Biopoint_Biologico_Prog Nutriente_Quali sono i prodotti bio per la cura dei capelli

I prodotti bio per la cura dei capelli

dicembre 3, 2018 by Valentina

I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne. Questa frase di Martin Lutero, è ancora attuale, per questo vi parlo di prodotti bio per la cura dei capelli.

Una frase che rispecchia pienamente l’idea delle donne sui loro capelli, e che vogliono trattare con prodotti bio per la cura dei capelli. E’ necessario però per la cura dei capelli, seguire una corretta alimentazione. Possono essere utili anche alcuni integratori con zinco, ferro, miglio, e usare prodotti delicati e biologici. Un altro consiglio è di spazzolare (con calma, non serve che li strappiamo) i capelli la sera a testa in giù per riattivare la circolazione, e curarli con piccole accortezze che ora vi spiego.

Quali sono i prodotti bio per la cura dei capelli

Anche voi notate che abbiamo spesso la cute grassa e le punte secche?

Ci sono molteplici cause, compreso lo smog e lo stress, quindi ecco cosa fare: almeno un paio d’ore prima di lavarli mettete sulle punte un po’ di olio di mandorle o di ricino, anzi se non vi dà fastidio mettetelo la sera prima di dormire, avvolgendo le punte nella carta metallizzata, altrimenti povera federa, e la mattina lavate i capelli.

Dopo il lavaggio avvolgete la testa in un asciugamano e rimanete così almeno 15 minuti, tamponate bene e iniziate ad asciugare i capelli, tenendo la temperatura del phon non troppo alta.

Come lavare i capelli?

E’ importante scegliere dei prodotti bio per la cura dei capelli , prodotti di origine biologica. Il perché è semplice, i prodotti non bio contengono siliconi, parabeni, petrolati che danno sì un effetto setoso e lisciante ma è artificiale. Non a caso infatti se si usano prodotti bio, ameno per un mesetto i capelli non saranno bellissimi, ma in seguito mostreranno tutto il loro aspetto sano.

Biopoint_Biologico_ Prog Delicato 2_ Quali sono i prodotti bio per la cura dei capelli

Trattamento delicato Biopoint

E a proposito di Bio vi presento Biopoint Biologico con due programmi:

  • Delicato per capelli normali
  • Nutriente per capelli secchi e disidratati

Delicato: ideale anche per lavaggi frequenti, contiene semi di lino, stevia, avena, aloe vera, cartamo e mandorla. Oltre allo shampoo e alla maschera delicata contiene anche un booster illuminante ai cristalli liquidi da usare sia sui capelli umidi che asciutti.

Nutriente: rigenera i capelli secchi e disidratati, li nutre e li rende corposi, contiene mandorla, cotone, quinoa e aloe vera. Qui trovate anche una maschera nutriente senza risciacquo, ideale per chi ha fretta ma ritiene importante la cura dei capelli. Io ho usato la linea nutriente perché ho sempre le punte secche, e lascio la maschera almeno dieci minuti per renderli morbidi. Devo dire che funziona. Volete provarli?

Biopoint_Biologico_Prog Nutriente 2_ Quali sono i prodotti bio per la cura dei capelli

Trattamento Nutriente Biopoint

Credits: photo courtesy press office

leggi il mio post:

    20 commenti

  1. Gia
    31 Marzo 2019 at 23:10

    Adoro provare sempre nuovi prodotti per la cura dei miei capelli…questi non li conoscevo.

  2. amalia Occhiati
    11 Aprile 2019 at 15:05

    Uso spesso i prodotti della biopoint e sono davvero ottimi, non sapevo però dell’esistenza di questi bio. Interessanti e certamente migliori. Se li trovo li proverò

  3. Martina Monti
    11 Aprile 2019 at 15:19

    Questi prodotti sembrano ottimi! Mi sa proprio che ci farò un pensierino…

  4. sheila atrendyexperience
    11 Aprile 2019 at 16:23

    non ho mai provato i prodotti di questo marchio anche se so che sono ottimi grazie davvero mi hai incuriosita

  5. sheila atrendyexperience
    11 Aprile 2019 at 16:23

    non ho mai provato i prodotti di questo marchio anche se so che sono ottimi grazie davvero mi hai incuriosita

  6. Blery&Ily
    11 Aprile 2019 at 16:46

    Mai provata tutta la linea biopoint. Utili invece i tuoi consigli, da applicare nella quotidianità.

  7. Vanessa
    11 Aprile 2019 at 21:58

    La cura dei nostri capelli è molto importante. I prodotti che proponi sembrano molto interessanti!

  8. Erika Cammarata
    11 Aprile 2019 at 22:07

    I prodotti bio mi piacciono tantissimo e li uso spesso, sia come alimentazione sia come prodotti corpo, ma non ho mai provato il bio per la cura dei capelli. Ti ringrazio per aver consigliato questi prodotti e soprattutto per il come spazzolare i capelli, perché ho sempre dei grandi problemi in merito, avendo capelli modo fini e facilmente annodabili.

  9. Nicoletta
    11 Aprile 2019 at 22:09

    Guarda….causa cura antibiotica….. Ho dei capelli penosi…. Infatti per correre ai ripari ho proprio acquistato prodotti di questo tipo!!!! Martin Lutero aveva ragione e i capelli vanno trattati e curati come una pietra preziosa!!!

    • Valentina
      11 Aprile 2019 at 22:24

      Ciao Nicoletta prendi integratori di zinco li trovi dappertutto.

  10. MyClaurette
    12 Aprile 2019 at 0:57

    Provati e condivido con te che si tratta di ottimi prodotti! Anche io sono molto attenta alle etichette dei prodotti che uso e che siano il più naturale possibile!

  11. Veronica | Lost Wanderer
    12 Aprile 2019 at 2:17

    Avevo sentito parlare bene dei prodotti biopoint ma non ho ancora avuto il piacere di provarli, sembrano buoni. E i consigli utilissimi!

  12. Rossana
    12 Aprile 2019 at 7:40

    Che bella novità! Avevo abbandonato i prodotti del marchio (il bio stava solo nel nome) proprio perché troppo chimici e con molti siliconi, mi fa piacere scoprire che anche questo grande brand vira verso una cosmetica pulita e sana. Grazie per averne parlato, non li conoscevo.

  13. anna
    12 Aprile 2019 at 10:19

    una nuova linea di prodotti per capelli che devo assolutamente provare da maniaca quale sono…… già il packaging è molto accattivante e poi il brand la dice davvero lunga

  14. Giordana
    12 Aprile 2019 at 15:50

    Ultimamente sono maggiormente attenta alla composizione dei prodotti cosmetici che utilizzo. Faró tesoro del tuo consiglio.

  15. Make up addicted
    12 Aprile 2019 at 21:41

    Non sapevò che biopoint avesse una linea biologica, mi piacerebbe provare qualcosa

  16. sofia
    13 Aprile 2019 at 6:11

    Bene sapere che questa azienda stia lavorando per migliorare la sua linea bio. La testerò per vedere se funziona anche con i miei capelli.

  17. mary pacileo
    13 Aprile 2019 at 15:53

    un brand tanto rinomato, un tris di prodotti che mi piacerebbe provare

  18. Sara F.
    15 Aprile 2019 at 0:18

    Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da usare, soprattutto se biologici e naturali. Proverò e ti farò sapere!

  19. Laura Ambrosi
    15 Aprile 2019 at 9:10

    Amo cambiare spesso i prodotti per fapellu, ma cerco sempre di orintarmi su quelli Bio e più naturali possibili, questi mi ispueano davvero molto

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok