I miei consigli su come viaggiare bene in aereo

I miei consigli su come viaggiare bene in aereo.

agosto 2, 2018 by Valentina

Volete partire ma siete ancora un pochino indecisi? Se le ore di volo vi sembrano troppe vi illustro i miei consigli su come viaggiare bene in aereo.

Niente paura vi suggerisco dei siti che forse conoscete già ma in caso contrario scoprirete l’utilità dei miei consigli su come viaggiare bene in aereo.

Voli cancellati e lunghe soste in aeroporto? Ecco cosa fare:

A quanti di voi è capitato un volo cancellato, o un ritardo, o uno scalo di lunga durata che vi ha costretto a trascorrere ore in aeroporto senza sapere cosa fare, magari stanchi e stravolti? Benissimo vi informo che sul sito www.layoverguide.com troverete tutto ciò che è possibile fare in ogni aeroporto del mondo, sfruttando queste ore anche per rigenerarsi. Ovviamente i servizi sono diversi a seconda degli aeroporti, e dipende anche se arrivate di mattina o la sera tardi.

I miei consigli su come viaggiare bene in aereo

ph: travel365.it

Qualche esempio dei miei consigli su come viaggiare bene in aereo.

All’aeroporto di Dubai per esempio, vi sono le docce gratuite per chi arriva stanco al mattino, le trovate al Terminal 1 e 3. Potete sostare nello Zen Garden in mezzo al verde se vi piace. Se invece volete dormire qualche ora, e non volete sdraiarvi sui sedili del terminal, in aeroporto ci sono gli Snozecubes, piccole stanzette in affitto a ore con un letto singolo. Naturalmente se preferite una vera camera, l’Hotel Dubai International Airport può affittarvi una stanza anche a ore, e qui trovate un centro benessere dove fare massaggi rilassanti, una piscina, la jacuzzi, la lavanderia. Comodo no? Anche l’aeroporto di Bangkok offre molti servizi, negozi ,50 ristoranti, e potete giocare a golf al Novotel davanti al Terminal.

I miei consigli su come viaggiare bene in aereo

ritardatapartenza.it

Per chi ama le comodità in aereo e per scegliere il posto migliore.

Per viaggiare comodi sui voli, esiste il sito www.seatguru.com che ti consente di sapere in anticipo, attraverso i commenti dei viaggiatori, quali sono i posti migliori da scegliere sull’aereo. Avrete anche una piantina dei posti quindi vedrete dove c’è più spazio per le gambe o i sedili più comodi. Utile per i viaggi in aereo un po’ lunghi, così da arrivare senza le gambe intorpidite.

Quale mezzo di trasporto scegliere?

Se invece volete sapere in anticipo qual’è il mezzo di trasporto migliore per spostarvi da un luogo all’altro, vi segnalo www.wanderio.com un sito che confronta i vari percorsi di treni, voli, autobus, perché a volte si può risparmiare cambiando mezzo di trasporto.

Non posso partire. Come faccio per non perdere i soldi del biglietto?

Vi è mai capitato di acquistare un biglietto del treno o dell’aereo e poi, per vari motivi non siete partiti? Potete rivederlo sul sito www.subitobiglietti.it e non perdere tutta la somma. Naturalmente è possibile anche acquistare un biglietto a prezzo scontato e i vostri viaggi in aereo saranno meno costosi. Attenzione alle truffe, possono capitare, non acquistate per esempio un biglietto del treno con una tariffa rimborsabile (leggete le tariffe e le condizioni sul sito di trenitalia) perché, anche se siamo tutti onesti, qualcuno meno onesto purtroppo esiste. E dopo avervi venduto il biglietto, può chiedere il rimborso dello stesso a trenitalia.

Ma se fate attenzione, andrà tutto bene. Allora i miei consigli sono stati utili? Ne ho altri pronti per voi, prenotate e partite!

Related Posts

    9 commenti

  1. Giada Capotondi
    3 Agosto 2018 at 9:27

    Sapevo tutto, tranne il sito Seatguru…ma e’ una genialata pazzesca! Lo utilizzero’ di sicuro la prossima volta che prenotero’ un viaggio intercontinentale 😉
    Per quanto riguarda gli aeroporti di Dubai e Bangkok, ci ho fatto scalo qualche volta e li ho trovati molto comodi a prescindere da camere affittate o docce…sono riuscita comunque a schiacciare qualche pisolino in comodita’. Per non parlare poi di Singapore…

  2. Elisa Malisan
    3 Agosto 2018 at 15:18

    Fortunatamente non mi è capitato spesso di dover affrontare imprevisti di viaggio che mi facessero restare infinite ore in aeroporto, l’unica volta che siamo rimasti a terra per fortuna ci hanno sistemati in hotel e hanno risolto subito il problema.
    Geniali questi siti comunque, non li conoscevo. Soprattutto wanderio penso che lo userò per i prossimi transfer! Molte grazie 🙂

  3. Annalisa
    4 Agosto 2018 at 14:43

    Sinceramente non conoscevo questi siti. Sinceramente il sito che mi attira di più ad oggi, è ilbigliettosubito.it perché gli imprevisti con i figli sono all’ordine del giorno. Grazie comunque di tutte le informazioni che hai condiviso.

  4. Flavia Rossi
    7 Agosto 2018 at 9:38

    finora mi è sempre andata bene coi viaggi, ma buono a sapersi! anche perchè ora, con le bimbe, è meglio avere un piano B (che non saranno i massaggi ahimè 😉 ) Grazie dei tuoi consigli.

  5. Monica
    10 Agosto 2018 at 19:15

    Ottimi consigli! Per chi come noi viaggia coi bambini ê un’ottima idea conoscere cosa é possibile fare nei vari aeroporti.
    Grazie per le info.

  6. Katja
    12 Agosto 2018 at 22:32

    No va beh, le docce gratuite e lo Zen Garden sono fantastici!! Ma perché non li installiamo in tutti i luoghi, stazioni ferroviarie comprese??? Mi devo assolutamente segnare il sito subito.biglietti, dal momento che un paio di volte ho perso il rimborso del treno perché non sono riuscita a chiedere il rimborso o il cambio data in tempo, ed erano tanti bei soldini!

  7. Veronica | Lost Wanderer
    16 Agosto 2018 at 13:18

    Avendo sempre viaggiato tra le due e le quattro ore non ho mai fatto scalo da nessuna parte quindi non avevo idea che esiste un sito per sapere cosa fare in ogni aeroporto nel caso di layover. Buono a sapersi! Conoscevo invece wanderio!

  8. Annalisa
    18 Agosto 2018 at 21:55

    E’ dal 2011 che non prendiamo un aereo, perché a mio marito è venuta una brutta fobia all’improvviso. Gli giro il tuo articolo, magari chissà …spinto dalla curiosità sulle cose da fare e con tutte le tue informazioni si convince a fare un biglietto per la partenza!

  9. sofia
    20 Agosto 2018 at 13:56

    Non conoscevo il sito per rivendere i biglietti aerei. Pensare che ho perso a dicembre 340 dollari per un biglietto NY – Malpensa perchè doveva rientrare mio figlio e invece ha scelto di restare li fino a maggio 😀 Ora che lo so prima di comprare vado a vedere sul sito 😀

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok