Cosa scegliere di abbigliamento elegante per la montagna

Cosa scegliere di abbigliamento elegante per la montagna

dicembre 6, 2016 by Valentina

Abbigliamento elegante per la montagna? Certamente!  Vi presento qualche idea regalo da indossare sulla neve.

Avete scelto una località di montagna glam e mondana e cercate un abbigliamento elegante per la montagna ? Vi presento le mie soluzioni.

Lo stile Asburgico.

Se avete scelto le Dolomiti o amate l’Austria e lo stile asburgico, ecco Habsburg, ispirata alla principessa Sissi, che sappiamo diventò un’ esperta cavallerizza, con un carattere libero, forte e ribelle per l’epoca.

Habsburg, la linea tradizionale con cui Schneiders Salzburg reinterpreta i modelli indossati dagli Asburgo, ha creato questo blazer lungo, a coprire i fianchi, opera di abili artigiani, con tagli che sottolineano il vitino da vespa per cui era celebre Sua Maestà. Realizzato in morbido jersey di lana color selva, profilato da un caldo bordo di prezioso zibellino, adatta a un abbigliamento elegante per la montagna.

Habsburg Abbigliamento elegante per la montagna

Che ne dite di una Tuta one piece di Escada?

Se per il vostro abbigliamento elegante per la montagna avete escluso l’abito da sera, troppo convenzionale, ecco una mise ideale: la tuta one piece che ESCADA Sport ha progettato per non passare inosservate. Ma non è solo un capo dalle alte performance con caratteristiche glam, questo outfit dà il meglio di sé fuori dalle piste.

Il tessuto tecnico stretch è stampato con ramage naïf ton sur ton e regala un fit perfetto, degno del tubino più intrigante. La cintura elastica segna il punto vita, la chiusura zip abbassata lascia intravedere la T-shirt da party addicted o il pull più luccicante e prezioso. L’ampio cappuccio con profilo di calda pelliccia protegge in caso di bufera e moltiplica il fascino di ogni regina delle nevi.

tuta escada sport Abbigliamento elegante per la montagna

Sempre di Escada, per le freddolose, una buona idea per un abbigliamento elegante può essere un bel gilet. Non il solito, ma un confortevole e caldissimo gilet in agnellino, che abbina un gioco patchwork di superfici lucide e opache al lambskin a pannelli dalla finitura lucida effetto vernice. Reversibile quindi, due look in uno!

escada sport gilet Abbigliamento elegante per la montagna

Ma penso anche a chi, come me, indossa l’abito da sera. Conoscete BkiB?

No? Rimediamo subito. Vi assicuro che produce abiti bellissimi e molto eleganti. Il kimono di BkiB è un concentrato di sensualità e raffinatezza, comfort e stile. Simona Chiaravalle, anima del marchio, ha scelto le sfumature più ricche dell’oro e dell’argento per la seta lavorata con disegni tridimensionali. Accarezza le curve, esalta i volumi, non dite che non vi piace che non vi credo. Si può usare anche come seducente housecoat, o come soprabito leggero su abiti da sera.

BKIB Abbigliamento elegante per la montagna

Allora vi piacciono le mie idee per un abbigliamento elegante sulla neve? Provatele e mi direte.

Leggi i miei post sui regali di Natale:

Credits: photo courtesy press office Anna Bi Laura Magni /https://tasc.it/author/silviobergamo

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok