Quali sono i costumi da bagno che ti valorizzano?

giugno 22, 2020 by Valentina

Non è sempre facile scegliere un costume, bisogna valutare il proprio fisico, quindi vediamo quali sono i costumi da bagno che possono valorizzare il tuo corpo.

Ogni estate vedo che non è semplice trovare i costumi da bagno che ti valorizzano, ma se leggi fino in fondo l’articolo ti spiego come esaltare le tue forme. Voglio sentirti dire wow, ottima scelta. Ho una punta di invidia per le fortunate che ordinano i costumi online, senza doverli provare. Quindi diventiamo obiettive, e valutiamo il nostro corpo per scegliere la soluzione migliore. I difetti non si devono vedere ma al contrario, via libera ai pregi.

Ho già parlato precedentemente del modello di donna a pera, con i fianchi larghi, che deve concentrare l’attenzione sulla parte superiore del corpo, se i fianchi sono troppo esuberanti, o la donna a mela, che si trova nella situazione contraria. O a clessidra, con la vita stretta. Adesso valutiamo le varie possibilità per i costumi da bagno 2020 secondo il nostro fisico.

Badgley Mischka - costumi da bagno 2020

Badgley Mischka

Come valorizzare un seno piccolo

Generalmente il seno piccolo comporta anche un fisico slanciato e magro, ma può accadere invece che al seno piccolo si aggiungano i fianchi larghi.Vediamo quindi come valorizzare un seno non molto grande, dando un aspetto armonioso al corpo. Non esiste solo il push up e il reggiseno a balconcino, ma lasciamo spazio a decorazioni, inserti di pizzo, ruches, volants,  Meglio il reggiseno a triangolo, rispetto alla fascia, magari con una piccola imbottitura, l’effetto ottico è garantito e sono costumi da bagno che ti valorizzano.

Molto adatto anche il classico reggiseno a coppe con ferretto, dove inserire i pesciolini in silicone.  Se siete magre e toniche allora scegliete gli slip alla brasiliana, con lo slip che sale sui fianchi. Slancia molto le gambe ed esalta le curve, ma non adatto se a causa di qualche cioccolato o dolcetto di troppo un po’ di volume è rimasto sui fianchi o sulla pancia.

Niente di male, si sceglie lo slip a vita alta, e se possibile in tinta unita, con magari il reggiseno in una fantasia abbinata. Ricordatevi questa soluzione, molto attuale e anche molto utile. Naturalmente se amate il costume intero, scegliete le stesse varianti, arricciature, volants, sulla parte superiore del corpo che creano un effetto volume.

Magic Mare - costumi da bagno

Magic Mare

Come rendere armonioso un seno abbondante

Non pensate che il problema non esista in questo caso. Anche per il seno abbondante è necessario valutare i vari modelli. Non cadete nella tentazione di un costume ridotto, potreste sembrare in realtà solo più in carne invece che essere sexy. Un bel balconcino della giusta misura fa apparire il seno tonico.

Io amo molto le scollature profonde, a cuore, oppure i modelli con le spalline larghe e una scollatura quadrata. Ricordando che devono sostenere, le spalline larghe sono migliori,  non creano attrito sulla pelle, e se avete anche le spalle larghe questo modello ridimensiona le proporzioni.

Con il fisico a mela, evidenziate il seno: triangolo o balconcino vanno benissimo, e anche in questo caso, meglio slip a vita alta,  se possibile in tinta unita. Molto adatti anche i costumi interi, sopratutto con scolli profondi. Meglio non scegliere il reggiseno a fascia e triangolo, i volants e le ruches. Evitate gli slip con cinture o fasce, i calzoncini, gli slip a vita bassa e gli stringati, quelli con laccetti sottili, ruches, fiocchi e decorazioni.

playamar - costumi da bagno

playamar

I costumi da bagno adatti a chi ha il fisico a clessidra

Il fisico a clessidra, come si può immaginare, ha la vita stretta e le stesse proporzioni tra fianchi e spalle. Se però è leggermente curvy, meglio evitare arricciature, frange e laccetti. Il trikini può essere indossato benissimo dalla donna clessidra, se rispetta l’equilibrio delle forme, ma non è adatto alle curvy perché può creare nuove proporzioni. L’ideale per il fisico a clessidra sono i costumi interi.

Quest’anno per  i vostri costumi osate il colore

Colore sopratutto per reggiseni in fantasia, a fiori, frutta e geometrie, con lo slip in tinta unita. Attenzione, le fantasie grandi sono riservate ai fisici tonici, chi ha qualche chiletto in più, deve scegliere fantasie piccole. Sono molto simpatici i quadrettini azzurri o i pois alla Brigitte Bardot, e il mai dimenticato animalier.

Se hai la pelle chiara, che si scotta facilmente e passa poi al rosso gambero, evita i colori caldi, il bianco e il sabbia/nude. Privilegia invece i colori freddi, blu, verde, marrone, viola. Una carnagione medio chiara può benissimo scegliere colori decisi e anche un bel rosso passione. Il giallo è decisamente un bel colore,  se ci si abbronza un po’ fa risaltare subito l’abbronzatura, ma aspettate almeno il terzo giorno a indossarlo.

Verdissima

Verdissima

Qualche suggerimento di costumi selezionati per una pazza estate come quella che ci aspetta, tutta all’insegna del speriamo bene. Vediamo una selezione di costumi che mi sono piaciuti.

Conoscete il marchio Badgley Mischka?

Una casa di moda statunitense fondata dagli stilisti Mark Badgley e James Mischka, una sorta di D&G oltreoceano. Inizialmente producevano abiti da sera, poi hanno ampliato le loro collezioni con abiti da giorno, scarpe, costumi accessori. Un loro abito è stato indossato da Winona Ryder alla Notte degli Oscar nel 1996. I loro costumi sono raffinati e sontuosi, sono costumi da bagno che ti valorizzano, ma vi dico subito che per non piangere lacrime amare dopo, è meglio pensarci prima dell’acquisto. Non sono adatti per la classica vita di spiaggia e per nuotare, ma per i beach party. Se vi occorre però un costume che attiri l’attenzione o lo volete per sorprendere tutti in un party elegante in piscina si, allora la scelta è vincente.

Magic Mare, azienda specializzata nella produzione di costumi da bagno

Si tratta di un’azienda campana, completamente Made in Italy. Trovate costumi per tutti, anche per taglie forti, fino alla 54. E non il classico costume nero intero, come sono di solito proposti alle taglie forti, ma anche bikini colorati e con fantasie. Finalmente dico io. Ho visto bikini floreali, con fantasie a pois, a righe colorate, con ruches, e sopratutto a molti di questi costumi è abbinato il pareo della stessa fantasia.

verdissima

Un’altra azienda di costumi è Playamar

Costumi tutti Made in Italy, questa azienda lavora con molta attenzione e cura per i dettagli. Quest’anno sono molto trendy i bikini con il reggiseno fantasia e lo slip tinta unita, oppure con il gioco di contrasti tra il reggiseno con base chiara e fantasia più scura. Oppure la stessa fantasia scura riprodotta nello slip. Alcuni modelli presentano un lurex luccicante, e anche qui trovate i pareo e abitini abbinati.

Modelli freschi e giovani li trovate da Verdissima

Nella nuova collezione potete trovare dei modelli originali monospalla con volants, oppure bikini con reggiseno in tinta unita e slip fantasia. Ho visto un delizioso abito da spiaggia, adatto sia per un aperitivo al Beach club, che per passeggiare tra i vicoletti delle cittadine di mare e curiosare nei negozi. A righine azzurre con un ampio volant e una camicia copricostume, sullo stile delle camicie da uomo, ma con i dettagli di un capo femminile. Nei bikini, anche neri con perline o con un colore molto marittimo, con il reggiseno cosparso di paillettes per catturare tutto il sole possibile.

Adesso scegliete i costumi da bagno che ti valorizzano, come ti ho consigliato, un bel cappello e un paio di occhiali da sole, dei solari ne abbiamo già parlato, pensiamo a dove ci piacerebbe andare. Avete già pensato cosa farete questa estate? Scelti i costumi?

Leggi i miei post:

Related Posts

    24 commenti

  1. mary pacileo
    22 Giugno 2020 at 15:19

    Anche quest’anno i vari modelli sono molto particolari, c’è l’imbarazzo della scelta, utili i tuoi consigli. Belli i costumi Magic Mare, io non sono magrissima.

  2. Anna
    22 Giugno 2020 at 15:42

    sono davvero molto belli questi costumi, devo dire che il mio preferito è sempre stato il costume intero….lo trovo molto elegante

  3. Sabrina
    22 Giugno 2020 at 17:23

    Non avendo un gran fisico..per me è sempre difficile scegliere un costume che mia stia bene e che mi piaccia
    Grazie per i consigli, guarderò bene i siti di queste aziende.

  4. Maria Domenica Depalo
    22 Giugno 2020 at 22:26

    Effettivamente trovare il costume giusto è un’impresa per chi, come me, non ha il fisico di una top model. Tuttavia cercherò di fare del mio meglio per valorizzarlo al meglio anche grazie ai suggerimenti trovati.
    Maria Domenica

  5. Cristiane
    23 Giugno 2020 at 8:34

    Non ho ancora scelto il costume per quest’estate, grazie ai tuoi consigli non sbaglierò. Grazie.

  6. Giumanu
    23 Giugno 2020 at 9:10

    Io sono una donna abbondante e mi sono buttata su un sexy costume intero, sexy perché ha una profondissima scollatura sul décolleté il mio punto di forza! Ottimi consigli anche sulle aziende che producono costumi.

  7. fiorella
    23 Giugno 2020 at 14:22

    Consigli veramente preziosi! Quello che non riesco a fare io è osare troppo con i colori nonostante anche per lavoro sappia benissimo il potere che hanno… nel senso che prediligo sempre colori a tinta unita e mai fantasie!

  8. Sara - Il pesciolino d'argento
    23 Giugno 2020 at 18:33

    Giusto, se si hanno delle forme importanti non bisogna scegliere il contrario per cercare di minimizzarle, perché l’effetto è sempre immancabilmente disastroso… molto meglio seguire i consigli che hai dato. 🙂

  9. Cristina
    23 Giugno 2020 at 18:58

    Secondo me scegliere il costume è la cosa più difficile del mondo, bisogna stare attenti a tutto. I tuoi consigli aiutano molto. Questi costumi sembrano tutti davvero stupendi, comunque!! Mi piace l’idea del pareo uguale.

  10. amalia occhiati
    24 Giugno 2020 at 12:12

    Scegliere il costume e’ un qualcosa di molto complicato. Io amo il bikini, ma anche i costumi con reggiseno a fascia, specialmente perche’ li trovo piu’ comodi al mare per quando faccio i tuffi.Ottimo articolo.

  11. eva paris
    24 Giugno 2020 at 15:25

    Proprio un articolo interessante e che arriva al momento giusto, stavo proprio pensando di acquistare qualche costume questa settimana.

  12. M.C.Pirani
    24 Giugno 2020 at 17:22

    Io ho il classico fisico a pera ( e qualche chiletto preso durante la quarantena) grazie per i tuoi consigli perché i costumi da bagno li devo ancora comparare. Bei costumi ma voglio acquistare da aziende italiane.

  13. Romina Longo
    24 Giugno 2020 at 19:53

    Donna con poco seno e fianchi larghi, molto larghi, presente!!! Sono io ed ho sempre avuto problemi ad armonizzare il mio corpo. Cercherò i costumi nei vari siti che hai consigliato 😉

  14. Asweetlullaby
    24 Giugno 2020 at 21:28

    Non è di certo facile dare un parere sui costumi.
    Le milioni di combinazioni e di colorazioni esistenti hanno tutti uno scopo, nascondere i difetti ed esaltare il salvabile. Il tuo articolo è di aiuto poi ci sono i colori. Guarderò i siti dei costumi che hai descritto sembrano belli.

  15. francesca
    25 Giugno 2020 at 15:50

    Davvero bellissimi questi costumi, non saprei quale scegliere. Molto interessanti le case che hai proposto, mi piacciono di più le italiane, vado a vedere i loro siti.

  16. Selvaggia Capizzi
    25 Giugno 2020 at 16:28

    Io ho il fisico a rettangolo e il seno piccolo, grazie per questi ottimi consigli. Bellissimi costumi.

  17. Isabella
    25 Giugno 2020 at 18:38

    Grazie per questi preziosi suggerimenti, quest’anno devo comprare dei costumi nuovi e li terrò presente durante la scelta.

  18. Katrin Poe Mg
    26 Giugno 2020 at 3:53

    Mi piace osservare i costumi, indossati dagli altri, non amo particolarmente il mare e ho sempre difficoltà a trovare il costume giusto. Forse se mi trovassi in un’isola deserta saprei quale costume scegliere, con tanto di accessori e borsa, ma visto e considerato che non vado spesso al mare, per problemi miei, non so cosa fare. Belli i costumi proposti questo lo dico senza problemi, magari un acquisto lo farò.

  19. Sara
    26 Giugno 2020 at 7:19

    Sono davvero tutti molto belli questi costumi anche se devo dire che il mo preferito in assoluto rimane il classico intero. Tu poi hai spiegato molto bene come valorizzare il fisico, adesso si deve mettere in pratica.

  20. Elisa S.
    26 Giugno 2020 at 13:55

    Grazie mille per tutti i tuoi consigli. Adesso la scelta sarà più semplice! Mi guardo bene il fisico e vedo i costumi che hai proposto, poi farò una scelta.

  21. Zelda
    27 Giugno 2020 at 13:05

    Una guida interessante per delineare la scelta giusta del costume per la propria forma. Il mio preferito è sempre stato a due pezzi con forme particolari ma anche quello intero. Ho visto dei bei bikini da acquistare nelle aziende che hai proposto, molto bene.

  22. Lucia
    27 Giugno 2020 at 15:47

    Concordo con te, elargisci sempre ottimi consigli. Io amo colori allegri per i costumi da bagno quest’anno. Forse perché ho voglia di colore e allegria. Belli questi costumi anche per chi ha qualche chilo in più, vado proprio a guardare.

  23. Francesca Maria
    27 Giugno 2020 at 17:00

    Ottimi consigli i tuoi. Io ho sempre problemi perchè ho due differenti taglie tra sotto e sopra, devo prendere sempre linee che consentono di spezzare i completi =) Una soluzione si trova. Ottimo articolo e bei modelli di costumi.

  24. Rita
    28 Giugno 2020 at 20:07

    Non ero a conoscenza di tutte queste informazioni..io comunque ho sempre indossato il bikini ma in questo articolo ho potuto vedere tante belle proposte che terrò conto!

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok