hermès

Le novità del magico mondo di Hermès

novembre 5, 2018 by Valentina

Se il lusso è qualunque cosa faccia stare bene, il mondo di Hermès ne fa sicuramente parte. Vi porto con me in un affascinante viaggio alla scoperta di alcune novità della Maison: aprite gli occhi e deliziatevi.

Le mitiche borse di Hermès

Cominciamo con alcune borse estive che a me sono piaciute molto, come la mitica Kelly in versione mini picnic in vimini intrecciato e morbido vitello o la Musardine, ispirata a un modello del 1953, in panama lavorato a mano. Particolare anche la borsa Sieste au paradis in seta sbalzata, con questo disegno che ricorda un motivo degli anni ’70, così come la Etrivière Shoulder, vi dico i nomi perché le borse son tante e tutte particolari: questo modello è infatti in maglia tech dynamo, in tessuto jacquard elasticizzato e resistente.

Hermès 2019

Hermès 2019

Hermès 2019

Hermès 2019

Scarpe e sandali intramontabili

Lasciamo le borse per qualcosa che tutte abbiamo nell’armadio: un paio di sneakers, qui proposte in vitello bianco, i sandali in seta con il tacco lavorato, oppure dei sandali aperti in seta stampata, comodi per il mare e la città. Io ne ho un paio simili e li uso parecchio, sopratutto per viaggiare.

Hermès 2019

hermes shoes

hermes shoes sandals

hermes summer shoes

La seta declinata al femminile: i foulard di Hermès

Conosciamo i mitici foulard di Hermès, ma in questa collezione ci sono dei veri e propri quadri, come il Carrè Kawa Ora, in seta, su disegno dell’artista neozelandese Te Rangitu Netana che, continuando l’antica tradizione Maori, sceglie un linguaggio legato alla tradizione, con il gufo, intermediario tra il mondo materiale e quello spirituale per rappresentare così la scala della conoscenza, la creazione, la loro sofferenza, e l’aquila gigante che li ha fatti volare.Un altro foulard che mi è piaciuto è un carrè grande, Larubizànà, disegnato dall’artista sudanese Sefedin Kwumi, dove racconta le gesta di una bellissima guerriera.

foulard hermes

foulard stampe hermes

hermès

E per finire con gli accessori:

Cappelli

Deliziosi i cappelli di panama, flessibili, leggerissimi, decorati con nastri di seta, o i cappelli reinterpretati come bandane con gioco di contrasti, oppure allegri e colorati.

Gioielli e bijoux

Adatti a tutte i braccialetti leggeri in metallo smaltato, colorati e divertenti, i braccialetti in pelle di vitello, gli anelli in legno e metallo, o la linea Vertige coeur in oro, oro rosa e argento, che propone un doppio giro per mostrare un cuore stilizzato, simbolo di un legame d’amore. Devo dire però che mi è piaciuta molto la linea New Farandole con gioielli leggeri e luminosi di sottilissime catene.

Smartwatch

Gli orologi di Hermès sono conosciuti, e per gli eterni connessi ho visto anche degli smartwatch leggeri, non ingombranti, e molto funzionali.

Profumi

Non poteva mancare l’ultimo profumo Terre d’Hermès, dove ho subito percepito l’aroma delle spezie, del bergamotto verde e del legno.

Vi ho raccontato il mondo di Hermès perché credetemi, è suggestivo guardare, accarezzare, provare tutte queste creazioni che esaltano la bellezza. Poi può essere un’idea, Natale si avvicina. Ah se pensate anche a me, non mi offendo.

cappelli hermes

gioielli hermes

smartwatch hermes

Credits: foto © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok