Versace trasforma l’uomo in cow-boy

gennaio 12, 2014 by Valentina

Sono alla sfilata di Versace, nella sede storica dei Via del Gesù.  All’inizio della sfilata  si può constatare che, in questa collezione, emerge il coraggio di osare, forse di stupire, un desiderio di nuova libertà e di nuove scelte, nessun condizionamento o limite imposto dalla società, perché l’uomo Versace vuole agire seguendo la sua personalità e le sue passioni.

Versace menswear

Per la collezione F/W 2014-2015 sfilano in passerella camicie in seta con la nuova stampa Versace, un mix di auto e immagini con i simboli della Maison. Fa sempre piacere rivedere i simboli di un passato che ha reso grande il nostro Made in Italy,  pur con una collezione che richiama alla mente un uomo stile cow-boy Versace. Un uomo che sovverte le regole e  indossa un sottile dolcevita sotto la camicia di seta, completa poi con la giacca,  e sceglie di essere lui il protagonista della sua moda.

Versace menswear

Cappotti in cachemire  sono indossati sopra le t-shirt con l’iconica Medusa disegnata a mano, e per  la sera, quest’uomo che vuole apparire, sceglie smoking dal collo a scialle e bordato di pelle, in lurex oro e intarsi in mohair.  Di rilevo, anche le calzature, western boots  per cow-boy Versace, sono  impreziositi da elementi metallici, mentre le borse  sono decorate con manette dorate per il polso.

Versace Menswear

Donatella Versace vuol celebrare un uomo dalla personalità forte, che non accetta imposizioni o diktat,  vuole essere protagonista e scegliere lui la sua moda ogni giorno, quindi via libera al modello che,  sotto il pantalone di pelle, mostra la biancheria intima. Libertà assoluta per questo cow-boy Versace.

Versace menswear

Per Donatella, decisione e personalità son caratteristiche importanti, sia nella moda che nella vita, unite indissolubilmente alla creatività e alla fantasia. Da ricordare. Sempre all’avanguardia sempre con lo sguardo al futuro, pur non disdegnando il passato. E voi cosa ne pensate?

Credits: style.com

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok