Red Carpet al Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio

Red Carpet al Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio

maggio 22, 2016 by Valentina

I look sul red carpet al Festival di Cannes 2016 sono stati molto commentati.

Sono stata al Festival di Cannes 2016 e sono pronta a raccontarvi tutto sui look delle star.

Parecchi look da evitare che ogni anno si ripetono sul red carpet. Cominciamo a dire che, oltre al nero e al classico bianco, al Festival di Cannes 2016 molte star hanno osato il colore, tutte le sfumature del rosa e del giallo, lustrini e cristalli a volontà, spacchi generosi, trasparenze ma anche look maschili.

Gli outfit da evitare dal Festival di Cannes 2016

Iniziamo dal cattivo gusto degli stylist, secondo me.

Al Festival di Cannes 2016 Larisa Kats ha voluto travestirsi con qualcosa che sta a metà tra un unicorno e un giullare provenzale. Terrificante l’abito con quelle simil-margherite stile coperta all’ uncinetto. Per non parlare del cappello, che poteva benissimo risparmiarselo. Forse hanno risparmiato sugli specchi nel suo hotel. Ma il suo staff non ha detto nulla?

Larisa Kats -kat Graham - Red Carpet al Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio

Larisa Kats e kat Graham

Il premio Voglio indossarlo lo stesso, a tutti i costi  spetta a Kat Graham che si infila, senza respirare, in un abito bianco di Steven Khalil. Che però tira da tutte le parti. Ma farlo allargare un pochino per evitare il salto della cucitura non si poteva? Chissà quando si è seduta…

Prendete nota:  argento va bene, ma non deve sostituire la luce o sembrare un involtino di carta stagnola: Milla Jovovich è vestita da  Elie Saab, stilista che amo molto, però cara Milla questo è troppo. E il troppo stroppia. Anche al Festival di Cannes 2016,

Sul red carpet  di Cannes 2016 voglio osare il corto, ma un po’ di lungo lo metto o stesso. Così deve aver pensato Lady Victoria Hervey con questa tutina corta. Che richiede però gambe diverse. E magari con un sandalo gioiello a tacco alto la slanciava un pochino. Ricordiamolo ragazze!

Milla Jovovich e Lady Victoria Hervey - Red Carpet al Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio

Milla Jovovich e Lady Victoria Hervey

Riley Keough, ti prego licenzia subito la tua stylist che ti ha proposto per il Festival di Cannes 2016 quest’abito di Gucci.  Tra ruches, tessuto e colore è assolutamente da scartare. Anche l’abbinamento di colori non mi fa impazzire. In più  direi che  il parrucchiere era in giornata no.

Le peggio vestite  a Cannes.

Non potevo che concludere con un classico delle peggio vestite sul red carpet del Festival di Cannes 2016, Elena Lenina. Abito di raso rosa fucsia, con mantello e strascico, che si veda bene, e  una grande tempestata di cristalli, non si sa mai che qualcuno non la noti.

Poi c’è ovviamente l’acconciatura. L’anno scorso aveva scelto il cono gelato e il nido di piccione, quest’anno  si è fatta infilare in testa i rami secchi, rivestiti di stagnola, per sorreggere un velo fucsia. Quando si dice tagliare i rami secchi…forse era meglio lasciarli a terra.

Ma per entrare in camera come ha fatto, facendo l’ariete a testa bassa?  Ce ne sarebbero anche altri di outfit da evitare, ma mi fermo qui.

Elena Lenina e Riley Keough - Red Carpet al Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio

Elena Lenina e Riley Keough

Look da Copiare del Festival di Cannes 2016

Vorrei invece spendere due parole per alcuni look da copiare, o da pensare come spunto per nuove idee. Ho amato molto quest’abito di Izabel Goulart, per l’annuale party amfAR del Festival di Cannes 2016, di Zuhair Murad. Bianco, con quello stacco, e le strisce verticali che slanciano la figura, lo trovo elegantissimo.

Attenzione però: richiede un punto vita perfetto e digiuno per almeno una settimana!

Tanto per restare in tema di colore rosa fucsia: questo di Uma Thurman, di Schiapparelli è un abito bellissimo, elegante e monospalla. Ricordiamoci  questo outfit quando scegliamo i colori, non esiste solo bianco e nero. E il fucsia sta bene a tutte, credetemi è portabilissimo ed elegante.

Izabel Goulart e Uma Thurman - Red Carpet al Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio

zabel Goulart e Uma Thurman

La classe di Faye Dunaway e Charlize Theron.

Signori ammirate Faye Dunaway, anni 75, al Festival di Cannes 2016: cosa dire? Ottimo look maschile, che è stato adottato anche dalla bellissima Charlize Theron. Potrebbe permettersi di tutto con il suo fisico, e sceglie un look maschile. Fantastica.

Charlize Theron e Faye Dunaway - Red Carpet al Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio

Charlize Theron e Faye Dunaway

Un applauso a Susan Sarandon, che sceglie per il Festival di Cannes 2016 un abito maschile di Yves Saint Laurent ma anche uno abito lungo con spacco vertiginoso. A 69 anni. Dio benedica questa donna che mostra la normalità e non la chirurgia plastica, avvicinandosi a noi comuni mortali.

Erano tanti i look da vedere ma ho scelto di mostrare solo questi. Attuali, copiabili e portabili. A voi quali sono piaciuti?  Aspetto i vostri commenti.

Susan Sarandon - Red Carpet al Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio

Susan Sarandon

Credit: photo © themalaymailonline.com /celebmafia.com /phunukhoedep360.com /gotceleb.com/tomandlorenzo.com/gofugyourself.com/hawtce.com/koktail.pravda.com/lexpress.fr

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok