Pitti Uomo 87 tutti gli eventi e novità

Pitti Uomo 87 tutti gli eventi e novità

gennaio 16, 2015 by Valentina

Qual’è il tema di Pitti Uomo 87?

Eccoci di nuovo a Pitti Uomo 87  Il nuovo tema è WalkAbout, camminare, la vita all’ aria aperta, con collezioni sportive,  ma mantenendo inalterato un tocco di eleganza.

Tessuti leggeri e funzionali, resi unici da trattamenti innovativi, per un look che unisce la modernità con una rielaborazione della tradizione.

Pitti Uomo 87 tutti gli eventi e novità

Uomo Vogue e Palazzo Capponi

Quali sono gli eventi di Pitti Uomo 87?

Ma vediamo insieme gli eventi di Pitti uomo 87. Cominciamo dal più innovativo,  Fashion in Evolution. A Turkish  Leather Store.   Un esclusivo e raffinato cocktail  a Palazzo Capponi, elegante location fiorentina, che ha visto il connubio Uomo Vogue e Turkish Laether Brands, associazione per la promozione dei prodotti autoctoni realizzati in Turchia.

Otto designer turchi hanno presentato le loro creazioni di pelle,  in una spettacolare installazione creata apposta  per loro.Una scenografia che ha coinvolto magicamente tutti i sensi.

La piacevole serata si è arricchita della partecipazione di Andrea Incontri, vincitore nel 2010 di Who Is On Next?  che ha portato nel mondo della moda la sua cultura estetica ispirata all’ architettura e ai designer giapponesi.

Oltre a rappresentare l’ Eccellenza italiana nella sfilata organizzata da Vogue a Dubai, è anche direttore creativo di Tod’s Uomo, e ha presentato una capsule collection di accessori e abbigliamento realizzati in Turchia.

Pitti Uomo 87 tutti gli eventi e novità

Hamaki-Ho al Tepidarium del Roster

Quali altri eventi ci sono stati a Pitti Uomo 87?

Di diverso impatto invece, l’evento-concerto, dedicato all’uomo contemporaneo, per la collezione F/W 2015-16 di Hamaki-Ho. Anche qui, una location suggestiva, il Tepidarium del Roster,  una delle più grandi serre d’Italia. Un gioiello architettonico ottocentesco, di ferro e vetro.

Qui la musica live strumentale ha riproposto brani anni ’80 per un brand che propone capi metropolitan chic, curati nei dettagli, ma mai banali, per un uomo viaggiatore, che vuole distinguersi,  desidera capi unici, sartoriali, senza rinunciare alla comodità. La scenografia è stata imponente, con le luci che hanno reso l’atmosfera surreale e onirica. Organizzazione perfetta e luogo suggestivo.

Pitti Uomo 87 tutti gli eventi e novità

Aquazzurra a Palazzo Corsini

Quale altre collezioni erano presenti a Pitti Uomo 87?

Devo ricordare Aquazzurra, il brand creato da Edgardo Osorio, che produce scarpe letteralmente da sogno. Giuro. E la nuova collezione non si smentisce: sempre eleganti e raffinate, in delicato equilibrio tra arte e design, giocano con la seduzione, mantenendosi confortevoli.  La location? Palazzo Corsini, sul Lungarno, dove si trova lo studio del designer. Una serata spumeggiante, eclettica, accompagnata da ottima musica.

Firenze si rivela sempre più affascinante, grazie anche alla grande professionalità, simpatia, e creatività di Moreschina Fabbricotti, in grado di offrire eventi glam decisamente di classe.  E adesso? Goodbye Firenze, ci vediamo a giugno!

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok