Le novità della linea anti-age Dermagenia di Skinius

Le novità della linea anti-age Dermagenia di Skinius

Settembre 17, 2022 by Valentina

Tutte le novità della nuova linea anti-age Dermagenia di Skinius

Siamo sempre attente alla nostra bellezza, quindi vi presento i nuovi prodotti della linea anti-age Dermagenia di Skinius. Sono sicura che conoscete questo marchio,  ma come si sa repetita juvant, quindi spendo qualche parola sul brand.

E’ un marchio dermatologico di cosmetici funzionali totalmente Made in Italy. Il nome deriva dall’inglese skin (pelle) e latino ius (diritto). Il diritto della pelle, che sia difesa, protetta, trattata con esperienza, coscienza e con l’aiuto della scienza e della tecnologia. L’azienda è nata nel 2008 dalla sensibilità della biologa Dott.ssa Mariagrazia Boniardi. Avendo una pelle ultrasensibile e intollerante, ha avuto grosse difficoltà con i prodotti in commercio. Arrossamenti, pruriti, gonfiori, al punto di non sopportare nemmeno l’acqua o il vento.

Ha sentito quindi l’esigenza di mettere a frutto le sue conoscenze come biologa, e studiare formulazioni che non le dessero problemi di tollerabilià. Il passo poi dal commercializzare questi risultati per offrire prodotti per pelli anche molto sensibili o intolleranti, è stato breve. Sono linee di prodotti che contengono Fospidina e Glucosamina (un precursore dell’acido ialuronico) per la pelle, Plusolina, protezione dai raggi solari, e Glixina per i capelli.

A settembre Skinius ha presentato la nuova linea anti-age Dermagenia

Si tratta di un innovativo protocollo rigenerante anti- aging per viso, collo e decolleté. La pelle vive con noi e, come noi, cambia in ogni istante. Sono cambiamenti minimi, impercettibili, dovuti a diversi fattori, che impongono al tessuto cutaneo la ricerca progressiva di nuovi equilibri. Fattori esterni che aggrediscono la pelle, come l’eccessiva esposizione al sole, l’aria condizionata, il freddo, il vento, il riscaldamento.

Tutti possono favorire la secchezza della pelle, che diventa più sensibile e perde elasticità. Sappiamo ormai che molti inquinanti e la luce blu dei nostri smarthphone e computer sono nocivi. Vero che voi non dormite con lo smartphone sul comodino? Ho parlato dei danni da luce blu, se vuoi saperne di più leggi qui. Contemporaneamente agiscono anche fattori interni legati all’età, all’alimentazione, le abitudini, e con il tempo la pelle perde elasticità.

Per creare questa nuova linea sono stati selezionati diversi principi attivi, per aiutare la pelle a rigenerarsi, e mantenerla idratata a lungo, anche in profondità.

Le novità della linea anti-age Dermagenia di Skinius

Quali sono i nuovi prodotti?

  • High Density Crono Siero
  •  Daylife Crema Rigenerante
  •  Emotional Crema Nutriente
  •  Everyday Maschera Levigante

Il nuovo skincare Dermogenia

Un nuovo  modo di gestire la skincare o meglio, la cleanical beauty. In questo skincare le formule naturali si uniscono alla biotecnologia. Sono stati realizzati nuovi test clinici, per aumentare la performance dei prodotti, sempre con la dovuta attenzione all’ ambiente. Il prodotto si utilizza senza sprechi,  contiene pochi conservanti, e materie prime di origine naturale. In aggiunta, per ogni prodotto, è stata studiata una piramide olfattiva. Come sapete le piramidi olfattive sono alla base dei profumi, per creare combinazioni sensoriali gradevoli.

  • Risveglio Cellullare: High Density Crono Siero

Vediamo meglio i prodotti della linea anti-age Dermogenia di Skinius. Un siero anti-aging, rigenerante, elasticizzante, antiossidante. La sua azione favorisce l’elasticità della pelle ed è adatta a pelli sensibili. S può usare in qualunque momento ed età.

Contiene zuccheri crono-idratanti, proteine del lievito che ristabiliscono la giusta protezione della pelle. Presente anche un olio di oliva biologico. L’olio quindi ammorbidisce la pelle, è ricco di vitamina E, ceramidi, acidi grassi e sostanze antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi. Non solo: contiene un estratto di foglie di  maggiorana e olio di  tamanu, un antiossidante naturale. La piramide olfattiva, creata per il siero è composta da frutti di bosco, rosa, giglio, mughetto, eliotropio, violetta vaniglia, ambra grigia, muschio bianco.

  • La Difesa Cellulare: Daylife Crema Rigenerante

Secondo step del protocollo anti-aging che  aiuta a proteggere la pelle dall’ inquinamento, e regala una  lunga idratazione grazie ad attivi crono-idratanti. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, in qualsiasi momento dell’anno. I principi attivi di questa crema sono: acqua vegetativa da olive, un estratto che  contribuisce alla protezione della pelle dai danni  da luce blu.

Moringa: ho già parlato di questa pianta, se vuoi saperne di più leggi qui, che vive negli ambienti tropicali. Definito l’albero del miracolo perché contiene forti proprietà antiossidanti, idratanti e antinfiammatorie. (Arval 12.10.20) Anche la crema contiene  zuccheri crono-idratanti, proteine del lievito, olio di oliva.

La profumazione vede in testa il bergamotto, mela, pesca, frutti rossi per poi virare su geranio, rosa,violetta e lavanda. Alla fine il caldo sentore del legno, con il muschio e il sandalo.

Le novità della linea anti-age Dermagenia di Skinius

  • Il Riposo cellulare: Emotional Crema Nutriente

Come sappiamo anche la pelle, come tutto il corpo, deve avere tempo per riposare e riprendersi dallo stress quotidiano. Se per l’organismo il riposo è dato da adeguate ore di sonno, per la pelle è importante integrarlo con un supporto cosmetico.

Il terzo  step è dato da una crema nutriente. Contribuisce ad attenuare le micro rughe e a donare tono ed elasticità alla pelle. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche in caso di pelle secca, molto secca, e sensibile. La crema nutriente contiene estratto di  peonia, una radice ricca di molecole antiossidanti, estratto di argania, più conosciuto come argan. Molto ricca di principi attivi coniene anche estratto di cedro, ricco di vitamina C,  antiossidante, Burro di karitè, emolliente e rigenerante, Olio di mandorla. Non può mancare la Vitamina E, per contrastare  l’azione dei radicali liberi, proteggendo la pelle dall’invecchiamento e dall’ossidazione.

La sua profumazione è composta da fiori d’arancio, rosa, fresia, vaniglia e muschio.

  • Esfoliazione cellulare: Everyday Maschera Levigante

La linea anti-age Dermagenia di Skinius prevede anche una leggera e impercettibile microesfoliazione levigante. Questa azione contribuisce ad aumentare il ricambio cellulare, eliminando le cellule morte, può migliorare la trama cutanea e prepara la pelle a recepire i principi attivi. Vediamo quali sono: Argilla bianca, ricca di silicio, è considerata l’argilla più pura e delicata, ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Aiuta a eliminare con delicatezza le impurità e le cellule morte della pelle, contribuendo a rigenerare la pelle e a prevenire l’invecchiamento.

Immancabile l’Acido ialuronico a basso peso molecolare. Il peso molecolare basso, grazie alla sua maggior capacità di penetrazione, permette di agire sia a livello superficiale che in profondità. Ho già parlato dei benefici dell’acido ialuronico, se vuoi saperne di più. leggi qui. Proteine del lievito idrolizzate, estratto di foglie di Maggiorana, Olio di oliva, Olio di tamanu, come negli altri prodotti.

La nuova linea anti-age Dermagenia di Skinius è stata realizzata con grande attenzione alla sostenibilità.

L’azienda pone grande attenzione all’ecosistema ambientale. Il packaging è stampato su carta certificata FSC misto. Il cartone utilizzato non proviene infatti dal taglio illegale degli alberi, ma da processi controllati che garantiscono che gli alberi siano in seguito ripantati.

Non viene utilizzato il tradizionale film di plastica sulle scatole, per rendere più facile lo smaltimento delle confezioni. Diversi prodotti sono racchiusi in flaconi airless: possono quindi essere correttamente smaltiti in base alla raccolta differenziata di ogni comune.

SKINIUS garantisce inoltre una filiera produttiva skincare “100% Made in Italy” per tutte le lavorazioni. Tutto infatti è realizzato in Italia. Come vedete, può essere utile per qualunque esigenza della pelle, anche se molto sensibile o intollerante. Cosa ne pensate?

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok