benefici oli essenziali per massaggi

Quali sono i benefici degli oli essenziali per massaggi?

dicembre 9, 2019 by Valentina

Avete mai provato, magari d’inverno i benefici degli oli essenziali per massaggi?

Se non vi siete mai concesse in questi giorni un po’ grigi, una pausa relax alle terme con tutti i benefici degli oli essenziali per massaggi non sapete cosa vi siete persi. Ogni tanto mi ritaglio uno spicchio di tempo e vado a farmi coccolare un paio d’ore. Non di più, altrimenti ci provo gusto e non torno più a casa. E sopratutto se ci sto troppo tempo in relax, chi ha voglia poi di riprendere la quotidianità, le discussioni, la gente che ti spinge, e il manicomio delle strade? Però oltre ad un’immersione nell’acqua calda termale, che mi riapre tutti i sentimenti, ci sono i massaggi che mi riconciliano col mondo.

Adesso poi che si sta avvicinando un periodo abbastanza stressante con le prossime feste, una pausa di benessere, magari serale, può essere di grande aiuto. La scorsa settimana poi QC Terme ha voluto celebrare l’arrivo delle festività con un Christmas Party. Un’atmosfera onirica ricca di colori, luci, profumi e performance di artisti. Vi assicuro che la sera, alle terme è decisamente un sogno.

QC terme oli

Quali sono i prodotti di QC Terme per i massaggi?

Proprio per i massaggi, QC Terme ha creato una linea di oli per il corpo di alta qualità e dalle proprietà aromacologiche. Attenzione a non confondere aromacologia con aromaterapia. Lo so che non ci siete cascati e conoscete la differenza.

Cos’è l’aromacologia?

Per chi ha un vuoto di memoria, ricordo che l’aromaterapia cerca di curare dei disturbi sopratutto fisici, mentre l’aromacologia vuole studiare gli effetti dei profumi a livello emotivo. Vi avevo già parlato del coinvolgimento emozionale degli odori: profumi e odori ci fanno rivivere sensazioni anche dimenticate, che ci tornano in mente in un attimo. Per questo i massaggi con gli oli essenziali sono importanti, perché arrivano alla nostra sfera emotiva. E’ necessario sapere però che tipo di massaggio si desidera: se rilassante o energizzante o rigenerante.

 

Quali sono gli oli essenziali della collezione di QC Terme?

La collezione di QC Terme comprende 5 oli ispirati a situazioni molto importanti della vita: armonia, amore, energia, viaggio, leggerezza. Ogni olio si abbina a 5 nuovi trattamenti specifici, che vi racconto:

  • Armonia: lavora sulla tristezza e la malinconia, la rosa e la lavanda calmano e stimolano la mente, il patchouli ha azione antidepressiva, mentre il cedro favorisce l’autostima. L’ambra aiuta l’equilibrio.
  • Amore: vuole sensazioni intense, forti, passionali, quindi fiori d’arancio, zagara, gelsomino che riporta serenità. Pur essendo euforizzante rilassa i nervi e la muscolatura.
  • Energia: esperidi (agrumi) unita al timo, erba che favorisce la memoria e concentrazione. Aggiungiamo la foglia di pomodoro e lo zenzero, usatissimo in cucina, frizzante, rinvigorente e balsamico. Per ballare tutta la notte.
  • Leggerezza: data dalle note dell’arancio dolce e del bergamotto che regalano buonumore. Il rilassante anice, con il vetiver rende il bouquet più speziato e allontana l’ansia.
  • Viaggio: uno dei miei momenti preferiti, è un mélange di fiori bianchi, dove spicca il frangipane dalle proprietà calmanti, tuberosa, fiori di tiaré, ylang ylang.

Volendo provarli tutti, è in vendita un elegante cofanetto che contiene i 5 oli in un mini formato. Se vi sono piaciuti questi benefici degli oli essenziali da massaggio per regalarci benessere al corpo e alla mente, vi suggerisco anche un altro prodotto per il nostro benessere. Se parliamo del corpo, anche la mente sarà poi soddisfatta quando vedrà i risultati.

Cofanetto Oli essenziali QC terme

Conoscete già le novità di Gerard’s?

Questo brand, è nato nel 1970 nella zona del Franciacorta grazie a Gerardo Barbieri, che ha subito colto il valore degli elementi naturali ma associati alle moderne biotecnologie. Anche in questo caso, il benessere non è legato solo alla componente estetica ma guarda alla nostra parte interiore, introducendo la nuova idea di trattamenti olistici. Benessere inteso come armonia del corpo e della mente.

I prodotti del marchio Gerard’s.

Una delle loro prime creme riducenti e anticellulite,  si chiama Reducing.  A base di Betulla, Edera, Ippocastano e collagene vegetale. Parlando di massaggio però vi ricordo Global Snelling, un massaggio che consente, se ben eseguito da una perfetta manualità, di rimodellare la figura, perdere centimetri nei posti giusti, e riavere una silhouette più snella. Oppure un massaggio goloso al cioccolato, Chocolat Massage, a base di cioccolato fondente, che idrata la pelle e vi avvolge in un turbine di emozioni sensoriali. Non fatevi strane idee, non si mangia, si spalma sul corpo. Con Pepper, meno dolce e decisamente speziato, il rituale che prevede anche l’esfoliazione, troviamo l’aromacologia della Mirra con Arancio dolce, così come Yantra Massage.

BODY ACTION KIT - Gerard's

La novità Gerard’s: Body Action Kit Cool & Warm Effect.

Gerard’s ha presentato il nuovo Body Action Kit Cool & Warm Effect, l’esclusivo programma di bellezza formulato per tonificare i tessuti, ridurre il grasso in eccesso e riarmonizzare la silhouette. Nel kit troviamo due prodotti: Cryo Slim Gel Tonificante Gambe Effetto Cool Down, un gel rinfrescante per le gambe, che sopratutto se sono stanche o avete camminato parecchio, vi dà una sensazione di leggerezza. Contiene anche sostanze drenanti, quindi non si limita a rinfrescarvi ma aiuta la riduzione del grasso.

Thermo Slim Gel Corpo Termoattivo Levigante, contrasta la ritenzione idrica e la cellulite. Contiene Caffè Verde, Edera, Centella asiatica, Ippocastano. A questi aggiungiamo la curcuma, decongestionante e il nostro Acido Ialuronico.

Di questo brand trovate i cofanetti con latte, tonico, crema, come Natural Tale, Eternal Tale e Delicate Tale. Non perdetevi l’ultima novità, la linea Recreage, una linea di prodotti per il viso che, come dice il nome, ricrea. Sono fiale monodosi riempitive e rigeneranti, a cui si aggiunge una crema con uno straordinario effetto anti gravità. Crema perfezionante ad azione epigenetica. Niente paura significa lo studio delle mutazioni genetiche. La pelle recupera densità e struttura rigenerandosi.

Come avete visto vi invito a coccolarvi un pochino, a prendervi la leggerezza, a nutrire il corpo e lo spirito per regalarci armonia. Ma sapete che sono curiosa, cosa pensate dei prodotti che vi ho descritto? Volete regalarvi un angolo di relax? Aspetto i vostri commenti.

Related Posts

    13 commenti

  1. Erika Cammarata
    9 Dicembre 2019 at 10:52

    Non sapevo esistessero tutti questi oli per i massaggi, a me servirebbe quello per l’armonia. Ne avrei bisogno e poi magari l’energia. Grazie per questo articolo, e io che pensavo che si usasse della semplice arnica! Mi hai fatto scoprire tante cose.

  2. Sheila
    9 Dicembre 2019 at 17:48

    I massaggi con gli oli sono davvero il massimo del relax nel mio caso e non posso farne a meno. Grande idea gli oli da massaggio ispirati ai vari momenti della nostra vita. Anche i prodotti Gerard’s mi sono sembrati molto buoni.

  3. Amalia
    9 Dicembre 2019 at 18:27

    Ogni mese vado dall’estetista per dei massaggi e si usa degli oli cosi profumato che il solo odore rilassa. Non so quale usa ma so che sono profumatissimi e fan scivolare le mani sulla schiena e ti porta al rilassamento. Però posso provare questi e farmeli a casa.

  4. Maria Domenica Depalo
    9 Dicembre 2019 at 20:10

    In questo momento ho proprio bisogno di un bel massaggio dopo una giornata impegnatissima tra casa, lavoro ed impegni fuori. Quindi ben vengano questi prodotti, in particolare il Chocolat Massage, a base di cioccolato.
    Maria Domenica

  5. Federica Manoni
    9 Dicembre 2019 at 21:49

    Avrei bisogno proprio di un bel massaggio al collo. Interessanti questi oli che posso fare a casa delle terme. Mi piace però anche l’idea del trattamento a base di cioccolato di Gerdard’s. Grazie di tutte queste informazioni.

  6. Katrin Poe Mg
    9 Dicembre 2019 at 23:40

    Quante cose carine, sembrano arrivate direttamente dal futuro, che eleganza, non sono un habituè dei massaggi ma il tuo articolo mi ha incuriosita, davvero molto interessante. Mi è piaciuta anche tutta la spiegazione e l’argomentazione su l’aromacologia, spiegata bene dettagliata e anche le foto sono molto professionali.

  7. Blerina e Iljana
    10 Dicembre 2019 at 8:15

    Io e mio marito lo scorso anno di questi tempi ci siamo concessi, proprio alle Qc terme di Milano un massaggio di coppia.
    Non con questi oli essenziali, ma comunque quando siamo usciti eravamo rigenerati.
    Ci vuole proprio un momento di relax. Adesso che so che ci sono questi oli che hai descritto così bene, li provo. Poi voglio provare anche la crema anticellulite di Gerard’s, mi serve.

  8. Chiara
    10 Dicembre 2019 at 10:35

    Secondo me funzionano benissimo per rilassarsi. Poi ti dirò ogni volta che mi viene mal di testa uso sempre nelle tempie l’olio 31 e non dico che mi passi subito ma comunque me lo allevia. Grazie di tutte queste informazioni.

  9. mary pacileo
    10 Dicembre 2019 at 15:08

    Sarebbe un rituale da fare, non dico tanto, ma almeno una volta a settimana, interessante poi questo Body Action Kit Cool e Warm Effect, di Gerard’s vado a leggere di più.

  10. Sara
    10 Dicembre 2019 at 22:43

    Io vorrei tantissimo provare quelli adatti all’armonia e quello per l’energia! Avrei proprio bisogno di un bel massaggio dopo tutta la giornata a lavoro. Per me questo articolo è davvero una piacevole novità!

  11. M.Claudia
    11 Dicembre 2019 at 16:33

    Non conoscevo questo brand, ma una volta all’anno mi concedo un massaggio professionale dell’estetista (come autoregolo per il mio compleanno). Vedo che posso acquistare questi oli e farlo a casa.

  12. Manuela Iannacci
    11 Dicembre 2019 at 21:54

    Adoro i massaggi ma non ho mai tempo spero di concedermene uno appena passato Natale visto che sono in un momento pieno di impegni… interessanti questi oli, quasi quasi mi concedo un massaggio a casa.

  13. Anna
    12 Dicembre 2019 at 16:39

    Adoro utilizzare gli oli per il massaggio…… è un momento della giornata che dedico esclusivamente a me…… sono super rilassanti.
    Interessanti questi delle terme e vedo che ci sono anche da Gerard’s cure per il corpo. Ottimo articolo.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok