Festa del papà: regali fashion per il papà alla moda

marzo 16, 2020 by Valentina

I negozi sono chiusi, i regali per la Festa del papà si comprano online in anticipo, le poste funzionano ancora.

Restiamo a casa, i regali per la Festa del papà, li acquistiamo online in tempo per il 19 marzo, S.Giuseppe, quando si celebra la festa del papà. Prendendo spunto da un padre simbolico e importante,  S.Giuseppe è la festa di tutti i papà, e quest’anno purtroppo ci coglie nel periodo di emergenza Covid-19.

Questa festa, decisa agli inizi del Novecento, si festeggia il 19 marzo in tutti i paesi cattolici, ma non nel resto del mondo. In Russia si festeggia il 23 febbraio come Giorno dei difensori della Patria, in Corea del Sud l’8 maggio, Festa dei genitori. In Germania, durante la festività dell’Ascensione, negli Stati Uniti e diversi paesi, tra cui il Sudamerica, Grecia, Malta, Giappone, Cina si festeggia la terza domenica di giugno.

Esistono anche i dolci tipici di questa festa, come le famose zeppole di S.Giuseppe, un dolce partenopeo fatto con pasta da choux (quella dei bigné) fritta con l’aggiunta di crema pasticcera. In Toscana e Umbria invece le frittelle sono di riso. Frittelle perché secondo la tradizione, Giuseppe, dopo la fuga in Egitto, decise di vendere frittelle per mantenere la sua famiglia.

In Emilia invece, il dolce tipico di S.Giuseppe è la raviola, una piccola conchiglia di frolla con crema o marmellata cotta al forno. I negozi in questo periodo di quarantena sono chiusi per le disposizioni del governo, ma se volete comunque scegliere dei regali per la festa del papà potete provvedere su internet. Dovrete pensarci per tempo, i tempi di consegna si sono allungati, e per non decidere in fretta vi offro qualche idea, utile anche in seguito.

Vi propongo una selezione di prodotti adatti ad un uomo, che possono essere graditi ad ogni papà.

cravatta e.marinella regali per la festa del papà

1. Partiamo dal più classico capo di abbigliamento maschile, la cravatta.

Cercate di immaginare con che giacca potrebbe indossarla, quale tipo di cravatta potrebbe piacergli, ma sopratutto non deve piacere a voi, ma ad un uomo. Hanno gusti diversi ricordiamolo. Un negozio (e sito) di cravatte famosissimo è Marinella di Napoli. Produce cravatte da un secolo, le avete viste al collo dei presidenti della Repubblica e degli Stati Uniti, di imprenditori, reali e principi. Sempre realizzate artigianalmente con i loto tessuti.

Philipp Plein No limits - regali per la festa del papà

2. Se abbiamo fretta, il profumo.

Anche per quanto riguarda le fragranze, scegliamo qualcosa in linea con la sua personalità. Una novità recente è il profumo No Limits di Philipp Plein. Una boccetta di vetro laccato nero con il logo Philipp Plein e l’iconico teschio sul flacone. Una fragranza energizzante, contiene bergamotto e zenzero, pepe nero, liquirizia, cioccolato, ambra nera, incenso, patchouli, cedro e cuoio. Particolare direi.

samsonite valigia milestone

3. Papà è spesso fuori con la valigetta portadocumenti? Ne apprezzerà una nuova.

Vi propongo pertanto le soluzioni della linea Samsonite, un marchio che tutti conosciamo. Dall’iconica valigetta Classic Attaché del 1963 siamo arrivati alla collezione Eco in polipropilene riciclato. Ora per il suo 110 anniversario, il brand lancia Our Responsible Journey, per un impegno a favore della sostenibilità. Prodotti durevoli nel tempo, materiali e imballaggi sostenibili, nylon e polipropilene riciclato, soluzioni innovative per i suoi prodotti per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

4. Un nuovo smartphone.

Sicuramente ne ha già uno. E’ probabile che il papà possieda più di un telefono. Però il device di Huawei  ha 5 fotocamere con Intelligenza Artificiale per foto super. Si tratta di Huawei P40 lite. La fotocamera principale ha una funzione che permette di ottenere immagini nitide a qualunque distanza e in ogni condizione di luce. Naturalmente può registrare video e, cosa importante per molti, si può ricaricare fino al 70% in 30 minuti.

5. L’amore è sempre il migliore dei regali.

Non so se potrete essere fisicamente presenti quella giornata. Sappiamo che è importante rimanere a casa, se però è vicino meglio. Sopratutto in momenti come questi fategli sentire il vostro affetto, la vostra presenza (anche non fisica se non potete) la vostra sensibilità. E’ importante per noi ma sopratutto per lui, che ci ha amato da sempre. Se si può restiamo con lui questa giornata. Magari guardando insieme un film, non rimanendo vicini. Niente baci e abbracci, ma l’amore non ne ha bisogno, basta uno sguardo.

LEGGI I MIEI POST:

Related Posts

    14 commenti

  1. fra
    16 Marzo 2020 at 15:52

    Io credo che oggi l’amore sia il regalo più grande, però volendo fare un regalo materiale, sceglierei una delle cravatte Marinella.

  2. sara grillenzoni
    16 Marzo 2020 at 16:53

    Questa volta faremo un pranzetto a casa a base di tagliolini al salmone e torta per il papà!

  3. Sara Bontempi
    16 Marzo 2020 at 17:14

    Grazie per tutti i consigli, meno male che c’è amazon che ha pure l’opzione regalo, così posso essere vicino a mio papà ( e mia mamma che compie gli anni settimana prossima) almeno in questo modo!

  4. Selvaggia Capizzi
    16 Marzo 2020 at 18:09

    Dunque mio figlio che sa che il padre non è tecnologico gli ha regalato una cravatta!! Io gli ho tosato i capelli vale anche quello???

    • Manuela Iannacci
      20 Marzo 2020 at 7:27

      Purtroppo quest’anno siamo rinchiusi e allora gli abbiamo regalato una bella cena fatta con amore e bevuto un’ottima bottiglia di vino!

  5. Manuela Iannacci
    16 Marzo 2020 at 21:41

    Il mio papà non c’è più ma festeggio comunque il mio compagno e padre dei miei figli con una cenetta coi fiocchi,una buona bottiglia di vino e i lavoretti dei bambini…una bella serata in famiglia ricordando mio padre.

  6. Tessy
    18 Marzo 2020 at 1:25

    I miei genitori sono rimasti “incastrati” in Liguria, al mio papà non ho potuto che regalare un bigliettino pieno d’amore, ma so che lui ha apprezzato. Quando finirà questo periodo buio e ci rivedremo penserò ad un regalino. Bell’articolo.

  7. sheila
    18 Marzo 2020 at 13:26

    Vista la quarantena quest’anno il nostro regalo è un bel biglietto d’auguri fatto a mano. Avrei voluto acquistare un profumo o una cravatta ma on line adesso i tempi si sono troppo allungati.

  8. Maria Domenica
    18 Marzo 2020 at 21:51

    Quest’anno sarà una festa del papà speciale. Saremo tutti in casa e non potremo festeggiare questa ricorrenza con gli altri parenti. Non importa. Conta che vi sia l’amore anche perché non ho pensato per tempo al regalo. Le tue idee sono molto utili però, come sempre.
    Maria Domenica

  9. Amalia
    18 Marzo 2020 at 22:03

    Quest’anno purtroppo non abbiamo fatto nulla ma appena questo virus andrà via gli faremo una grande festa. Verranno utili i tuoi suggerimenti.

  10. M.Claudia
    18 Marzo 2020 at 23:09

    Io quest’anno a mio padre per la festa del papà ho regalato un giorno alle terme da trascorrere con mia madre. Ovviamente, potrà usufruirne solo dopo la quarantena (quando gli ho fatto il regalo con mesi d’anticipo non avrei mai potuto immaginare quello che stiamo vivendo adesso)

  11. Zelda
    19 Marzo 2020 at 12:34

    Quest’anno non sono riuscita a consegnare il regalo al mio babbo, ma queste idee regalo possono essere utilizzate per altre occasioni importanti.

  12. Annalisa Artoftraveling
    19 Marzo 2020 at 19:01

    Peccato aver letto questo articolo troppo tardi, ci sono idee molto carine, le userò in altre occasioni.

  13. sabrina barbante
    19 Marzo 2020 at 20:26

    Tanto chi sa quando ci rivedremo io e papi, faccio in tempo ad ordinare anche tutte queste cose e dargliele come regalo in ritardo!

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok