Uomo Richmond 2016 multicolor, una sfilata a colori

Richmond uomo estate 2016 multicolor, una sfilata a colori.

giugno 22, 2015 by Valentina

Forse non lo sapete ma la sfilata  Richmond  uomo estate 2016 è dedicata ai colori maschili.

Questa è la parola chiave della sfilata Richmond uomo estate 2016 multicolor. Esattamente così, multicolor: sulla linea della precedente edizione, continua il percorso evolutivo di Richmond. Il designer si distacca dal punk rock e abbraccia una nuova eleganza, sempre comunque un po’ aggressiva, e proiettata verso il futuro. Nei suoi capi troviamo una maggiore accuratezza nella ricerca dei  tessuti e nella scelta dei colori.

John Richmond multicolor moda uomo 2016

Cosa mostra la nuova collezione del brand, definita multicolor?

La collezione uomo di Richmond  nette subito in evidenza la nuova tendenza a sostituire il suo solito caro total black con lo stile multicolor, dando così una nuova linea dedicata al colore. Si può notare subito che il colore domina i completi presenti in passerella. Spesso le giacche sono abbinate con i pantaloni in versione bermuda, e vediamo che Richmond gioca a mescolare generi diversi. Riesce a variare in questo modo, passando dalla sartorialità alla praticità sportiva, al casual chic.

Lo stile optical geometrico si alterna a nuove texture, mentre i gessati, i completi sono in lana leggerissima. Tra i tessuti vediamo cotone, jacquard, seta.Le camicie di Richmond mostrano uno stile che ricorda Roy Lichenstein e la Pop Art, mentre una raffinata sensualità si può avvertire nelle maglie colorate. In questi capi vediamo che si alternano intarsi di paillettes che illuminano la texture e il capo indossato.

I colori dominanti:

Non manca naturalmente il black & white, così come il nero per la sera, enfatizzato da cristalli  Swarovski. La palette dei colori spazia dal blu intenso all ’arancione cheddar, al rosso, al giallo mimosa, il verde,  e tutti i colori che l’estate ci regala. Colori che sono  presenti anche sulle sneakers coloratissime e lucenti.

John Richmond multicolor moda uomo 2016

Il parterre è come sempre ricco di vip in stile Richmond, con Eleonoire Casalegno, Maddalena Corvaglia, Sergio Muniz, Avv.Luca Castiglioni, Contessa Pinina Garavaglia, Mariana Rodriguez, Andrea Montovoli, Alex Belli, J-Ax, Le Donatella, Clarence Seedorf. E a voi quali abiti sono piaciuti?

John Richmond multicolor moda uomo 2016

Alessandra Moschillo

Alessandra Moschillo

Credits: photo © zazoom.it / fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok