i benefici dell acido ialuronico

I benefici dell’acido ialuronico

ottobre 19, 2017 by Valentina

Cos’è l’acido ialuronico?

E’ una componente del tessuto connettivo presente nel nostro corpo, che si occupa di mantenere l’idratazione, l’elasticità e la morbidezza della nostra pelle, stimola la produzione di collagene (altra bella parola molto usata) e protegge l’organismo dai virus. Ma sopratutto è un’arma efficace contro le rughe. Il nostro organismo lo produce da solo, ma col passare degli anni questa attività diminuisce, ecco perché dobbiamo pensarci noi.

3 benefici dell’acido ialuronico

  1. Aiuta a produrre collagene, il collante della pelle: la pelle è più liscia, più compatta e le rughe diminuiscono.
  2. Anche i capelli ricevono un aiuto, diventano più setosi e crescono meglio.
  3. Non solo bellezza: aiuta anche nei problemi alle articolazioni e muscolari.

Sappiamo che il medico estetico può iniettare l’acido ialuronico dove serve, ma forse non sapete che esistono anche gli integratori di collagene, e non costano tanto, li trovate in farmacia, per aiutare il nostro corpo anche dall’interno. Molte sono le creme e i gel all’acido ialuronico, e il costo varia a seconda della concentrazione dell’acido presente, dal marketing, dal packaging, ma son tutte cifre abbordabili.

Io ho provato questi prodotti e ho avuto un buon risultato, non vi consiglio nulla che non abbia già provato io.

Creme Dèsalterant con 3 Acidi Ialuronici

Vi avevo già parlato di questi prodotti, se vi ricordate. Un gel e una crema antirughe, con un’azione levigante e rimpolpante: dal momento che idrata la pelle, se provate, sentite subito che ha un effetto lisciante, e la pelle è più distesa e morbida. Io faccio così: dopo aver pulito bene la pelle, applico il gel ai 3 acidi ialuronici, attendo qualche istante, poi applico la crema. Basta poca, non sprechiamo i prodotti. I benefici si vedono dopo circa un mese. Applicandola mattina e sera, però senza barare. Poi aggiungete anche un tocco di 5 Expertise Neck &Decolletté Cream, una crema per il collo ed il nostro decolleté. Basta poco, ma tutti i giorni. Io l’ho fatto, volete provare anche voi? Aspetto i vostri commenti.

Creme Dèsalterant 3 Acidi Ialuronici

Credits: foto prese da google

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok