Austria National Day

giugno 27, 2015 by Valentina

Anche l’Austria, presenta ad Expo con un padiglione che manifesta il suo impegno nel rispetto della natura e dell’ambiente con un vero bosco di alberi vivi, presente nello spazio espositivo.

Austria National Day Milano Expo 2015 (17)

Il National Day austriaco si è aperto con il concerto della Burgermussik Mittersill, con i loro costumi tradizionali e le loro musiche. Conosco abbastanza bene l’Austria e vi posso dire  che si sta benissimo, e si mangia veramente bene, son pronta a darvi tutte le info che volete.

Austria National Day Milano Expo 2015 (2)

Come sapete l’Austria ha voluto porre l’accento sui temi del clima dell’ambiente, dell’energia, che ha espresso anche nel Forum Economico Italo-Austriaco, presente nel pomeriggio alla Triennale. Al termine del Forum, è stata inaugurata la mostra Austrian Design Explosion, con un’esposizione dei migliori esponenti austriaci nel design, nell’arte, moda, architettura, musica e cinema.

Austria National Day Milano Expo 2015 (12)

Musica presente, come da tradizione, anche al Teatro alla Scala, dove nel tardo pomeriggio si è esibita l’ Orchestra Filarmonica di Vienna con la Sinfonia n.3 di Gustav Mahler. Occasione per fare del bene, perché il ricavato del concerto è andato a sostegno della Croce Rossa Italiana.

Austria National Day Milano Expo 2015 (14)

Finita la giornata? Assolutamente no, perché termina con un Closing Party nell’ Ex Spazio Cobianchi in Piazza Duomo. Giornata intensa quindi, anche se piacevole, e della quale ringrazio William Briguglio, gentilissimo e professionale, dell’Uff.Stampa Expo Austria

Austria National Day Milano Expo 2015 (3)

Austria National Day Milano Expo 2015 (5)

Milano Expo 2015

Milano Expo 2015

Milano Expo 2015

Milano Expo 2015

Milano Expo 2015

Credits: photo courtesy press office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok