Bon Parfumeur

Bon Parfumeur, il profumo che solo tu puoi creare

settembre 16, 2019 by Valentina

Forse non conoscete Bon Parfumeur il nuovo brand parigino di fragranze che ha conquistato i giovani esteti e creativi di tutto il mondo.

Bon Parfumeur ha realizzato un profumo che si adatta al tuo umore, ad ogni circostanza, ad ogni momento, per quando vuoi condividere un emozione. Un profumo che segue le nostre insicurezze o al contrario le nostre certezze, perché saremo noi a scegliere. Una fragranza per ogni umore, per ogni desiderio, è il concept alla base di Bon Parfumeur. Questo marchio ha scelto un packaging molto lineare, con flaconi squadrati e le fragranze numerate.

Bon Parfumeur

Da quanti profumi è composta la linea Bon Parfumeur?

Questa linea di profumi infatti, nata nel 2016, si compone di 21 eau de parfum unisex,  che si possono mixare con la tecnica del layering. Una tecnica dove spruzzando una base sopra un’altra e miscelando insieme le fragranze si ottiene così il proprio profumo personale. La libertà di questo profumo è il lusso della libertà.

Come sono state create le fragranze?

Le fragranze sono state create da nasi profumieri di grande talento, lasciati liberi di valorizzare le loro capacità senza vincoli, senza costrizioni. E anche noi possiamo farlo, per creare la fragranza che più ci rappresenta in quel momento. Profumarsi infatti è il primo gesto edonistico che vogliamo compiere quando siamo contenti, quando usciamo, quando vogliamo incontrare gli altri.

Bon Parfumeur

A chi si rivolge questo profumo?

Questo profumo è stato pensato per avvicinare un pubblico giovane ma selezionato, attento ai cambiamenti, attento alla vita, e che ama cambiare spesso le fragranze che indossa. Un pubblico che vuole riscoprire il piacere profondo e personale del profumo, ma esige un prodotto di alta qualità.

Scopriamo insieme questi nuovi profumi.

Se osserviamo le loro confezioni, ogni profumo è contrassegnato da tre cifre. La prima indica la famiglia olfattiva, floreale, fruttata, ambrata. e nell’etichetta sul retro del flacone sono indicate le note principali che ne compongono la fragranza. Non ha quindi un nome bensì un numero.

Bon Parfumeur fragranza 601

Vediamo un esempio di composizione olfattiva.

La fragranza n. 302, quindi ambrata, è composta da Ambra, Iris e Sandalo. Nelle note di testa troviamo geranio e bacche di rosa, le note di cuore sono dettate da iris vaniglia e incenso, mentre le note di fondo contengono muschio, sandalo e ambra. Se voglio renderla più fresca o più fiorita basta aggiungere un accordo limone o bergamotto.

La scelta vincente di Bon Parfumeur.

Proprio il fatto che si possa scegliere tra diverse fragranze, può servire a creare una collezione e decidere così la propria personale fragranza,  grazie al fatto che possono essere sovrapposti con facilità. Tutto questo aiuta la nostra creatività, la nostra esigenza di essere unici e riconoscibili, il nostro desiderio di individualità. Ho provato questo profumo e mi è piaciuto subito. Ho scelto il n. 302 che contiene Ambra, Iris e Sandalo. Mi piaceva così, quindi non ho voluto aggiungere altro.

Bon Parfumeur fragranza 302

Perché ho scelto il n.302:

  • l’Iris.

Ho deciso che lo metterò nei momenti in cui desidero una maggiore determinazione, quasi una guida, Forse non lo sapete, ma in aromaterapia il profumo dell’iris aiuta a migliorare l’intuizione, la capacità di guardarsi dentro. Aiuta nei momenti di dubbio, quando si decidono le scelte per equilibrare il carattere. Non solo, aiuta anche quando si ha un calo di concentrazione e per me questo particolare è molto importante.

  • Il Sandalo.

Se il profumo dell’iris aiuta nei momenti di insicurezza, il sandalo può essere un buon energizzante, sopratutto la mattina quando sono in stato di coma. In teoria la mattina spruzzando il profumo dovremmo sentirci più svegli e avere l’intuizione giusta. Mi sembra un ottimo motivo per spruzzarlo e annusarlo per bene. Io lo userò probabilmente nel mese di settembre, poi vi racconterò che intuizioni ho avuto. E voi cosa cercate in un profumo? Cercate delle sensazioni, un aiuto, o volete riassaporare dei ricordi? E cosa vi piace sentire in un profumo? Aspetto i vostri commenti e le vostre risposte.

Leggi i miei post:

Related Posts

    19 commenti

  1. Michela
    16 Settembre 2019 at 14:58

    Non conoscevo affatto questo Brand e trovo molto interessante il fatto di poter creare un profumo in base al.tup umore 🥰 con il.tuo post oltre avermi stuzzicato mi hai anche conquistato 👍😉

  2. Deborah Lumachi
    16 Settembre 2019 at 15:04

    Mi hai incuriosito, non conosco questa marca, ma di certo la voglio provare, grazie per le informazioni. Anche la bottiglietta la trovo molto bella e elegante.

  3. amalia Occhiati
    16 Settembre 2019 at 20:36

    Non conoscevo queste fragranze che si associano al buonumore. Che idea particolare. Però e vero alcuni profumi riportano a determinate caratteristiche e ricordi. Mi piace questa idea.

  4. M.Claudia
    16 Settembre 2019 at 21:37

    L’idea di potersi creare il proprio profumo da soli é stupenda. Non conoscevo questa linea, il concetto di base mi piace tantissimo.

  5. Sara
    16 Settembre 2019 at 22:21

    Non conoscevo questo brand ma sono amante dei profumi, soprattutto di sperimentarne sempre di nuovi.
    Questo brand mi ha colpita quindi sicuramente un bel giro sul loro sito lo farò sicuramente

  6. Maria Domenica Depalo
    17 Settembre 2019 at 0:50

    Mi piacerebbe poter percepire le fragranze di questi profumi, in particolare l’iris. Inoltre mi incuriosisce molto il fatto che questi profumi di adattino al proprio umore e che si possano ottenerne altri mediante il layering.
    Maria Domenica

  7. Speranza
    17 Settembre 2019 at 5:52

    Però! Viva la creatività che permette di creare il profumo, anzi i profumi, in base a come ci si sente. Mi è piaciuta molto questa idea di poter realizzare da soli il profumo come si vuole.

  8. sofia
    17 Settembre 2019 at 7:25

    Che idea geniale. Fantastici. Una grande idea regalo e ne vorrei regalare tre profumazioni diverse, poi ognuno sceglierà cosa vuole inserire in base all’umore.

  9. Blery&Ily
    17 Settembre 2019 at 8:05

    Ne abbiamo sentito parlare, ma ancora non abbiamo acquistato un profumo così personalizzato.

    Sicuramente un modo diverso per scegliere il proprio profumo, mixarlo e crearlo in base all’umore.

  10. Chiara
    17 Settembre 2019 at 10:58

    Non ho ancora trovato il mio profumo preferito. Vado a dare un’ occhiata a questi. Magari lo trovo quì, poi mi piace l’idea che posso decidere io la fragranza e renderla personale.

  11. mary pacileo
    17 Settembre 2019 at 15:07

    Una novità per me questi profumi e le varie fragranze che si posso creare, in modo personalizzato. Vado a vedere sul sito di questo brand che mi interessa.

  12. Sheila
    17 Settembre 2019 at 20:47

    Davvero interessante poter creare da soli il proprio profumo, grazie per le info. Mi sembra un a grande idea, andrò a vedere il sito, sono curiosa di provarlo.

  13. Francesca
    17 Settembre 2019 at 22:36

    Hai ragione, non conoscevo il brand. Questa loro scelta li rende molto innovativi. Mi piace l’idea di poter personalizzare il profumo secondo l’umore ma anche la stagione e perchè no la giornata. Più o meno intenso o più o meno dolce secondo il caldo, le attività che andremo a fare. partendo comunque da una base che ci piace.

  14. Chiara
    18 Settembre 2019 at 7:21

    Non conoscevo il brand, pack essenziale ed una buona idea sono il top. Molto carina l’idea di poter creare da soli il proprio profumo come si desidera.

  15. anna
    18 Settembre 2019 at 8:34

    Conosco molto bene questi profumi, sono davvero eccellenti a dir poco…..li ho scoperti recentemente.

  16. Nicoletta - Viaggiatori per Caso
    18 Settembre 2019 at 14:02

    Wow, pazzesca questa idea, la trovo geniale e davvero innovativa, Mi piacerebbe molto creare il mio profumo, però mi spaventano un po’ i costi… sai dirmi che budget occorre? Vedo che per alcuni profumi è molto alto.

  17. Rita Amico
    18 Settembre 2019 at 16:42

    Per una come me che cambia umore continuamente è la soluzione ideale!Vado subito a vedere questi profumi.

  18. Sara Chandana
    19 Settembre 2019 at 15:55

    Se il budget non è esagerato (ci sono profumi che hanno lo stesso costo di un biglietto aereo) ci faccio un pensierino. Mi piace molto l’idea!

  19. Katarzyna
    19 Settembre 2019 at 16:04

    Non conoscevo questo brand e l’ idea principale mi piace moltissimo!
    Profumo creato a seconda del mio umore e le mie preferenze, lo trovo davvero interessante. Potrebbe essere un’idea per il mio compleanno. Una composizione creata da me.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok