trovate i del doccia, lo scrub e l’Huile Prodigieuse, declinato in tutte le versioni, dal riche, all’or, florale. Detergente, esfoliante, acqua micellare per la pulizia. Le creme: idratante, balsamo viso, ultra ricca e nutrinte, per le mani, le labbra. Anche i loro profumi. Un calendario dell’avvento ricco e pieno di sorprese, da aprire ogni giorno. Non aprite tutto il primo giorno, fate le brave, le sorpresine lasciatele per ogni giorno fino a Natale.

Allora siete pronte per le sorpresine?

Leggi i miei post: 

Related Posts

    7 commenti

  1. Nicoletta C.
    1 Novembre 2021 at 9:44

    Sai che ho ricevuto un campioncino di questo olio secco? L’ho usato con piacere sul viso, e mi sono trovata molto bene nonostante io abbia la pelle tendenzialmente grassa. ne sto valutando l’acquisto.

  2. Scagnoli Sara
    1 Novembre 2021 at 11:38

    Avevo sentito parlare di questo brand ma non ho mai provato i loro prodotti ma sembrano davvero interessanti da provare. Poi se è multiuso, meglio.

  3. Manuela
    1 Novembre 2021 at 15:48

    Mi hai convinta tempo fa a provare il marchio nuxe e non ne posso più fare a meno, proverò anche uno di questi olio oramai mi fido dei tuoi consigli.

  4. Zelda
    1 Novembre 2021 at 15:55

    Un olio multiuso per corpo e capelli? Innovativo e super interessante, sto valutando l’acquisto e magari anche il calendario dell’avvento così da scoprire al meglio il brand.

  5. Elena Resta
    1 Novembre 2021 at 17:24

    Uso l’Huile Prodigieuse dalla prima gravidanza. Tutte si ungevano con olio di mandorle, io non ci riuscivo, mi dava una sensazione tremenda. L’olio della Nuxe, invece, non solo mi aiutava ad idratare ed elasticizzare la pelle (che è comunque naturalmente molto elastica, per mia fortuna) ma mi regalava un profumo che, da allora, non ho più abbandonato. La versione con pagliuzze dorate, come scrivi, è la mia preferita in estate. Sai che non sapevo del calendario dell’avvento? Mi sa che ci faccio un pensierino, grazie!

  6. Veronica
    2 Novembre 2021 at 3:16

    Da grande appassionata di Nuxe, di cui utilizzo regolarmente linea Reve de Miel e Huile Prodigieuse, non posso assolutamente perdermi il Calendario dell’Avvento.

  7. Cristina Petrini
    2 Novembre 2021 at 9:41

    L’ho comprato e devo dire che la Nuxe tra questo ed altri prodotti non delude, ho avuto l’opportunità di provare vari prodotti presi con i punti alla mia farmacia e sono davvero buoni!

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok