FashionInFusion » Fashion & Luxury » La collezione Uomo Versace 2015 è stile cow-boy

La collezione Uomo Versace 2015 è stile cow-boy

La collezione Uomo Versace 2015 è stile cow-boy

Gennaio 12, 2014 by Valentina

Vediamo insieme la nuova collezione uomo Versace 2015.

Sono stata alla sfilata di Versace, nella sede storica dei Via del Gesù per vedere la collezione uomo Versace 2015. All’inizio della sfilata è stato abbastanza chiaro poter constatare che, in questa collezione, è emerso il coraggio di osare, direi anche il coraggio di stupire. Si poteva respirare un desiderio di nuova libertà e di nuove scelte, per un uomo che non vorrebbe nessun condizionamento o limite imposto dalla società.

Un uomo che vuole agire seguendo la sua personalità e le sue passioni. 

Versace menswear

Cosa ha presentato la collezione?

Per la collezione  di Versace uomo F/W 2014-2015  sono sfilate in passerella le camicie in seta con la nuova stampa Versace. Camicie che si sono presentate come un mix di auto e immagini con i simboli della Maison. Mi ha fatto piacere rivedere i simboli di un passato che ha reso grande il nostro Made in Italy. Qualcosa che ricorda il passato pur se la collezione vuole richiamare alla mente un uomo stile cow-boy di Versace. Un uomo che desidera sovvertire le regole e sceglie di indossare un sottile dolcevita sotto la camicia di seta. L’uomo intraprendente completa poi l’outfit con la giacca, e sceglie di essere lui il protagonista della sua moda.

Versace menswear

Quali sono i capi della collezione?

Non solo camicie e abiti. L’uomo veste cappotti in cachemire e li vuole indossare sopra le t-shirt con l’iconica Medusa disegnata a mano. Per la sera, quest’uomo che vuole apparire, sceglie smoking dal collo a scialle e bordato di pelle,  in lurex oro e intarsi in mohair.  Di rilevo, anche le calzature, i western boots  molto adatti per il cow-boy Versace, che vengono  impreziositi da elementi metallici, mentre le borse sono decorate con manette dorate per i polsi.

La collezione Uomo Versace 2015 è stile cow-boy

Donatella Versace ha voluto così celebrare un uomo dalla personalità forte, che non accetta imposizioni o diktat. Un uomo che vuole essere protagonista e scegliere lui la sua moda ogni giorno, quindi via libera al modello che, sotto il pantalone di pelle, mostra la biancheria intima. Libertà assoluta per questo cow-boy Versace.

La collezione Uomo Versace 2015 è stile cow-boy

Per Donatella Versace, decisione e personalità son caratteristiche importanti, sia nella moda che nella vita. Caratteristiche unite indissolubilmente alla creatività e alla fantasia. Da ricordare. Una persona sempre all’avanguardia, sempre con lo sguardo al futuro, pur non disdegnando il passato. E voi cosa ne pensate?

Credits: style.com

Se ti interessano le altre sfilate che ho visto alla Milan Fashion Week 2014:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok