Come sarà la moda donna inverno 2016? Dalla Milan Fashion Week i nuovi look, le tendenze delle sfilate, dove tornano fiori e colori.

Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

marzo 1, 2015 by Valentina

Come sarà la moda donna inverno 2016?

Scopriamo insieme come sarà la moda donna inverno 2016, le tendenze e i look durante la Milan Fashion Week, per la stagione Autunno/Inverno 2015-16.

L’importanza del colore.

Colore e colore: Abbiamo visto parecchio colore in molte passerelle, il nero e i colori scuri autunnali sono sempre presenti, ma si avverte un’ aria di rinnovamento, di ricerca, per dipingere le giornate uggiose, magari con i fiori.

Meissen Couture - Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

Meissen Couture

Cosa ha presentato Meissen Couture?

Tripudio di fiori infatti per Meissen Couture, in questa moda donna inverno 2016.

La  collezione è stata presentata a Villa Meissen, in una piacevole serata con la musica del bravissimo dj Nelson Tordera.

Cosa presenta la collezione?

La sua collezione  Among the Wildflowers, ispirata alla natura paradisiaca mostra  raffinatissimi abiti haute couture di un’elegante leggerezza, declinati in delicate nouances, con inserti floreali, perle e cristalli  cuciti a mano.

Oro seta, chiffon, organza, la designer Frida Weyer omaggia la sensualità femminile.

Anteprima - Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

Anteprima

Cosa presenta Anteprima?

Anteprima ci offre un Geranium Power. 

Vuole delineare così la sua collezione ricca di stampe floreali e accostamenti di sinuosa trasparenza. Molto interessante il maglione di cachemire sulla gonna di chiffon, oppure si riscopre il funzionale pvc.

La collezione Elisabetta Franchi.

In tema floreale anche Elisabetta Franchi, una collezione iperfemminile e orientale, che propone colori decisi e vivi a sconfiggere l’inverno, con  blu, rosso corallo, elegantissimi rami fioriti, e tocchi di esotismo oltremare.

Da notare l’abito kimono, mentre la sera è luccicante, con cristalli, ricami e audaci spacchi.

Elisabetta Franchi - Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

Elisabetta Franchi

Cosa presenta Chicca Lualdi Bee Queen?

Chicca Lualdi Bee Queen apre le sfilate milanesi con una donna sofisticata e femminile, alcuni ricordi anni ’60 con geometrie care a Courrèges, interessanti accostamenti inusuali come chiffon e renna, jacquard e organza per scegliere capi che possano durare nel tempo.

Una quotidianità scandita da scelte sartoriali di materiali preziosi. Molte le pellicce rivisitate con giochi cromatici dalla stilista, per la prossima stagione.

Chicca Lualdi - Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

Chicca Lualdi BeeQueen

Cosa presenta Ermanno Scervino?

Siamo in inverno, Ermanno Scervino mette in risalto il piumino, abiti strizzati in vita, di una esasperata raffinatezza, seducenti e armoniosi, con il bianco, soprattutto negli abiti da sera fascianti, che incanta.

Piumini lunghi e lucidi anche per Moschino, dove è imperante il colore, unito alla genialità di Jeremy Scott.

I colori sono viola, giallo, blu, arancio, verde. Maglioni con i Looney Tunes, denim rivisitato, un’ energia rivitalizzante che dona allegria. Attualissimi gli abiti da sera decorati da graffiti.

Moschino - Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

Moschino

Le altre collezioni:

Rimanendo in tema di colore, si vedono nei capi di MSGM, con i cuori arricciati applicati sugli abiti, e da Massimo Rebecchi, dove notiamo colori brillanti, stampe geometriche e applicazioni ispirate a Peter Halley.

I colori si sovrappongono, in un gioco cromatico con rosa, rosso, arancio, celeste, fino alla lucentezza della sera.

Cosa vediamo da Gucci?

Per Gucci, la prima collezione donna di Alessandro Michele vede stampe fiorate e balze su abiti chiffon, pellicce sfumate, gonne plissettate di pelle, ma giacche maschili.

Massimo Rebecchi - Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

Massimo Rebecchi

Come saranno i colori?

Colori tenui, fantasia, linee fluide da Genny, trasparenze seduttive, e giochi new romantic, gli abiti da sera mescolano morbide trasparenze come una lingerie per affascinare.

Colori accesi per Byblos, che disegna abiti dalle geometrie rielaborate e suggestive, un po’ optical, che affascina con la complessità delle soluzioni, soprattutto del blu elettrico.

Cividini invece mostra la sua predilezione per la maglieria, rinnovandola con inserti in pelle, tessuti, pelliccia. Qui il nero è più incisivo,  anche se non mancano i colori tenui e la pelliccia ecologica multicolor.

Genny - Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

Genny

Dolce&Gabbana continua  idealmente con la famiglia e la tradizione.

Celebrano con una fantastica e  maestosa collezione l’amore della mamma: in passerella le modelle con abiti dedicati, rose, bigliettini dei bimbi,  i figli in braccio e Bianca Balti al sesto mese di gravidanza.  Mi fermo per non scrivere romanzi, ma vi aspetto per …i segni zodiacali abbinati alle scarpe!

Dolce&Gabbana - Fiori e colori per la moda donna inverno 2016

Dolce&Gabbana

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok