La skincare e i solari per proteggere la pelle in estate

Aprile 5, 2024 by Valentina

I nuovi prodotti di skincare, e le novità per proteggere la pelle in estate

Le giornate sono diventate decisamente più primaverili, anzi quasi estive, e con il sole è necessario proteggere la pelle in estate. E’ arrivato il momento di pensare alla prossima estate. Oltre ad una cura di prebiotici e probiotici che vi consiglio, e che faccio sempre ogni anno in primavera, scegliamo un’alimentazione più leggera e fresca. Qualche passeggiata a piedi, cosi ci manteniamo in forma.

Repechage, lo skincare con le alghe

Tra le varie proposte che ho visto in questo periodo, trovo molto interessante la skincare di un brand che ha scelto di utilizzare le alghe in ambito cosmetico. Lo conoscette già? Si chiama Repechage. Fin dal 1980, anno della sua fondazione a New York da Lydia Sarfati, l’azienda ha creduto nell’efficacia di ingredienti marini, ricchi di vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti.

Questi componenti, uniti a ingredienti botanici, sono alla base dei prodotti innovativi di Repechage. Si tratta quindi di una skincare personalizzata e ispirata all’approccio olistico. I trattamenti viso e corpo sono pensati per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di pelle. Ovviamente vi sono trattamenti diversi se la pelle è grassa o secca, matura o troppo sensibile.

Scegliamo il prodotto adatto con lo starter kit

Per scegliere il prodotto giusto per ogni problema di pelle, l’azienda ha creato gli starter kit. Sono confezioni travel size, che offrono però la possibilità di provarli e valutarne i benefici. Vedere se sono adatti al tuo tipo di pelle, e scoprire quale funziona meglio per le varie esigenze di skincare. Grande idea anche per chi come me viaggia parecchio, e in questo modo ha un set pronto di prodotti. Vediamo quali sono.

  • Hydra Medic Starter Collection

Sono 5 prodotti ad azione purificante, seboregolatrice e astringente, con estratti marini e botanici, tra cui Gelso, Liquirizia, Tè ed Acido Salicilico. Studiate specificamente per pelli grasse, impure o acneiche. Questo kit contiente un detergente purificante, un astringente, una lozione antimpurità, la maschera purificante e una crema idratante e purificante.

  • Hydra Dew Pure Starter Collection

Adatti per la pelle secca, migliora l’idratazione della pelle, riducono le rughe, e rendono la pelle più liscia ed elastica. Nei prodotti si trova estratto di Laminaria Digitata, un’alga bruna ricca di vitamine e oligoelementi, Mastica una resina lenitiva, e Olio di Camelia, antiossidante, idratante, che stimola la produzione di collagene. Con un detergente delicato, tonico, crema occhi, crema giorno e notte.

  • Biolight Starter Collection

Una formulazione adatta per la pelle spenta, opaca, che presenta macchie e discromie. Anche qui troviamo una beauty routine completa con ingredienti di elevata qualità, per attenuare la macchie e le imperfezioni, che regalano luminosità con azione anti-age. Contengono infatti estratto di radice di Liquerizia, ottima per attenuare e prevenire macchie e discromie. Non solo anche estratto di corteccia di Salice, da cui si estrae l’acido salicidico (quello dell’aspirina per capirci) esfoliante, molto utile per il rinnovamento cellulare della pelle. Anche qui troviamo un’alga, precisamente la Laminaria, in grado di ridurre le discromie e dare luminosità al viso. Nel kit è presente detergente, tonico, siero, crema giorno e notte.

  • Vita Cura Starter Collection

Parliamo di pelli mature. Molto idratanti e nutrienti, queste formulazioni contengono alghe marine e ingredienti botanici anti-età. Ritroviamo ancora la Laminaria, Deep Sea Thermophilus, anti-age di origine termale, antiossidante, e Acido Ialuronico, idratante ed elasticizzante. Qui oltre a detergente, tonico e crema, troviamo sia il siero viso che per il contorno occhi.

Vi sono anche altri kit, come quello adatto alla zona T del viso (T Zone Balance) oppure per prevenire i primi segni di invecchiamento come Hydra Blue e uno per pelli sensibili e ultrasensibili come Hydra 4. Senza ovviamente dimenticare il corpo, con Vita Cura Cellusea Firm+Lifttm, rimodellante e snellente.

Parlando di proteggere la pelle in estate, si parla anche di solari. La pelle ricordatelo va protetta sempre, il solare va steso alla mattina, prima di uscire.

 

Vediamo quindi le novità dei prodotti solari con Australian Gold

Sono sicura che Australian Gold lo conoscete già, sul mercato da 35 anni, molto valido nel settore dei cosmetici solari ad azione anti age. La sua Beauty Sun Routine è composta da 5 step: esfolia, prepara, proteggi, ripara e trucca. Una collezione completa di esfolianti, intensificatori, protezioni, idratanti e make-up per contrastare l’invecchiamento precoce della pelle, proteggendola dai danni dei raggi UV. Vediamo i loro solari.

  • Magnetize

Un cosmetico solare a doppia azione, sviluppato per stimolare l’abbronzatura, e potenziare gli effetti dei trattamenti con Luce Rossa, che promuovono la produzione di elastina e collagene.

  • Sandy Beaches

Si tratta di un cosmetico solare che sfrutta le virtù abbronzanti della banana per l’apporto di dopamina e tirosina, capace di sviluppare melanociti, in pratica ciò che rende la pelle abbronzata. Ad azione idratante e levigante, per un colore impeccabile e uniforme.

  • Wild Obsession

Cosmetico solare con autoabbronzante, arricchito con estratti botanici nativi australiani. Il caramello dona colore immediato che si intensifica con il tempo. Lenisce a fondo, e previene efficacemente secchezza e desquamazione. Lavatevi le mani dopo averlo usato.

  • Hot

Un best seller Australian Gold e finalista del Premio Imagine dei Profumieri 2024. Si tratta di un intensificatore di abbronzatura in crema, ricchissimo di Aloe Vera, che dona un colore straordinariamente intenso grazie a oli di primissima qualità, che massimizzano il potere dei raggi UV.

  • Peptide Pro

Intensificatore Ibrido 2 in 1 Anti Age e Abbronzante con Stimolatori di Melanina, Peptidi, Acido Ialuronico, Vitamina A, E e B5 dall’elevato potere Anti Age. Ci sono ovviamente gli oli e le creme, molto noti e validi per proteggere la pelle in estate, e ottenere una sana abbronzatura.

Vogliamo pensare anche all’uomo?

Vediamo i prodotti per il benessere del viso maschile. Troviamo Men’s Face Lotion , lozione idratante viso con una formulazione non grassa, con estratto di Cocco e Avocado, ammorbidisce e idrata efficacemente le pelli maschili. L’altra soluzione è Men’s 2 in 1 Face and Body Wash, detergente per viso e corpo con Carbone specifico per pelli maschili. Deterge, idrata, apporta vitamine ad azione anti invecchiamento. Sono importanti per mantenere la pelle, sopratutto quella sensibile, sempre idratata.

Queste le novità per la stagione estiva, ora non vi resta che prenotare le vacanze.

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok