
Carlo Alberto Terranova, braccio destro di Fausto Sarli per vent’anni, raccoglie l’eredità del maestro, e debutta con la sua nuova collezione: New Land.
Carlo Alberto Terranova presenta dodici abiti della capsule collection, dal titolo Suggestioni in bianco e nero,
Abiti che hanno sfilato a Palazzo Braschi, location di grande impatto, secondo la tradizione di stile che ha sempre contraddistinto Carlo Alberto Terranova.
Come si presenta la collezione?
Una collezione magistrale, dove gli abiti sono stati realizzati in omaggio alle donne, pensati per loro, perché potessero raccontare ogni attimo della loro bellezza. Tute fascianti e seducenti, colli e maniche oversize, sculture di tessuti preziosissimi, tutto rigorosamente black e white per rappresentare i modelli iconici degli anni Settanta.
Unica concessione al colore: un abito blu cobalto. Gli abiti da sera presentano tagli architettonici da vere sculture sartoriali, pur sempre con linearità ed essenzialità, come vuole lo stile New Land. La sublime armonia di un creativo, che riesce ad esaltare l’essenza della femminilità.
Ho anche ammirato delle bellissime pellicce, di Alberto Leonardi, che completavano l’eleganza di questi outfit: un connubio di raffinatezza con uno stile giovane e fresco. Abbandonate l’idea della classica pelliccia, questo brand osa trasformare, pur mantenendo la classe che lo stile New Land richiede.
Ma avete visto il capo in persiano con gli intarsi, bianco e nero, creato appositamente per questo abito? Anche se, devo dire, preferisco ancora lo scialle di piume e di volpe, più attinente al mio modo di vivere.
Ho consumato tutti gli aggettivi sulla collezione, ora voglio parlare di lui, uno stilista che ancora si emoziona, che ci regala lo stupore, l’incanto, la freschezza della sua anima.
Pensateci, non è da tutti, denota un’interiorità di grande bellezza, la capacità, dopo anni, di provare emozioni, mostra la sensibilità unica di un artista che attraverserà il tempo. Carlo Alberto Terranova rispetta gli insegnamenti del passato, abiti per vestire le persone per bene. E non solo. Grazie New Land.
Credits: photo © Salvatore Dragone /fashioninfusion.it
Leggi i miei post sulle altre sfilate di Altaroma 2014: