Usa Independence Day si festeggia al castello sforzesco

Come si festeggia in America il 4 luglio – Milano Expo 2015

luglio 4, 2015 by Valentina

Come tutti sanno, il 4 luglio si festeggia l’Independence Day, il Giorno dell’Indipendenza negli Stati Uniti d’America.

Independence Day è la festa nazionale degli Stati Uniti d’America. Commemora la Dichiarazione d’Indipendenza delle Colonie Americane, avvenuta il 4 luglio 1776, quando si staccarono dal Regno Unito.

Quali sono le tradizioni della festa di indipendenza americana?

L’ Independence Day è una festa patriottica molto sentita negli Stati Uniti. Si riuniscono amici e parenti, e chi ha un grande giardino prepara il tradizionale barbecue. Alla sera si festeggia con grandi fuochi d’artificio, a volte concerti, parate, partite di baseball.

Si segue un rituale preciso. Nelle grandi città si può assistere alle parate mattutine. Nelle basi militari, alle ore 12,  i soldati sparano tanti colpi di pistola quanti sono gli Stati confederati. Questo è il saluto militare il Salute to the Union.

Piatti tipici di questa tradizione, oltre alle bistecche marinate alle spezie e gli hamburger con salsa barbecue, sono le pannocchie, grilled corn con burro e sale, e la classica caesar salad. Golosi i dessert, con crostate di fragole e mirtilli, che ricordano il rosso e il blu della bandiera americana o la sempre classica apple pie.

In questa occasione le ambasciate e i consolati americani festeggiano anche in Italia.

Soprattutto le ambasciate, in particolare con Expo  gli Stati Uniti a Milano hanno celebrato questa ricorrenza già il giorno prima, con una festa al Castello Sforzesco di Milano, alla presenza delle autorità e della stampa.

Naturalmente la festa,  si è svolta nel Castello Sforzesco super blindato con un nutrito schieramento di polizia. Erano presenti  l’Ambasciatore statunitense John R.Phillips, del Console Generale degli Stati Uniti a Milano e delle istituzioni.

Ambasciatore statunitense John R.Phillips

Come si festeggia in America il 4 luglio - Milano Expo 2015

All’inizio della serata la Trojan Marching Band dell’ University Of Southern California ha eseguito i due inni nazionali, italiano e americano. La soprano Madelyn Renee Saravalle,  ha cantato gli inni, presenti anche una rappresentanza del corpo dei Marines e, molto apprezzata dagli amici maschi, l’esibizione delle Cheerleader di questa Università.

Per una sera il Cortile Ducale del Castello Sforzesco è diventato una postazione a stelle e strisce. La serata è proseguita piacevolmente con la grande simpatia di tutti gli ospiti presenti, terminando con il tradizionale taglio di una monumentale torta Independence Day Cake, devo dire buonissima.

Ammetto che il mio vestito giallo si notava, però l’eleganza era di casa in questa piacevolissima serata. Che dire?

And the star-spangled banner in triumph shall wave

O’er the land of the free and the home of the brave!

Come si festeggia in America il 4 luglio - Milano Expo 2015

Come si festeggia in America il 4 luglio - Milano Expo 2015

Usa Independence Day Milano Expo 2015

Usa Independence Day si festeggia al castello sforzesco

Come si festeggia in America il 4 luglio - Milano Expo 2015

Usa Independence Day si festeggia al castello sforzesco

Usa Independence Day si festeggia al castello sforzesco

Credits: photo © fashioninfusion.it

leggi il mio post QUALI SONO LE 5 MIGLIORI SPIAGGE DELLA CALIFORNIA

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok