I nuovi gioielli Messika, un brand molto amato dalle star

Aprile 3, 2024 by Valentina

Vediamo insieme le novità dei gioielli Messika presentati a Milano

Li conoscete i gioielli Messika? Li vedete indossati da moltissime star, da Kate Moss a Rihanna, Beyoncè o Kendall Jenner. Si tratta di un brand francese. Una storia di famiglia, di amore, di condivisione e di trasmissione. L’ amore di un padre, noto commerciante di diamanti, che vuole trasmettere alla figlia questa sua passione. Sono passati più di 55 anni da quando ha deciso di dedicarvi la sua vita, fondando Messika Diamonds. Questa società mostra la loro competenza, unita alla storia della famiglia e della sensibilità.

Valérie Messika ha creato uno stile nuovo

Valérie Messika ha trasformato quindi la sua passione per i diamanti in uno stile di gioielleria nuovo, particolare e frizzante. Ogni gioiello ha una sua storia, e assume significati simbolici, sempre parlando però un linguaggio universale, non solo prezioso. Una donna che crede nel suo istinto, nella sua voce interiore. Istinto che guida le sue capacità, la sua inventiva, e le sue ispirazioni.

Sa che esistono segni del destino, incontri e opportunità che si devono afferrare al volo. Che si riconoscono  con l’intuito, e non si possono spiegare. Tutto questo rende Messika così vincente. Anche se la gioielleria è spesso tradizionale, Valérie ha rivoluzionato il settore, fidandosi del suo intuito e del suo estro. Nei gioielli Messika, i diamanti sono nuovi mezzi d’espressione con cui realizzare idee originali.

Molta attenzione alla qualità

Il brand Messika pone molta attenzione alla qualità dei suoi pezzi. Viene controllato l’ergonomia del gioiello, la sua dimensione, il comfort, la sua estetica, la sua integrità, durevolezza, tenuta, naturalezza, peso delle pietre, ecc. E’ importante anche l’autenticità dei gioielli, e verificare che ogni pezzo sia conforme e prodotto da loro. Secondo Valérie, i gioielli parlano di noi, e devono non solo ornare le donne, ma anche raccontare una storia, sul loro aspetto e sulla loro personalità.

Nel 2015 così, Messika travalica i confini del mondo della gioielleria. Hanno organizzato sfilate durante la settimana della moda di Parigi per mostrare le loro nuove creazioni. Sono inoltre riconosciuti come una delle principali Maison che aderisce al calendario ufficiale della Fédération de la Haute Couture et de la Mode a Parigi.

Nei nuovi gioielli si reinventano le linee iconiche

Nella linea So Move per esempio, sono reinventati i pezzi di questa linea, oppure la famosa Midnight Sun, dove si esplora il mondo affascinante dell’antico Egitto. La collana iconica Move o Night Owl di Midnight Sun sono sempre affascinanti. Midnight, con le sue sfaccettature ha sempre un gioco di luci e ombre e di contrasti.

Molto interessante il modello Glamazon, iconico anello doppio. Si può indossare in modo tradizionale come un tatuaggio, una seconda pelle, ma si traduce in molteplici usi. Può essere indossato sullo stesso dito, su falangi diverse, o spostato su due dita, anulare e mignolo. O volendo ancora, si può togliere la catena di sicurezza, togliere la barretta, e diventano due singoli anelli. Scegliere ogni giorno come indossarlo.

Anche il loro iconico orecchino nasce come pezzo singolo, a cui poi si possono aggiungere altri pezzi, in base alla creatività e il desiderio del momento. In pratica, la donna decide ogni giorno come sarà il gioiello che vuole indossare, sfruttando la vestibilità e la capacità di trasformazione di ogni pezzo. Se dev’essere un sogno, un piacere, dobbiamo decidere noi come attuarlo.

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok