Avon lancia la sua nuova crema occhi al collagene

Maggio 16, 2023 by Valentina

Avon ha presentato a Milano la nuova crema occhi al collagene Renewal Power Anew

Se avete già programmato qualche week end al mare ricordatevi di inserire nel beauty la nuova crema occhi al collagene di Avon. Sopratutto se volete concedervi qualche serata folle e prevedete di fare tardi la sera.

Il brand infatti ha presentato la nuova crema occhi Renewal Power Anew con ProtinolTM, un esclusivo ingrediente brevettato da Avon. Questo particolare ingrediente riesce a donare alla pelle una ricarica di collagene, regalandole così un aspetto più giovane. Una crema occhi al collagene progettata per avere un aspetto sano e giovanile. Riesce infatti  ad illuminare istantaneamente l’intera area occhi, levigando e riducendo le linee e le rughe. Se fate tardi la sera, niente paura: due bustine di the o camomilla sugli occhi ben fredde, per almeno 20 minuti e questa ottima crema.

Per l’occasione è stata inaugurata la nuova Skincare Gallery by Avon

La crema è stata presentata all’inaugurazione della nuova Skincare Gallery by Avon, al n.39 della centralissima Via della Moscova,  progettato e realizzato da Show Reel Agency. Uno spazio concepito come una galleria d’arte in cui ogni ospite potrà imparare a trattare la propria pelle come un’opera d’arte. Per Avon, infatti, ogni persona è un capolavoro e merita la stessa cura e attenzione dedicata alle opere d’arte per portarle al massimo della loro bellezza.

All’interno della Skincare Gallery by Avon, in cui sarà possibile acquistare i prodotti Avon direttamente dal sito con tablet dedicati, gli ospiti saranno invitati a prendersi cura della propria bellezza.  Saranno guidati attraverso un percorso esclusivo ed esperienziale alla scoperta della nuova Crema Occhi Renewal Power di Anew, protagonista di questa nuova apertura, insieme al famoso Siero Renewal Power per un’azione anti-age ancora più completa ed evoluta.

Si può usufruire dei consigli di una Skincare Beauty Expert e provare la nuova crema occhi al collagene

Con la consulenza professionale della Skincare Beauty Expert di Avon sarà possibile effettuare uno skincare test con la macchina VISIA per un’analisi estetica della pelle. In questo modo si possono ricevere i consigli sui trattamenti adeguati per ogni tipo di pelle.  Una volta trattata la pelle con il potente Power Duo formato da Crema Occhi al collagene e Siero Renewal Power di Anew  sarà possibile dare il tocco finale con gli innovativi prodotti make-up firmati Avon. Un modo semplice ed efficace per provare i loro prodotti. Inutile dirvi che la macchina l’ho provata, e anche se adesso la mia pelle soffre lo smog milanese, mi ha fornito un’analisi completa delle problematiche da risolvere per aumentarne la luminosità. Ma torniamo a parlare della crema.

Come funziona la Crema occhi al collagene Renewal Power

Questo prodotto dissimula le zone d’ombra, e illumina istantaneamente l’aspetto del contorno occhi grazie alla light diffusion technology. Si tratta di una soluzione innovativa, che permette di dirigere la luce lontano dalle imperfezioni sotto gli occhi. Un po’ di photoshop naturale. Riduce comunque il gonfiore, e dona alla zona del contorno occhi un aspetto fresco e riposato. Leviga l’aspetto della pelle, riduce la comparsa di linee e rughe, e idrata intensamente le pelle.

Se volete un effetto antiage maggiore, potete abbinare anche il Siero di Anew Renewal Power. Prima il siero, poi la crema. Anche il siero contiene due potenti ingredienti leviganti, Protinol™ e niacinamide (B3). Questo perfetto duo, occhi e viso, aiuta a ripristinare il collagene perso per ritrovare una pelle più liscia, rimpolpata dall’aspetto più compatto.

Prodotti testati in una clinica a Londra

Per testare questi prodotti Avon ha scelto di collaborare con la dottoressa Zoya Diwan, esperta in Dermatologia Clinica ed Estetica, laureata a Londra. La dottoressa  gestisce una pluripremiata clinica di estetica medica a Mayfair, a Londra, la Trikwan Aesthetics. In questa struttura si  trattano pazienti con diversi problemi della pelle, tra cui l’invecchiamento.

La crema occhi è stata così testata dai pazienti della sua clinica, che hanno riscontrato una riduzione delle linee sottili e delle rughe. Sappiamo che è importante usare sempre, e sottolineo sempre, mattima e sera, la crema per il contorno occhi. Abbinata poi al siero, gli effetti saranno più visibili. Aumenta il livello di idratazione della pelle, quindi si riducono le rughe, e la pelle appare più tonificata e radiosa.

Come agisce il collagene

Sappiamo ormai tutti che Il collagene è responsabile della forza e della resistenza della pelle, nonché della sua elasticità. E’ la proteina strutturale più importante della pelle. Il collagene 3 conosciuto come collagene dei bambini, perchè sempre presente nella pelle dei neonati fornisce una struttura a cui si lega il collagene 1. I due tipi di collagene hanno bisogno l’uno dell’altro per funzionare in modo efficiente. Questo soluzione innovativa di Avon, il protinol, agisce per ripristinare entrambi i tipi di collagene. Vero che ricorderete di usarle?

Vi ricordo nel frattempo un progetto sociale di Avon 1 Caffè Onlus

Un impegno per supportare progetti solidali dedicati alle donne che stanno affrontando la loro battaglia contro il tumore al seno. Aiutare le aziende che scelgono progetti di forte impatto sociale è una delle mission di 1 Caffè Onlus. Una realtà digitale che si occupa di sostenere le piccole e medie associazioni no profit italiane per sostenere le donne. Fondata da Luca Argentero e Beniamino Savio, fin dal 2011, 1 Caffè Onlus aiuta annualmente 52 enti che promuovono progetti di assistenza in diverse cause sociali.

Per il quinto anno consecutivo, Avon, rinnova la partnership con 1 Caffè Onlus attraverso Together for Women  Un progetto solidale nato nel 2019, per sostenere alcune associazioni italiane che si impegnano nell’assistenza alle donne. Aiutano sia le donne malate di tumore ma anche vittime di violenza e discriminazioni. Sono storie che guardano al futuro, con persone che hanno necessità di supporto sia tecnico che psicologico. E’ importante incentivare la prevenzione e la diagnosi oncologica, per migliorare la qualità di vita delle donne.

I progetti di aiuto alle donne

Il brand supporta interventi per offrire assistenza sanitaria specialistica gratuita in favore delle donne che abitano in località decentrate. Il progetto Stanza del benessere, è uno spazio dove le donne, possono ricevere gratuitamente consulenza e trattamenti estetici. Sono un aiuto per i danni cutanei causati dalle cure chemioterapiche e radioterapiche. E’ importante reagire per non farsi travolgere e annullare dalla malattia, prestando attenzione al proprio equilibrio fisico e psichico.

Avon, da sempre vuole dare risalto alle questioni più importanti per le donne, sostenendo le cause che più contano per loro, perchè possano condurre una vita sicura e in salute. Negli ultimi 30 anni con la Fondazione Avon per Donne, nel mondo, hanno raccolto cifre importanti per supportare le donne malate di tumore o vittime di violenza. Il progetto di quest’anno è rivolto particolarmente al sud Italia dove vi sono realtà più difficili da raggiungere. In questo modo anche le creme e il make up possono essere d’aiuto.  Il sostegno alle donne è pensare alla loro bellezza, in ogni ambito e situazione.

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok