Venezia Tuttotondo, la nuova linea dedicata allo spritz

febbraio 17, 2020 by Valentina

Sicuramente conoscete bene la città lagunare, magari anche lo spritz, ma non Venezia Tuttotondo.

Non sto parlando di un’ attrazione cittadina, Venezia Tuttotondo è un beauty brand legato al territorio, con una novità in arrivo: lo spritz veneziano. Si sta avvicinando il Carnevale, e uno dei carnevali più famosi è il Carnevale di Venezia, ricco di storia, con le sue particolari ed eleganti maschere ispirate al Settecento, e i suoi balli nei palazzi storici. Ho già scritto diversi pezzi sul Carnevale di Venezia e su uno dei suoi balli più rappresentativi, il Ballo del Doge, evento prestigioso, ricco di fascino e di mistero.Venezia è una città magica, unica, che regala il meglio di sé a chi la sa scoprire.

Venezia a Tuttotondo, la nuova linea dedicata allo spritz

Com’è nato lo Spritz a Venezia?

Non solo la città con i suoi capolavori, anche la tradizione della cultura veneziana, che affiora in ogni angolo della città lagunare. E’ facile girare tra calli e campielli, e concedervi verso sera dei cicheti al bacaro, accompagnati da n’ombra de vin o da uno spritz. Tranquili, vi spiego tutto. I bacari sono le osterie veneziane, le trovate in quasi tutte le calli e se vorrete sedervi per uno spritz, vi porteranno anche degli stuzzichini da degustare, di pesce o salumi a seconda della stagione, i cicheti.

Vi racconto la sua storia. Durante l’occupazione austroungarica di Venezia, nell’ottocento, gli austriaci iniziarono a spruzzare seltz nel vino bianco per diminuirne il tasso alcolico, e non finire sotto il tavolo, magari preda dei patrioti veneziani. Da qui nasce lo Spritz Veneziano, e in seguito, alla ricetta originale venne aggiunto un amaro. Da bere assolutamente in compagnia. Anche se a Venezia non dovete guidare, c’è il rischio di finire in acqua ( o meglio in canal) se si cammina storti.

Venezia a Tuttotondo, la nuova linea dedicata allo spritz

Dal food al beauty con i prodotti Venezia Tuttotondo ispirati allo Spritz

Non vi sto proponendo un bicchiere di vino sul corpo, ma una linea Spritz Veneziano. A base di estratto di rabarbaro, che oltre ad essere un digestivo è ricco di betacarotene e di complessi antiossidanti, estratto di china. molto detox, ed estratto di arancio, tonificante. Se vi interessa, l’olio essenziale di arancio è anche un antidepressivo. In questa linea trovate L’Eau de toilette, il Gel doccia, una emulsione per il corpo e un esfoliante corpo.

L’Eau de toilette vi regala l’allegria dell’arancio e il limone unite a vaniglia, ambra e muschio. Mi è piaciuta subito appena provata, lascia una sensazione di fresco sulla pelle. Ve la consiglio per la prossima primavera, provate e mi saprete dire. Il Gel doccia, senza parabeni, solfati o coloranti, è in una confezione eco-sostenibile e ricaricabile, per dare il nostro contributo all’ambiente. L’emulsione corpo contiene anche liposomi e caffeina per idratare il corpo.

Questi prodotti fanno parte della Collezione Vizi e Piaceri e già il nome vi dice tutto. Poi noi italiani sappiamo bene quali tentazioni troviamo, e cosa può appagare i nostri sensi. Sto parlando della cucina, cosa avevate pensato? Il brand di queste novità, come avete capito è Tuttotondo, un marchio che vuole raccontare le bellezze del nostro paese, in un insolito viaggio ricco di storie, colori, profumi, sapori. Le loro collezioni si ispirano ai nostri prodotti nazionali, come i fichi d’india o le mele annurca del sud,  le castagne del Monte Amiata, il mirto di Sardegna o il chinotto ligure. Cosa ne dite di questi racconti, di queste cartoline di viaggio? Provateli in primavera, mettendo due gocce di olio essenziale di arancio sul cuscino, vi aiuterà a dormire meglio e a combattere lo stress. Aspetto i vostri commenti.

leggi il mio post:

Related Posts

    13 commenti

  1. fra
    17 Febbraio 2020 at 13:29

    Non conoscevo questa storia dello spritz nonostante sia uno dei cocktail che preferisco. Molto interessante questo articolo, una linea e un profumo dedicato allo spritz.

  2. mary pacileo
    17 Febbraio 2020 at 15:37

    Deve essere molto particolare, una linea dedicata allo spritz non l’avevo mai sentita, bella la confezione, mi piacerebbe sentire la profumazione.

  3. sheila
    17 Febbraio 2020 at 17:49

    Lo spritz veneto è il numero uno ed è inimitabile. Bellissimo articolo, non conoscevo questi prodotti, e sono molto curiosa di provarli, anche l’idea che sia ricaricabile mi piace.

  4. Iolanda Saia
    17 Febbraio 2020 at 20:37

    Molto interessante! Sono stata a Venezia e ho potuto assaporare in un bacaro molto particolare spritz e cicchetti molto gustosi. Ora che è stata fatta una linea per il benessere direi che è un motivo in più per amare questa splendida città e i suoi aspetti più caratteristici. Sarei curiosa di provare questa linea.

  5. Sabrina
    18 Febbraio 2020 at 11:27

    Prodotti molto interessanti, ispirati allo spritz. Non ne avevo mai sentito parlare, e poi hanno davvero delle bellissime confezioni. Voglio provarli.

  6. Kiki Tales
    18 Febbraio 2020 at 14:20

    Adoro il packaging di questo profumo, perfetto anche come idea regalo! Mi piace poi la sua storia e che sia legata allo spritz. Ottimo articolo.

  7. Esmeralda
    18 Febbraio 2020 at 20:02

    Io non posso assolutamente bere lo Spritz perché sono praticamente astemia, quindi gli alcolici non li bevo mai. Però questo non lo devo bere, quindi una linea ispirata allo spritz è interessante, e mi incuriosisce molto.

  8. Saretta
    19 Febbraio 2020 at 11:04

    Favolosi i prodotti per il corpo a base di spritz, ottima idea regalo praticamente per chiunque!

  9. eMARTINA BRESSAN
    19 Febbraio 2020 at 16:06

    Essendo veneta, conosco bene Venezia e conosco anche la storia dello spritz. Non conoscevo, invece, Tuttotondo. Sembra davvero un’idea originale. Il Gel doccia, senza parabeni e solfati, in una confezione eco-sostenibile è sicuramente un prodotto che mi interessa molto.
    Grazie per averci fatto scoprire questa linea che sembra ideale non solo per me, ma anche ha degli ottimi prodotti per fare dei regali alle amiche.

  10. Amalia
    19 Febbraio 2020 at 18:09

    Che prodotti interessanti, non li conoscevo. Una bella linea molto particolare. Vado a vedere sul sito perché lo vorrei provare.

  11. Zelda
    19 Febbraio 2020 at 20:37

    La nuova linea dedicata allo Spritz è fantastica. L’essenza di arancio e limone unite a note di vaniglia, ambra e muschio..che compongono il profumo è un’idea interessante. Ottimo articolo.

  12. Francesca
    20 Febbraio 2020 at 17:44

    A me lo Spritz piace, lo bevo volentieri agli aperitivi. Non ne conoscevo però la storia. L’idea della linea dedicata è davvero particolare, anche il packaging molto carino .. complimenti al brand.

  13. Amalia
    20 Febbraio 2020 at 19:55

    Che prodotti interessanti dedicati allo spritz, non li conoscevo. Mi piacerebbe provarne qualcuno, vado a vedere, arancia limone e vaniglia mi attira molto come profumo, mi sembra fresco.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok