Milano Moda donna 2016, tutte le sfilate della mfw 2015

Milano Moda Donna 2016, le sfilate della mfw 2015

settembre 29, 2015 by Valentina

Cosa propone Milano moda donna 2016 per la prossima estate?

Milano moda donna 2016  ci fa pensare alla solita frase femminile Cosa mi metto? Domanda che, un giorno sì e l’altro pure, facciamo tutte. Non si è ancora chiusa questa (caldissima) estate, ed ecco qui le nuove tendenze di Milano moda donna 2016.

Come sono le linee proposte?

Le linee sono morbide, leggere, seducenti. Trasparenze maliziose e chic, colori brillanti che sussurrano spensieratezza, rosso, azzurro, navy, altri legati alla terra, senape, ocra, verde, e l’intramontabile bianco e nero.

Come sono i tessuti a Milano moda donna 2016?

Toni floreali e fantasie, immancabili righe e qualche tocco di eccentricità. I tessuti sono ricercati e preziosi, Prada rinnova lo stile classico con il tailleur, dove accosta ai tessuti anche pelle e astrakan.

L’abito è stile bon ton, il trench in organza e paillettes. Righe e righe, ma anche trasparenze, e una  onnipresente veletta  milleusi, sul viso, il collo o le spalle.

Milano Moda Donna 2016: sfilata di Prada SS16

Prada SS 2016

Cosa ha presentato Moschino?

Sappiamo che il genio creativo di Jeremy Scott ama stupire, perciò ecco la collezione un po’ work in progress per Moschino, a Milano moda donna con abiti segnaletici o spazzoloni da autolavaggio, un’esplosione di piume e di frange coloratissime.  Impossibile rimanere indifferenti agli abiti anni ’50 con tulle e balze. Adorabili.

Milano Moda Donna 2016: sfilata di Moschino SS16

Moschino SS16

Cosa hanno presentato Dolce & Gabbana?

Siamo tutti italiani affermano nella loro sfilata Dolce & Gabbana, confessando il loro amore verso l’Italia, patria delle bellezze e di grandi luoghi storici. Giusto quindi che le modelle possano farsi i selfie durante la sfilata.

E siamo italiani: quando da Ferragamo compare Flavia Pennetta,  che ci ha rappresentato a New York, viene accolta da uno scrosciante applauso. Colori sobri, molta senape, ocra e un trionfo di ruches, plissé e righe.

Simpatica piacevole e allegra la donna di Hogan, con minidress monospalla colorati, zebrati, pelle e fantasie.

Milano Moda Donna 2016: sfilata di Dolce&Gabbana SS16

Dolce&Gabbana SS16

Milano Moda Donna 2016 Fabio Fognini, Massimiliano Giornetti, Flavia Pennetta

Fabio Fognini, Massimiliano Giornetti, Flavia Pennetta

Aria di novità per Emilio Pucci, con l’evoluzione di Massimo Giorgetti,  che si stacca dal romanticismo per una collezione più urban chic a Milano moda donna, pur mantenendo alcune stampe che hanno reso famosa la Maison.

La creatività di Alessandro Di Michele, per Gucci, esce allo scoperto con stampe floreali, colori vivaci, pavoni e serpenti in paillettes, che si alternano a tailleur e abiti longuette, tutto però con una ricercatezza accurata.  Restano i maxi fiocchi e i tessuti leggeri.

Milano Moda Donna 2016: sfilata di Gucci SS16

Gucci SS 2016

Vediamo le altre Maison.

Trasparenze anche per Costume National e Blumarine, mentre Dsquared2 ci ricorda il mare, con i colori degli abissi e di pesci colorati,  blu, azzurro, rosa,verde, giallo,rosso, arancio, onde e surf, con mini abiti in neoprene.

Au Jour Le Jour sogna un mondo pulito e ricorda così i cinquantanni di Dash, con il logo storico del fustino di detersivo stampato sugli abiti, e l’impegno della Procter & Gamble di pulire e mantenere intatta la bellezza degli abiti.

Milano Moda Donna 2016: sfilata di Costume National_DSQUARED2_Blumarine

Costume National_DSQUARED2_Blumarine

Cosa ha presentato Giorgio Armani?

L’ultimo giorno, lo stilista che ha scandito il tempo nella storia della moda: Giorgio Armani. Re Giorgio vuole rendere sexy e desiderabili tutte le donne, farle sentire importanti e protagoniste, così nei colori domina il rosso, colore seduttivo, declinato in varie tonalità.

Abiti che fanno sognare, con bustier di cristalli, chiffon e organza per le gonne, e lunghi abiti tempestati di perle come gioielli.

In prima fila nel parterre Sophia Loren, Margherita Buy, Alessandro Preziosi e le campionesse dello sport, Flavia Pennetta e Federica Pellegrini.  A questo punto non ci resta che continuare a sognare.

Milano Moda Donna 2016: sfilata di Giorgio Armani SS16

Giorgio Armani SS16

Credits: foto prese da Google

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok