Ischia, la mia avventura all’isola verde

luglio 18, 2014 by Valentina

Avete mai programmato una vacanza all’isola di Ischia? Allora andiamo vi porto con me a Ischia, l’Isola Verde, poiché sono stata invitata a Ischia Global Film Festival. dove troverò anteprime di film, dibattiti, cene di gala, attori e performance di vari ospiti.

castello-aragonese--ischia-

Come arrivare a Ischia?

In aereo

Molte compagnie effettuano il volo per Napoli: dovrete atterrare all’aeroporto di Napoli Capodichino, e da lì raggiungere la città con con la navetta Alibus. Da notare che la navetta prevede due fermate anche al porto di Napoli.

In treno

Arrivati alla stazione, potete prendere un taxi e vi accorgete che la guida dei tassisti è molto veloce, oppure sempre con la navetta Alibus si arriva al porto di Napoli, Molo Beverello. Da qui potete scegliere o il traghetto per Ischia o l’Aliscafo. Io ho prenotato l’Aliscafo che è più veloce.

ischia

Come muoversi a Ischia:

L’isola è ben collegata dai trasporti pubblici che vi porteranno nella cittadina che avete scelto, io ho preso un taxi perché avevo un bagaglio super, e preparatevi perché qui i tassisti pensano di essere in Formula 1 e dal porto sono arrivata in albergo, a Lacco Ameno, in una attimo e in barba a tutte le regole del codice stradale. Potete affittare anche delle biciclette per muovervi perché d’estate alcune vie vengono chiuse al traffico, e così vi evitate anche le code.

Ischia

Dove dormire a Ischia:

Io ho scelto lacco Ameno perché li si svolgeva il festival e ho scelto un albergo vicino all’Hotel Regina Isabella, dove si trovava anche l’ufficio stampa della manifestazione, ma la scelta di dove alloggiare dipende da cosa cercate.

  • Vi piace la vita notturna, e animazione? Forio d’Ischia e Ischia Porto vanno benissimo.
  • Preferite la tranquillità? allora è meglio Casamicciola Terme o se volete il relax totale, S.Angelo d’Ischia. Qui non passano neppure le auto.

Ricordate che una località termale, quindi troverete piscine di acqua calda e termale, io in albergo ne avevo 5 a temperature diverse.

Arrivata in hotel mi accolgono con un Good morning, per aggiungere: Gesù, ma voi siete italiana!Eh si. – E io che mi sforzo di parlare inglesse… e tanto per farvi una spremuta di invidia, vi dico che mi sono spupazzata tutte le piscine termali del mio albergo, tra cascate, giochi d’acqua, idromassaggio, nuotate. Ebbene si.

Vi parlerò più ampiamente di Ischia Global Film Festival, la kermesse, che ha visto, come ogni anno, un red carpet di star internazionali, ed ha contribuito a rilanciare un’ immagine positiva del nostro territorio, delle nostre bellezze artistiche e culturali, per riportare il nostro paese ai livelli che merita, premiando la produttività italiana. Ora vi racconto cosa è possibile vedere ad Ischia.

Ischia

Cosa vedere a Ischia:

  • Giardini Poseidon

Sono uno splendido parco termale, formato da ben 22 piscine con acqua a temperatura differente e una spiaggia attrezzata nella Baia di Citara. Se non vi basta vi aggiungo anche il Centro benessere, medico ed estetico con i trattamenti ai fanghi. Vi assicuro vale la pena.

  • Negombo

Un altro parco termale, a Lacco Ameno, è Negombo, location che oltre alle piscine termali viene utilizzata anche per spettacoli e concerti.

  • Giardini a Mortella

Un bellissimo parco, su due livelli,  a Forio d’ Ischia dove potrete trovare molte specie esotiche di piante tra cui il famoso Gingko Biloba, quello che prendiamo in compresse per sentirci in forma, proprio lui. Ma non scordiamoci anche di fare un tour con una barca per vedere le baie più suggestive dal mare e scendere nelle calette. Al porto troverete diverse barche per questo servizio,

Chi ama visitare gli antichi castelli può recarsi al Castello Aragonese: per arrivare in cima esiste un comodo ascensore, che vi consiglio con il caldo, e da lì potete ammirare uno splendido panorama.

  • Baia di Sorgeto

Armatevi di pazienza, dovrete affrontare più di 200 scalini per arrivarci, ma è una sorgente di acqua calda che affiora dal sottosuolo, sempre affollatissima, gratis, e se volete potete andarci anche di notte, la temperatura dell’acqua è costante.

Unire le bellezze dell’isola, con il mare, le piscine termali, la cultura e la  musica rende questo Festival un’ottima occasione di incontri e di piacevoli serate. Vi sono piaciute le bellezze di Ischia? Aspetto i vostri commenti.

Leggi anche il mio week-end a Capri [QUI]

giardini poseidon ischia

PH:http://casamia.vatankolik.com

Ischia Global Festival

Ischia Global Festival

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

    6 commenti

  1. ezio
    5 Agosto 2014 at 13:21

    mi piace molto
    anzi è una gioia

  2. barbara
    5 Agosto 2014 at 13:29

    eccezionale veramente bello

    • Valentina
      5 Agosto 2014 at 15:57

      Grazie! Se vuoi informazioni sull’isola, contattami!

  3. enrico
    5 Agosto 2014 at 15:12

    avventura esaltante

  4. enrico
    5 Agosto 2014 at 15:15

    incredibile

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok