La collezione Valentino inverno 2015 ricrea gli anni '60

La collezione Valentino inverno 2015 ricrea gli anni ’60

marzo 5, 2014 by Valentina

Vi racconto la collezione di Valentino inverno 2015 che ha sfilato a Parigi.

Ho voluto vedere la nuova collezione di Valentino inverno 2015 che ha sfilato a Parigi. Ammiro da sempre questo grande designer, il suo estro creativo, la sua capacità di trasformare ogni abito in qualcosa di speciale. Valentino, l’ ultimo imperatore, come lo ha definito il regista Bernardo Bertolucci nel suo film.

La collezione Valentino inverno 2015 ricrea gli anni '60

Valentino reinterpretato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Come sappiamo, nella Maison Valentino ora ci sono due direttori creativi,  Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Idee diverse e formazioni diverse, ma entrambi decisi a ricreare l’atmosfera di eleganza ed estrema raffinatezza, icona della Maison. Per questo, in questa collezione invernale propongono eleganti abiti in chiffon che possono essere ricordati  nel tempo. Molto gradevole la casacca rossa con disegni geometrici che scende sulla gonna nera con frange, ma devo dire che i miei preferiti sono gli abiti lunghi.

La collezione Valentino inverno 2015 ricrea gli anni '60

Secondo me è semplicemente delizioso l’abito nero in chiffon e tulle con i ricami floreali, così come le decorazioni presenti su quasi tutti gli abiti. Grande precisione e accuratezza nei dettagli, ricami e applicazioni si fondono in una creazione artistica unica. La donna, con questi meravigliosi outfit si trasforma  in una creatura sensuale, inizia un suo sottile gioco di seduzione. La trasparenza non li rende meno eleganti, e nemmeno volgari, anzi, tendono tutti alla valorizzazione di ogni figura femminile.

Valentino

Nella collezione invernale, gli abiti non decisamente da sera, più adatti per il giorno sono più giocosi, allegri, si avverte il ritorno agli anni ’60 e alla Pop Art. Vediamo abiti con grandi pois, frange, ampie cappe, cappotti. Ricordo che la Maison ha sempre effettuato un accurato lavoro per scegliere capi con precisa sartorialità, qualità che non è mai mancata nelle scelte di questo grande couturier. Dovendo essere sincera mi piacevano quasi tutti, e ritengo sia una collezione portabilissima da ogni donna. E a voi è piaciuta la sfilata? Scrivetemi il vostro parere nei commenti e se vi è piaciuto condividetelo sui social.

Valentino

Credits: style.com

Leggi i miei post sulle altre sfilate della Paris Fashion Week 2014

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok