IoSonoCiòCheVedi

Come essere autentici sul web #Iosonociòchevedi

Aprile 14, 2017 by Valentina

Se vi considerate sincere anche online, il messaggio di come essere autentici sul web, ovvero #Iosonociòchevedi sarà importante per voi.

E’ partita una campagna di comunicazione no-profit su come essere autentici sul web, con il messaggio #Iosonociòchevedi.

Internet è una grandissima fonte di conoscenza e comunicazione, ma ci garantisce anche un rapporto di distanza, di anonimato, manca il contatto visivo. Questo ha portato diverse persone a costruire un’immagine a volte non reale di sé, dove si evidenziano le caratteristiche positive, minimizzando le negative. In pratica a volte non siamo ciò che siamo, ma quello che vorremmo essere.

Questa possibilità sul web non è applicabile alla vita reale, e può portare ad un dualismo conflittuale, perché il narcisismo e il bisogno di attenzione possibili sul web non hanno poi riscontro nella realtà. Da qui la possibilità di mancanza di fiducia, sopratutto per costruire relazioni durature.

IoSonoCiòCheVedi

Scopriamo quanto è importante il valore dell’autenticità

Sono stata invitata a questa interessante conferenza presso l’Atelier dei Fratelli Rossetti su un tema molto attuale. Quante volte, soprattutto noi donne ci lamentiamo delle persone false, di quelle che si nascondono nel web e così protette producono falsità o peggio ancora ne approfittano per colpire chi è fragile?

Questa iniziativa, promossa dall’Agenzia DUEL-Web-Star Agency  e sostenuta da Fratelli Rossetti, Levico Acque e Astoria Wines vuole proporre a tutti, anche ai personaggi pubblici che vediamo in rete, di sintonizzare la propria immagine pubblica con la vita reale, e di mantenere l’integrità della propria persona.

Il mondo del web non deve essere un mondo parallelo dove costruire un’immagine falsa di noi, anche se migliore. Deve essere il prolungamento della nostra vita reale, delle nostre idee, dei nostri sogni e dei nostri valori. Anche con i nostri difetti.

Lo so ragazze che è difficile, ma bisogna fare attenzione a non cadere nell’esagerazione. Cerchiamo di comprendere subito falsità e invidia che fanno parte del quotidiano e spesso sono protetti dall’anonimato. Però è necessario cambiare, se vogliamo un mondo migliore.

IoSonoCiòCheVedi

Selena Pellegrini_ Eleonora Rocca_ Ippolita Baldini_ Annarita Briganti _Barbara Rossi_ Giovanna Vitacca_ Daniela Pellegrini

Ora vi racconto meglio il progetto di #iosonociòchevedi

Questa iniziativa è solo l’inizio di un progetto più ampio che vuole coinvolgere #iosonociòchevedi come brand dedicato alla diffusione di messaggi e contenuti di valore.

Creare una community di persone e aziende che credono nell’ integrità, che hanno fatto dell’autenticità una delle pietre miliari della loro credibilità e reputazione.

Erano presenti dodici donne, protagoniste della campagna #iosonociòchevedi. Ognuna di loro rappresentava un ambito professionale, e attraverso le loro storie (raccolte in un video) ci hanno dimostrato quanto sia stato importante per loro mantenere un’immagine veritiera, tenendo conto che per loro il web è stato decisivo per la loro attività.

Ragazze cerchiamo di essere sempre noi stesse, continuiamo a seguire le nostre passioni e le nostre idee. Se sono autentiche avremo anche la fiducia e il rispetto degli altri. E voi siete sincere? Cosa ne pensate?

Come essere autentici sul web #iosonociòchevedi

Ippolita Baldini_ Annarita Briganti_ Giovanna Vitacca_ Selena Pellegrini

IoSonoCiòCheVedi

Consuelo Mangifesta Responsabile Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile – Barbara Rossi Presidente Volley Pesaro – Daniela Pellegrini

Come essere autentici sul web #iosonociòchevedi

Come essere autentici sul web #iosonociòchevedi

Credits: photo © press office

LEGGI I MIEI POST:

Related Posts

    1 commento

  1. Sara Chandana
    17 Giugno 2019 at 14:35

    Bellissimo, il progetto è ancora attivo? Mi piacerebbe partecipare! 🙂

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok