Come combattere le rughe: yoga facciale e i giusti prodotti

ottobre 7, 2019 by Valentina

Come combattere le rughe e rimanere giovani senza bisturi?

Combattere le rughe, mantenere un viso fresco e levigato credo sia il sogno di ogni donna. E anche di parecchi uomini diciamolo. Per riuscirci sono necessari alcuni accorgimenti. L’alimentazione ha la sua importanza, evitiamo troppi zuccheri, introduciamo oligoelementi, vitamine, amminoacidi che aiutano l’elasticità della pelle, senza dimenticare collagene o acido ialuronico, che ormai  conosciamo tutte. Di questo ho già ampiamente parlato. Allo stesso modo vi ricordo che un valido aiuto sono le ore di sonno (detto da chi predica bene e razzola male, infatti scrivo gli articoli di notte) e di struccarsi sempre bene per far respirare la pelle.

come combattere le rughe

Sapete che la pulizia della pelle è importante, e va eseguita in profondità?

Vi consiglio, se già non avete provveduto, di provare il nuovo Luna mini 3 di Foreo, il massaggiatore detergente viso smart, per pulire perfettamente il viso. Avevo già parlato di questo brand, ma questo nuovo Luna ha due caratteristiche in più che lo rendono innovativo.

Le due novità di Luna mini 3

Cominciamo con la funzione Find My Luna. Scaricando l’app. Foreo sarà connessa tramite Bluetoth, e se come me lasciate gli oggetti in giro per casa, non dovrete più impazzire a cercarlo nei meandri del bagno, insidiosissimo nel nascondere gli oggetti.

L’altra novità di Foreo si chiama Glow Boost. Premendo un pulsante puoi ottenere una potentissima pulizia in 30 secondi. Trenta secondi dico, velocissima, per me che rientro tardi e non voglio perdere troppo tempo, è perfetta. Poi è piccolo, sta anche in borsa se devi viaggiare. Le spazzole sono in silicone, ricordati di passarlo con movimenti circolari sulle guance e sulla fronte, e in alto e in basso sul naso. Sciacquate il viso, asciugate e aspettate un attimo, e poi…vai con i rituali di bellezza.

Per sapere gli esercizi da eseguire gli altri giorni della settimana clicca qui

Conoscete la Yoga facciale o Facial Yoga, la ginnastica per il viso?

Vi racconto un metodo per combattere le rughe che è diventato molto attuale. Facial Yoga o yoga facciale, la ginnastica per il viso. Questo metodo, diffuso da Catherine Urwicz, consiste in una serie di esercizi semplici per rilassare e tonificare i muscoli del viso per prevenire e combattere le rughe, anzi si possono anche prevenire. Molti muscoli del viso sono quelli in cui si accumulano le tensioni che viviamo, riuscire a distenderli è un aiuto efficace contro le rughe.

Se consideriamo il fatto che molti di noi frequentano una palestra per mantenere tonico il corpo, si può pensare di tonificare allo stesso modo i muscoli del viso. Sono solo pochi esercizi, diversi per ogni giorno della settimana. Su non cominciate a dire che è difficile e che vi dimenticate: fate come me che mi sono appesa un post sul pc che recita: se rughe non vuoi avere, esercizi a memoria devi tenere.

Sono la prima a dire che la mattina sono in coma, ma prima di prepararmi per uscire, due minuti li dedico alla pelle. Alcuni esercizi li puoi fare anche quando esci: se sei in coda al semaforo nessuno farà caso alle tue smorfie in macchina. Magari in strada non li fare, ma in una pausa, in bagno, sono veramente due minuti. Gli esercizi che vi propongo sono realizzati dalle estetiste del brand Maria Galland (avevo già parlato di lei) e me li hanno raccontati. Sintetizzo un po’ per non scrivere un romanzo e vi insegno come togliere le rughe dalla fronte, esercizio del venerdì.

come combattere le rughe_booster maria galland

I 6 booster di Maria Galland

Come combattere le rughe della fronte con lo yoga facciale.

Stringete le mani a pugno, mettete le nocche delle mani al centro della fronte e con indice e medio fate pressione facendoli scivolare verso i lati della fronte, poi riportateli al centro per 4 volte.

Portate ora le mani all’attaccatura dei capelli, spingendo in alto e guardate in giù solo con gli occhi, non spostate il viso che deve essere eretto per 5 secondi. Portate la punta delle dita sulla fronte e spingete in su, muovendo il viso parallelo al pavimento per 10 secondi. Concludete con 3 respiri profondi che ossigenano la pelle.

Dopo applicate i prodotti per la cura della pelle.

Maria Galland

Le novità proposte da Maria Galland.

Anzi se volete, sempre di Maria Galland potete provare Ultim’ Boost, un insieme di 6 nuovi booster, uno per problema, quindi idratazione, purezza, rigenerazione, splendore, compattezza, uniformità. Ne bastano 6 gocce mattina e sera per 28 giorni (non di più non sprecate) poi applicate la vostra crema abituale. Seguite i miei consigli e vedrete che riusciremo a combattere le rughe e a mantenerci giovani. Però vi racconto un’idea regalo che ho visto da Maria Galland e che mi è piaciuta moltissimo. Il calendario beauty dell’avvento.

E’ come i famosi calendari dell’avvento, vi ricordate da bambini, quando si appendeva questo calendario e ogni giorno aprivi una finestrella e trovavi una sorpresa? Funziona allo stesso modo, solo che aprendo la finestrella trovi un mini prodotto beauty per quella giornata. Come idea regalo, per le beauty addicted la trovo fantastica. Anche per tutte noi. E voi cosa ne pensate? Lo vorreste il primo dicembre?

Related Posts

    26 commenti

  1. Deborah Lumachi
    7 Ottobre 2019 at 15:37

    Grazie per le informazioni, lo yoga facciale non lo avevo mai provato a fare, invece i prodotti Maria Galland e il Foreo li uso e mi ci trovo molto bene, sono ottimi prodotti.

    • Sheila
      7 Ottobre 2019 at 20:06

      Anch’io sto usando questi prodotti e mi trovo molto bene. Lo yoga facciale non lo conoscevo ma lo voglio praticare.

  2. Zelda
    7 Ottobre 2019 at 16:52

    Interessanti informazioni, non ero a conoscenza di questo prodotto sinceramente. Cioè conosco Foreo, ma non sapevo dello yoga facciale, voglio provarlo, con i prodotti Galland.

  3. mary pacileo
    7 Ottobre 2019 at 18:52

    io la penso così, basta fare una buona prevenzione e non ricorrere ai ferri, la bellezza è naturale. Ho sentito parlare di Foreo e volevo acquistarlo. Il marchio Maria Galland non lo conosco ma mi sembra ottimo a quanto dici. Lo yoga facciale poi è interessante!

  4. amalia Occhiati
    7 Ottobre 2019 at 19:19

    Lo yoga facciale come fare le diverse espressioni facciali riduce le rughe. Ho sentito parlare spesso di questa pratica e diciamo che quando sono sola lo applico. Magari ci aggiungo anche i prodotti Galland.

  5. Manuela Iannacci
    7 Ottobre 2019 at 20:06

    Non ci posso credere, mi hai aperto un nuovo mondo, nella mia battaglia alle rughe proverò anche questa! E provo i prodotti Maria Galland, se funzionano.

  6. Rodí
    7 Ottobre 2019 at 21:08

    Grazie mille, non conoscevo lo yoga facciale. Da provare sicuramente!Grazie di avermelo fatto conoscere, i tuoi articoli sono sempre interessanti.

  7. Fiorella
    7 Ottobre 2019 at 22:06

    Dunque, il foreo lo conosco molto bene e lo uso dal lontano 2014!!! Gli esercizi invece devo ammettere che potrei essere più diligente. Interessanti le creme e le idee regalo. Grazie per gli spunti!

  8. Maria Domenica Depalo
    8 Ottobre 2019 at 0:01

    Avevo già sentito parlare dello yoga facciale e dei suoi benefici sul viso ed in effetti qualche esercizietto lo faccio. Invece non sapevo della app della foreo che però trovo decisamente utile.
    Maria Domenica

  9. Speranza
    8 Ottobre 2019 at 7:00

    Dovrei attivarmi e far entrare lo yoga facciale nella mia routine. Salvo il post e comincio subito. Se poi è facile e bastano pochi minuti, va benissimo. Però quel calendario dell’avvento per Natale è troppo bello.

  10. anna
    8 Ottobre 2019 at 9:27

    Io fortunatamente rughe non ne ho ma preveniere è sempre meglio che curare…… voglio proprio provare questo yoga per il viso. Grazie per queste info.

  11. Nicoletta - Viaggiatori per Caso
    8 Ottobre 2019 at 22:01

    Sapevo che lo yoga facesse bene, ma non avrei mai pensato di associarlo alle rughe!!Adesso che lo so, farò la ginnastica facciale anch’io. Interessanti anche i prodotti Galland.

  12. Isabella
    8 Ottobre 2019 at 22:27

    Non sono molto esperta di cosmetici né una grande consumatrice, ma da quanto ho letto, questa yoga facciale é un metodo molto efficace, facile da fare in casa, anche quotidianamente. Grazie per avermelo fatto conoscere. Volevo già acquistare Foreo, me lo hai ricordato.

  13. Francesca
    8 Ottobre 2019 at 23:01

    La ginnastica facciale mi incuriosisce molto. Cercavo proprio un video su YouTube nei giorni scorsi che ne facesse vedere qualche esempio. Certo che in abbinamento ad un ottimo cosmetico è ancor meglio …

  14. Sara
    9 Ottobre 2019 at 12:41

    Il foreo lo conosco però non l’ho mai provato, sto vedendo un po’ per prenderne uno. Lo yoga facciale invece è una scoperta, ammetto che non li pratico per niente. Voglio iniziare a farlo. Anche gli altri prodotti mi sembrano ottimi.

  15. Veronica
    10 Ottobre 2019 at 4:57

    Questa è la prima volta che sento parlare dello yoga facciale e voglio proprio provarlo visto che ci si mette pochissimo e sicuramente hai dei benefici a lungo termine! Tra l’altro stavo cercando un calendario dell’avvento beauty visto che l’anno scorso ne avevo ricevuto uno in regalo e lo avevo adorato. Proverò a cercare questo che hai consigliato.

  16. Simona
    10 Ottobre 2019 at 12:35

    Questa cosa dello yoga facciale mi piace un sacco! Ho già provato un paio di cose mentre leggevo e sembrano tutti esercizi molto fattibili! Mi piacciono molto anche i loro prodotti.

  17. Sara Bontempi
    10 Ottobre 2019 at 15:19

    Il massaggiatore viso della Foreo l’ho provato e ora non posso più farne a meno, davvero utilissimo! Grazie delle info.

  18. Marlene
    11 Ottobre 2019 at 10:42

    Credo che mai bisogna dimenticare una buona beauty routine. Forse anche gli esercizi aiutano. Ma credo anche che la genetica giochi un ruolo molto importante sul nostro aspetto. Aggiungiamo i prodotti giusti come hai detto e vediamo…

  19. Rita
    11 Ottobre 2019 at 15:35

    Articolo straordinarioo…ammetto che io lo yoga facciale non l ho mai fatto ma….quasi quasi mi hai fatto venir voglia di iniziare anche perché non fa che bene!!!! Interessanti i prodotti.

  20. Tessy
    12 Ottobre 2019 at 18:20

    Grazie dei suggerimenti utili. Non ho mai utilizzato prodotti di questo marchio, li proverò perché le rughe non piacciono a nessuno! Guarderò sul sito cosa posso provare.

  21. Silvia Faenza
    13 Ottobre 2019 at 8:16

    Il Luna Mini 3 è una figata pazzesca lo voglio assolutamente! Per quanto riguarda lo yoga facciale non l’ho mai fatto, ma potrei iniziare! Perché mi sembra davvero molto interessante!

  22. Sabina
    13 Ottobre 2019 at 17:50

    Ho visto fare lo yoga facciale e dico sempre che lo farò e poi non la faccio mai. Non ho mai provato i prodotti di Galland e questi 6 nuovi booster mi sembrano davvero interessanti.

  23. Silvia Poletti
    13 Ottobre 2019 at 22:39

    Ho sempre pensato che quello delle rughe non fosse un problema per me… Ma mi sa che ormai devo cominciare a pensarci, avendo superato i 30…

  24. Raffi
    14 Ottobre 2019 at 7:25

    Ho quasi 50 anni e poche rughe. COnosco lo yoga facciale e ho iniziato a fare qualche esercizio ogni giorno almeno 5 anni fa. Mia zia è una maestra yoga e mi ha trasmesso qualcuno dei suoi “segreti”. Ma mi interessa Luna mini 3 per fare la pulizia del viso in pochi secondi. Devo averla per quando viaggio e non ho troppo tempo…Poi guardo anche i prodotti Maria Galland mi sembra una buona marca.

  25. Sara Chandana
    14 Ottobre 2019 at 21:29

    Conosco lo yoga facciale, mi pare che prima lo chiamassero in un altro modo. E poi la migliore ginnastica per il viso è la risata, io la pratico spesso. 😉 Certamente uso i prodotti di beauty routine e ne cerco sempre di nuovi.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok