Se hai ancora delle imperfezioni e macchie della pelle è arrivato il momento di vedere nuove soluzioni.
Si sta avvicinando la primavera, è il momento di rinnovare la pelle dopo il grigiore dell’inverno, eliminando imperfezioni e macchie della pelle se presenti. Si risveglia tutta la natura, e anche la nostra pelle va ripulita dalle scorie invernali. Il riscaldamento proseguirà ancora un mesetto, e comunque ci saranno le auto in circolazione, quindi lo smog è assicurato. Poi nelle grandi città come Milano ci sono polveri sottili e altre schifezze nell’aria. Vi dico solo che ho dimenticato un paio di fogli bianchi su un tavolino in terrazza per un mesetto: i foglio sono diventati marroni, con alcune macchie giallastre e altre sul rossastro. Come se nell’aria volasse la curcuma, la sabbia, terra o chissà cosa.
Depuriamo la pelle anche dall’interno
Anche se normalmente mi concedo un peeling alla settimana, presto attenzione all’alimentazione, sopra tutto in questo periodo. E stendo spesso anche qualche maschera sul viso, sia purificante che idratante. Se avete la sensazione di esservi appesantite, magari perché non vi muovete abbastanza, è sempre bene ricorrere ai fermenti lattici o i probiotici, e preferire un’alimentazione meno calorica.
Vi avevo già parlato della mia ricetta velocissima con i finocchi la ricordate? Lessate 3 finocchi, aggiungete 1-2 pere abate sbucciate e a pezzetti, un pezzo di zenzero, e frullate tutto. E voilà un ricetta detox quando si eccede con l’alimentazione.
Vediamo adesso come rinnovare la pelle con un nuovo peeling all’acido piruvico. Sembra un nome difficile ma non vi è nulla di complicato. L’acido piruvico fu scoperto nel 1835 da un chimico svedese, ed è presente nella frutta, come le mele rosse, e in altri alimenti come il vino rosso, alcuni formaggi o la birra scura.
E’ un prodotto molto usato per il trattamento dell’acne, e nelle creme peeling, dove svolge un’ottima azione esfoliante. Non solo, questa micro abrasione aiuta anche a rinnovare le pelle, stimolando la formazione di nuovo collagene.
Questa è la nuova linea Dibi che si chiama appunto Acid Infusion
Dibi, ovvero Divisione Biologica, è un marchio nato nel 1976. Un brand molto attivo, che crede nella ricerca costante per i suoi prodotti. Seleziona con cura gli ingredienti da utilizzare, e sfrutta sempre una tecnologia d’avanguardia. Presente anche negli istituti di bellezza, i suoi prodotti sono usati per correggere imperfezioni e macchie della pelle. Della linea Acid Infusion ho provato la crema peeling notte, che agisce appunto di notte, dopo che siete andate a dormire. Ho detto a dormire, non sul letto con l’ iphone a leggere gli ultimi messaggi. No ragazze non è la stessa cosa, la pelle si rigenera durante il sonno. In questo caso vi farete un buon peeling mentre dormite.
L’acido piruvico contenuto nella crema svolge la sua azione esfoliante, ma non vi ritroverete la mattina rosse come gamberi, perché contiene anche Allantoina, una sostanza ottenuta da alcune piante e animali con azione cicatrizzante. Aggiungo che è anche calmante e lenitiva della pelle. Nel prodotto è presente anche la Vitamina E, sempre utile.
La mattina, quindi, dopo una buona detersione, continuiamo l’opera di rinnovamento con la crema Ristrutturante No Age. Contiene acido glicirretico, altro nome difficile per un composto estratto dalla radice di liquerizia, con forti proprietà antinfiammatorie. Molto adatto quindi dopo un peeling, anche per lenire le irritazioni e aiutare la rigenerazione della pelle. Sono presenti la Vitamina F e il peptide n.8 dalle spiccate azioni anti-age.
Rinnovare la pelle spenta dell’inverno non è l’unico problema da risolvere, a volte sono presenti delle macchie sulla pelle.
Le macchie compaiono per vari motivi, e il nostro scopo è di eliminarle, o almeno di attenuarle. Vi ricordo che spesso possono essere dovute a profumi contenuti in oli o spray solari, che con il sole hanno provocato macchie. Qualche residuo di profumo che non si è tolto del tutto. Potrebbero esserci anche problemi ormonali, e qui entra in gioco il medico. A volte anche assumere alcuni farmaci come antibiotici o antistaminici. può provocare macchie. E’ sempre meglio in questo caso però, effettuare una visita da un dermatologo. Qualora non fosse chiara la causa, si può sempre provare a minimizzare le macchie con delle creme specifiche, come i prodotti di Becos.
I prodotti Becos contro le macchie della pelle: la linea White Prisma
Becos è un marchio nato negli anni ’80, che ha sempre garantito una costante ricerca sui materiali, sempre di pari passo con una tecnologia d’avanguardia. Di questo marchio vi propongo la linea White Prisma. Una linea per correggere e attenuare le discromie cutanee.
Iniziamo con la pulizia del viso, utilizzando la Crema mousse detergente illuminante. A contatto con l’acqua diventa una mousse morbida, che non solo pulisce la pelle, ma ha una leggera azione esfoliante.
Quindi stendo la crema Uniformante SPF30, (sono i filtri solari) e quindi si può usare anche in estate. Riduce l’intensità delle macchie cutanee, e protegge la pelle. Contiene Water Flower Complex, un nome complicato per indicare una serie di principi attivi, tra cui l‘estratto di Crescione d’acqua, una varietà di crescione che viene usato anche in cucina. Lo conoscete? E’ considerato un ottimo ricostituente e antianemico, depura e aiuta l’organismo a mantenersi sano e in forma.
Le sue foglie, tritate, sono un ottimo impacco contro alcune malattie della pelle o eruzioni cutanee. L’estratto di crescione d’ acqua, regola la formazione della melanina impedendo che si disperda e formi delle macchie, ecco perché è così importante. Non solo, è presente nella crema anche l’estratto di liquerizia, che riduce l’ iper pigmentazione delle macchie. In pratica quando avete macchie sparse qua e là. Aiuta perciò ad uniformare il colorito, e in aggiunta vi troviamo la vitamina C, che combatte le macchie cutanee.
In questo modo cerchiamo di mantenere la nostra pelle sempre giovane e fresca, riducendo il più possibile ogni tipo di imperfezioni. Anche voi ne avete? Aspetto i vostri commenti.
Leggi i miei post:
13 commenti
Interessanti questi prodotti della Dibi, un marchio veramente speciale. Sicuramente li proverò, sarà lo stress di questo periodo o l’arrivo della primavera, ma ho una pelle disastrosa…devo correre ai ripari!
Per fortuna la mia pelle per ora non ha macchie ma mai dire mai e i tuoi consigli mi potrebbero essere molto utili. Interessanti anche le creme acid infusion, quindi ti ringrazio e mi salvo l’articolo.
Non conoscevo questi prodotti della Dibi, un nuovo brand che apprezzo molto per le loro formule della creazione dei loro prodotti. Ho adocchiato la Crema mousse detergente illuminante, è sicuramente ci farò un pensiero per l’acquisto.
Quanti consigli e quanti meravigliosi prodotti per la pelle. Mia mamma sta cercando qualcosa per combattere le macchie sul viso. Le suggerirò i prodotti Becos.
I prodotti della Dibi mi incuriosiscono molto, ne ho sempre sentito parlare bene ma non li ho mai provati. Dopo che ho letto la tua recensione li proverò
Quando si tratta di novità per eliminare le macchie della pelle hai tutta la mia attenzione! Da quando avevo 30 anni per me è una battaglia costante e ogni tuo suggerimento è Bibbia. Mi interessano particolarmente i prodotti che proponi, approfondisco subito sui siti dei marchi se possono fare al caso mio.
Caspita che differenza nella qualità dell’aria tra l’hinterland milanese dove vivo io e la città dove vivi te! Tendenzialmente come rimedi per la pelle impura mangio tanta verdura e bevo acqua. Non ho un prodotto fisso per la detersione la sera, anche perché non truccandomi spesso ricorro al semplice acqua e sapone…però questi mi sembrano degli ottimi prodotti, sia le creme Dibi agli acidi che i prodotti becos
Soprattutto per le macchie alla pelle sono molto interessata in quanto non è facile combatterle e trovare, in effetti, come contrastarle in modo efficace!!! V alidi anche le creme Dibi però.
Il mio centro estetico è un Dibi center….chiederò i prodotti della linea Acid Infusion. Ho giusto bisogno anche di qualcosa per le macchie che stanno iniziando a comparire sul mio viso. Seguirò il tuo consiglio
Questa nuova linea Dibi mi sembra composta da prodotti di ottima qualità, grazie mille per avermeli fatti conoscere. Ottimo e interessante articolo
Mi piace cominciare a guardare i prodotti per il periodo estivo molti mesi prima per non arrivare all’ultimo momento che non so cosa scegliere. Voglio provare la crema Uniformante SPF30 (non la prendo adesso solo perché ho una buona scorta d’altre creme).
La cura della pelle non deve mai essere sottovaluta, io purtroppo la trascuro molto. Sono sempre in tempo però per provare qualche centro estetico Dibi, e le loro creme. Interessanti proposte
Non avevo mai provato nessuno dei due marchi però ti devo dire che mi incuriosiscono parecchio. Mi sono sempre trovata benissimo con le detergenti mousse, quindi penso che questa sarà il mio prossimo acquisto. Poi anche la crema agli acidi di Dibi